Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Iscritto+

Buongiorno a tutti, scrivo queste poche righe per ringraziare Nital, in quanto la mia nikon d750 comperata con scontrino, è appena tornata dalla garanzia in quanto l'otturatore sostituito a 189 mila scatti si è di nuovo rotto. Ovvero sostituito a 189 mila quello nuovo è durato meno di 100 mila scatti. Ma una volta consegnata la macchina con nital card e scontrino, all'ottimo Foto attualita Cesni a Treviglio, è ripartita per Torino tornando comletamente nuova in quanto questa volta oltre all'otturatore hanno sostituito anche il sensore AF.
Comincio a redimermi sulla valenza di acquistare import...  Posso cominciare a consigliare di acquistare NITAL  visto l'ottimo trattamento avuto, perchè avere la macchina completamente rifatta due volte in tre anni mi pare un buon affare...
Ora ho un anno... l'obbiettivo è una d750 con 500 mila scatti...

PS anche se devo controllare perchè a sto giro mi da l'impressione che hanno azzerato il counter!!!

f750sensoreotturatore.pdf

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Diciamo pure che un professionista italiano che scarica IVA e che ha il volume di scatti di uno come te non avrebbe mai dovuto nemmeno pensare di comprare import neppure una scheda di memoria.

Indipendentemente dal trattamento di assistenza che hai ricevuto.

E quando l Iva, grazie ai politici attuali giovani ed emergenti, arriverà al 25% il discorso sarà ancora più realistico.

Non solo Nital: ricominciate a pensare i-nitaliano...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, Tiziano Manzoni Fototm dice:

[...]
Ora ho un anno... l'obbiettivo è una d750 con 500 mila scatti...

[...]

A 850.000 ti danno un premio e finisci in TV

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Iscritto+

Max, se vuoi 4 anni di garanzia fai lo scontrino e la macchina non la scarichi...

Prima da coglione prendevo la macchina in fattura scaricavo una bazzeccola e avevo 2 anni di garanzia con un nps che fa acqua da tutte le parti...
Poi dopo che barbero ha avuto i suoi problemi mi ero rotto e ho deciso di comperare come un comune mortale con i miei 4 anni di garanzia sperando che con un 20 euro mi dessero anche il quinto...

Ho iniiato con l'ultima d600 che per sua grazia è sempre andata bene...

Ora con le d750 a 150 mila scatti si attorcigliano le lamelle dell'otturatore e mica è colpa mia se a chi scatta poco danno 4 anni di garanzia...
Dici che forse forse debbano rivedere il servizio nps?
Io sinceramente considerando le riparazioni che stanno attorno a 380 euro cad una credo di aver recuperato bene i soldini nel non scaricare le macchine che per giunta non mi fanno magazzino!!!
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 ore fa, Tiziano Manzoni Fototm dice:

Max, se vuoi 4 anni di garanzia fai lo scontrino e la macchina non la scarichi...

Prima da coglione prendevo la macchina in fattura scaricavo una bazzeccola e avevo 2 anni di garanzia con un nps che fa acqua da tutte le parti...
Poi dopo che barbero ha avuto i suoi problemi mi ero rotto e ho deciso di comperare come un comune mortale con i miei 4 anni di garanzia sperando che con un 20 euro mi dessero anche il quinto...

Ho iniiato con l'ultima d600 che per sua grazia è sempre andata bene...

Ora con le d750 a 150 mila scatti si attorcigliano le lamelle dell'otturatore e mica è colpa mia se a chi scatta poco danno 4 anni di garanzia...
Dici che forse forse debbano rivedere il servizio nps?
Io sinceramente considerando le riparazioni che stanno attorno a 380 euro cad una credo di aver recuperato bene i soldini nel non scaricare le macchine che per giunta non mi fanno magazzino!!!
 

La vita delle partite IVA in Italia è un inferno: lo dice pure Checco Zalone :daccordo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Iscritto+

Oibò!!!
Ieri, mi trovo a corpire un servizio e mi serve il tele...

in macchina tengo una borsa con i due estremi per l'uso saltuario. ovvero 120/400 sigma e 12/24 sigma...tutti vecchia versione.

Innesto sulla d750 con il nuovo sensore af e.... come per magia non va l'af...

se premo il tastino laterale per cambiare da A a C o S, lampeggia il monitor lcd sopra la macchina...
Provo con il 12/24 all'inizio fa uguale poi quello parte con molta calma ma parte...
CHIEDO A VOI

 Devo rimandare la mia d750 in ital? o basta far aggiornare i miei sigma?  se cosi fosse dove vado ?

So che vendono un accrocchio che non mi è mai interessato sapere a cosa servizze + quello che mi serve? qualcuno di voi mi può aiutare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

L'accrocchio non ti serve (e poi non quei due robi non funzionerebbe).

Ma con tutti gli altri obiettivi le cose come vanno ?
E prima con quei due l'AF andava ?
E con un'altra macchina ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Iscritto+

Con l'altra macchina nessun problema con le stesse ottiche.

La macchina prima di andare in nital ha sempre lavorato bene con i due vetri che ora non vanno o meglio uno si l'altro proprio non ne vuole sapere.

La macchina ho montato un tamron vc 28-300 e funziona...

a mio parere mi pare un po piu lento a confronto all'altra d750 ma puo essere una mia interpretazione.
Quindi è il caso di rispedire la macchina in nital chiedendo un 200 500 nikon e un 14 24 in sostituzione dei miei due vetri vecchi sigma ovviamente in garanzia loro?
A parte gli scherzi che dite di fare chiedere a nital o a sigma?
Nital puo mandarmi a fanculo perchè non funge con ottiche non originali?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io sentirei prima Sigma. Nikon ha tutto il diritto di (xxxxxx) se gli dici che la macchina è perfetta, tranne con un obiettivo Sigma uscito di produzione dieci anni fa :sorriso:

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Tiziano, probabilmente alla macchina che hai mandato in assistenza, hanno aggiornato il firmware con l'ultima versione disponibile. Non sarebbe la prima volta che Nikon fa "scherzetti" di questo genere, vedi precedenti di batterie e lenti varie di terze parti, per cui con un aggiornamento firmware ufficialmente destinato a risolvere alcuni bug di una macchina, "casualmente" la rendono incompatibile con lenti o batterie di terze parti........ 🙄

Dovresti vedere se e' possibile reinstallare la stessa versione di firmware presente sull'altra macchina, con cui le lenti invece funzionano.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
19 ore fa, Mauro Maratta dice:

Io sentirei prima Sigma. Nikon ha tutto il diritto di (xxxxxx) se gli dici che la macchina è perfetta, tranne con un obiettivo Sigma uscito di produzione dieci anni fa :sorriso:

 

9 ore fa, Lucky dice:

Tiziano, probabilmente alla macchina che hai mandato in assistenza, hanno aggiornato il firmware con l'ultima versione disponibile. Non sarebbe la prima volta che Nikon fa "scherzetti" di questo genere, vedi precedenti di batterie e lenti varie di terze parti, per cui con un aggiornamento firmware ufficialmente destinato a risolvere alcuni bug di una macchina, "casualmente" la rendono incompatibile con lenti o batterie di terze parti........ 🙄

Dovresti vedere se e' possibile reinstallare la stessa versione di firmware presente sull'altra macchina, con cui le lenti invece funzionano.......

quella generazione di obiettivi Sigma spesso doveva andare in assistenza Sigma per rendere compatibile obiettivo su macchina: succedeva più su Nikon ma anche su Canon.

Direi che la D750 last updated si sia probabilmente del tutto allontanata dalla curva di compatibilità di quei due obiettivi. E che sia il tempo di aggiornarli...fisicamente: nella scala di valori del sistema, tra la D750 e gli obiettivi in questione ...chi butti dalla torre?

Non mi cimenterei mai in operazioni di downgrade...🦉

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...