Jump to content

Recommended Posts

Stavo pensando di prendermi una borsa, da usare in alternativa allo zaino Lowepro Flipside 400, che permetta di portarsi appresso la reflex (nel mio caso D700) con 24--120 + 17-35 e zoom tele (Sigma 100-400);

Cercando un po' in giro quelle che per ora hanno attirato la mia attenzione sono:

Per ora sono più orientato verso la Tenba che, oltre a costare un po' meno sembra avere qualche feature in più, anche se lo stile retrò e un po' "stealth" della Retrospective non mi dispiace affatto.

Qualcuno ha esperienze in merito o suggerimenti di altri prodotti equivalenti?

Grazie

Le borse tipo messenger hanno il difetto di caricare tutto il peso su una sola spalla. Nel tuo caso parliamo di circa 5 kg ( 1,1/1,4 kg + 1 kg + 700 g + 750 g + 1,2 kg ) oltre ad eventuali ammenicoli aggiuntivi. Valuta tu quanto la cosa sia importante per te.

Tra le due borse che hai linkato la Tenba sembra avere una chiusura più solida e stabile. Anche la Think Tank ha qualche cm in più di spazio che potrebbe far comodo per un corredo voluminoso come il tuo. In realtà non sono sicuro che tu riesca a mettere tutto in quegli spazi.

Io ho una Retrospective di una differente generazione e devo ammettere che è un'ottima borsa.
Ma le osservazioni sul peso fatte dal Rambo non sono da trascurare.
Generalmente si usa una cosa del genere per macchina + 1 obiettivo, al massimo con un fisso di quelli piccoli in aggiunta e qualche altra cosa leggera.

5 chili vanno in uno zaino ma di quelli che non pesano sulla colonna vertebrale.

Intanto grazie per i vostri pareri

In effetti il peso è una variabile da tenere in considerazione; inoltre (non l'ho specificato proba) il 100-400 lo considererei come opzionale (sempre che ci entri 😊).

Dovrei trovare un negozio dove toccare con mano e verificare le dimensioni

• Create New...