Vai al contenuto

Cerco treppiedi in carbonio e testa a sfera


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

La richiesta è specifica :

- treppiedi in carbonio, estendibile ad altezza occhi, tre gambe, non importa quante sezioni
- peso sui 1500 grammi
- testa a sfera possibilmente da 2 pollici, massimo 500 grammi
- insieme robusto ma non da campagna, dovrà essere utilizzato in studio per ritratto (no supertele, no viaggi in Alaska)
- facile reperibilità online (tipo Amazon)
- rapidissimo di impiego
- compatto anche nel trasporto (in sacca, non più di 50cm di lunghezza ripiegato)

costo contenuto (no roba tipo Gitzo da 1000 euro più 700 di testa).
Considerato che in studio a casa uso il Manfrotto 058 con testa a cremagliere mod. 400, due sistemi insostituibili, ed ho inoltre un Manfrotto 055PRO in alluminio con testa Manfrotto da 2 pollici in magnesio, ho bisogno però di una cosa compatta e trasportabile senza che mi venga il dubbio di lasciarlo a casa.

Ho visto su Amazon svariati cinesi con recensioni decenti (tipo Andoer Q888C e simili, intorno ai 170 euro, però con testa da 35mm).

Qualcuno che mi aiuta ? [ma occhio alle mie specifiche]

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato a dare un occhiata ai vari sirui?

Io ho comprato il T1204x in carbonio, 4 sezioni, lunghezza da chiuso poco più di 40 cm altezza massima (senza colonna) 116cm. Solido e trasportabile ovunque ,vista la leggerezza e la compattezza(le gambe si chiudono a 180° riducendo così gli ingombri). C'è anche il fratello maggiore t2205x a 5 sezione che da chiuso è leggermente più alto.

E se volessi provarlo sono disponibilissimo a prestartelo. Per ora uso più frequentemente il manfrotto 190cxpro, ma per pesi e ingombro non fanno al caso tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

le teste sirui, per personale esperienza, sono da usare come piombi per pescare! Per quanto riguarda i treppiedi, l'ho trovato comodo per la sua trasportabilità durante le mie escursioni...certo, non sono da usare in tutte le condizioni metereologiche,  in certe occasioni ha dimostrato tutti i suoi limiti(in alta montagna mi porto esclusivamente il manfrotto per una maggiore stabilità); ma in un ambiente controllato come quello da studio non dovrebbe avere problemi.

Modificato da Massimo81
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)
10 minuti fa, Massimo81 dice:

 in un ambiente controllato come quello da studio non dovrebbe avere problemi.

in studio ha scritto che è già bello e pesantemente organizzato, gli serve fuori dallo studio.

p.s sotto ai 500 grammi dovrai limitarti alle teste a sfera da 44.

Modificato da serpaven
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Grazie per le risposte.

Ma Sirui costano oltre 400 euro. A quel punto vado di Manfrotto e resto al mio fornitore preferito ;) ma io ho specificato che vorrei restare (ben) sotto ai 200 euro. E' un sistema da viaggio veloce,  per il professionale sono già più che coperto.

Per Sunway non ho idea dei prezzi ma nemmeno mi interessa comprare dall'estero una cosa del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Mauro Maratta dice:

La richiesta è specifica :

- treppiedi in carbonio, estendibile ad altezza occhi, tre gambe, non importa quante sezioni
- peso sui 1500 grammi
- testa a sfera possibilmente da 2 pollici, massimo 500 grammi
- insieme robusto ma non da campagna, dovrà essere utilizzato in studio per ritratto (no supertele, no viaggi in Alaska)
- facile reperibilità online (tipo Amazon)
- rapidissimo di impiego
- compatto anche nel trasporto (in sacca, non più di 50cm di lunghezza ripiegato)

costo contenuto (no roba tipo Gitzo da 1000 euro più 700 di testa).
Considerato che in studio a casa uso il Manfrotto 027B con testa a cremagliere mod. 400, due sistemi insostituibili, ed ho inoltre un Manfrotto 055PRO in alluminio con testa Manfrotto da 2 pollici in magnesio, ho bisogno però di una cosa compatta e trasportabile senza che mi venga il dubbio di lasciarlo a casa.

Ho visto su Amazon svariati cinesi con recensioni decenti (tipo Andoer Q888C e simili, intorno ai 170 euro, però con testa da 35mm).

Qualcuno che mi aiuta ? [ma occhio alle mie specifiche]

a me sembra il contrario...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

con tripode in carbonio e testa da 44 (non ribassata) con sunwayphoto saltano via dai 380 ai 400 euro, ma guarda dalle foto dettagliate come sono costruiti.

http://www.ebay.it/itm/SUNWAYFOTO-T2C40C-Pro-Carbon-Fiber-Fibre-CF-4-Section-Tripod-Ultra-Low-Shooting-/252836807864?hash=item3ade3f84b8

http://www.ebay.it/itm/SUNWAYFOTO-FB-44-30kg-Max-Load-Tripod-Ball-Head-Arca-Swiss-Compatible-FB44-/251493320309?hash=item3a8e2b8675

http://www.ebay.it/itm/SUNWAYFOTO-DB-44-Tripod-Ball-Head-Arca-Swiss-Compatible-30kg-Max-Load-Sunway-NEW-/330833792091?hash=item4d073b0c5b

altrimenti passiamo alle cinesate, ma non è che devi farti ridere dietro quando arrivi negli altri studi!  :P

http://www.ebay.it/itm/Venturer-4-Section-PRO-CF-Carbon-Fibre-Fiber-Tripod-72-25kg-with-46mm-Ballhead-/252542368294?hash=item3accb2ba26

il fornitore è affidabile e non vende schifezze. riapre lunedì e generalmente consegna in pochi giorni.

Modificato da serpaven
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Si, non nel mio studio in casa. Quando vado in trasferta in un altro studio.
Quindi non deve essere un peso ma un vantaggio ;) Altrimenti resta in casa a far compagnia agli altri due che stanno là belli fermi, per la bisogna.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mauro Maratta dice:

Grazie per le risposte.

Ma Sirui costano oltre 400 euro. A quel punto vado di Manfrotto e resto al mio fornitore preferito ;) ma io ho specificato che vorrei restare (ben) sotto ai 200 euro. E' un sistema da viaggio veloce,  per il professionale sono già più che coperto.

Per Sunway non ho idea dei prezzi ma nemmeno mi interessa comprare dall'estero una cosa del genere.

e ripensare all'alluminio?^_^ scenderesti di prezzo a scapito di qualche etto in più

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

A quel punto c'è il Manfrotto Beefree, in carbonio, pesa 1100 grammi. Non capisco come è la testa in dotazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Mauro Maratta dice:

A quel punto c'è il Manfrotto Beefree, in carbonio, pesa 1100 grammi. Non capisco come è la testa in dotazione.

Potrebbe essere una buona alternativa,ma 1100g sono quello in carbonio e come prezzi siamo oltre il tuo budget.La testa a sfera dovrebbe essere da 40.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Naturalmente. Lo dicevo per assurdo, un 190 in alluminio proprio no, abituato allo 055 lo troverei strano.

Ho visto su Amazon i Genesis, ce ne sono di diversi modelli, prezzo compatibile, teste fino a 46mm.
Qualcuno ne sa qualcosa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Si, o la versione C5 che ha la testa da 40mm. Che è però un filo più pesante (ma nulla a che vedere con 055PRO + 057 : 3750 grammi)
Dai commenti sembrano ben fatti, dei "cloni" di un marchio prestigioso (Gitzo ?) a prezzo conveniente.
Peraltro conosco molto bene ed apprezzo il fornitore.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Mauro Maratta dice:

Si, o la versione C5 che ha la testa da 40mm. Che è però un filo più pesante (ma nulla a che vedere con 055PRO + 057 : 3750 grammi)
Dai commenti sembrano ben fatti, dei "cloni" di un marchio prestigioso (Gitzo ?) a prezzo conveniente.
Peraltro conosco molto bene ed apprezzo il fornitore.

E' esattamente la copia del sirui,come anche benro...saranno stessa produzione e marchiati dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Degli altri non so, ma i prodotti Genesis sono tutti rimarchiati (i flash Genesis, ad esempio, sono Godox o Quadralite)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Pesato adesso 055PRO + 057 : 4000 grammi precisi.

Ecco perché lo muovo solo per casa ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Nikonlander Veterano

Io ho preso un Manfrotto poco tempo fa piccolo e leggero, ma non so se si adatta a quello che serve a te e comunque se non ricordo male sfora il budget indicato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Penso che alla fine mi orienterò sul Genesis C5 con la testa BH-46. Il tutto più o meno a 248 euro. Meno della metà del solo Manfrotto 055Pro in Carbonio.
Li tratta Drolly di Roma, anche su Amazon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...