Vai al contenuto

2000 euroni per un robo che non è meglio di un vecchio 50/1.2 Nikkor !


M&M

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Meyer-Optik-Nocturnus-50mm-f_0_95-lens-for-DSLR-cameras-550x369.jpg.ae5a720bd5698c31b6574026a63929ab.jpg
il Meyer Optik Nocturnus 50mm f/0.95 per reflex

Ok è l'unico 50mm f/0.95 disponibile con attacco Nikon (e Canon e Pentax).
Ok, è l'unico 50mm con un diaframma a 15 lamelle.

Ma per 2000 euro non si può avere di più ?

Dal look delle foto mi ricorda molto l'impossibilità di avere un piano di messa a fuoco realmente nitido con il Nikkor 50/1.2, che si trova usato a 400 euro (e secondo me è pure troppo !).

Meyer-Optik-Nocturnus-50mm-f0_95-lens-for-DSLR-cameras-sample-photos1.thumb.jpg.a0e2c32285ee96a86fd434ddf0e09688.jpg
dubito
che questo scatto sia ad f/0.95, secondo me almeno uno o due stop più chiuso

Meyer-Optik-Nocturnus-50mm-f0_95-lens-for-DSLR-cameras-sample-photos2.thumb.jpg.27aa991626fa5df1a21a327ed89ae5ef.jpg

Meyer-Optik-Nocturnus-50mm-f0_95-lens-for-DSLR-cameras-sample-photos3.thumb.jpg.ca866ef509a48a49d72e4c22ad4d60f7.jpg
questo è f/0.95
: povero cane !

E mettere a fuoco ad occhio con una reflex ad una apertura di f/0.95 ?

Qualche Bimatic che lo compra e poi ce lo fa provare prima di rivenderselo ? :supermarameo:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io sono sempre convinto che a breve arriverà il SW a costruire lo sfocato perfetto, rendendoci liberi da queste “necessità”!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ma, esattamente, a cosa serve?

Amo molto il fuoco differenziato, ma 0,95 mi pare un esercizio progettuale senza uno scopo preciso. A parte quello bellico forse.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Simpatico, per alcune cose anche interessante. A trovarlo il 50 1.2 in giro a cifre umane... anche solo per provarlo e capire come un 1.2 si comporta su baionetta Nikon

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

ma i  diaframmi tra 0,95 e 2, dove sono? 1,4...1,2....? L'obiettivo passa da 2 a 0,95, almeno nelle serigrafie?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Sono obiettivi il cui diaframma non va a scatti ma a variazione continua. Quindi le serigrafie sono giusto per.

Comunque si tratta di un obiettivo potenzialmente interessante, ma più destinato a mirrorless che a reflex (sebbene pesi i suoi 800 grammi).
Per questo mi chiedo se a quel prezzo possa valere la pena (peraltro all'uscita era segnato 2999 !)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...