Vai al contenuto

Contest - La chiesa (luogo di culto) nel paesaggio : 1° maggio - 12 maggio


Aldo Del Favero

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Il tema che propogo io è:

La chiesa (luogo di culto) nel paesaggio

Mi sembra un tema alla portata di tutti, le occasioni fotografiche non mancano, è una costruzione che caratterizza le nostre città e campagne e spesso è la più bella . Al di là che si sia credenti o no merita comunque attenzione, personalemente pur frequentandola poco sono molto legato a quella del mio paese che ho fotografato in tutte le salse....

Le regole sono quelle già precisate nei contest precedenti.

Inizio: martedi 1° maggio;

Fine: sabato12 maggio

Buon divertimento

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bene comincio io, chiesa di San Giovanni, località prati di San Giovanni - Mezzano (TN) 

Scatto di 3 giorni fa

SAM_9165.jpg

  • Mi piace ! 2
  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Abbazia di San Galgano

DSC_1244.thumb.jpg.5a15e91e46f820b85574f3fea1caaaa2.jpg

  • Mi piace ! 9
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

 Aldo propone come tema la Chiesa, mi sembra nelle due ultime foto , peraltro gradevoli che la " Chiesa " diventi secondaria, cioè si confonde- fonde con il contesto attorno senza essere la   protagonista,  potrebbe essere una mia visione, che ne pensate ?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
8 ore fa, Andrea Zampieron dice:

 Aldo propone come tema la Chiesa, mi sembra nelle due ultime foto , peraltro gradevoli che la " Chiesa " diventi secondaria, cioè si confonde- fonde con il contesto attorno senza essere la   protagonista,  potrebbe essere una mia visione, che ne pensate ?

 

 

 

Io non andrei troppo a sottilizzare, lasciamo che ognuno proponga del suo, poi alla fine vedremo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Inviato (modificato)

Questa fuori contest per data.

_7DS7973.jpg

 

Questa ok.

Moni Piso Preveli (Creta)

_D005785.jpg

Modificato da nikolas
  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Il 2/5/2018 at 17:52, Gianni54 dice:

Abbazia di San Galgano

 

Ho fotografato più volte questa chiesa di cui rimane poco. Ma non sono stato fortunto con la luce. Avendo il posto a "portata di mano” qualche vantagggio c’è. Ma non  è solo questione di luce. L’inquadratura è ben riuscita e il cielo fa ovviamentge la sua parte. Per questo ho messo il “mi piace”.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Asinara, la chiesetta magiara diroccata di cala dei Fornelli, edificata dai prigiornieri austro-ungarici deportati dalla Serbia (se non ricordo male.... o dovrei rivedere i libri di storia?).

Qualità discutibile, ma luce infame, credetemi sulla parola. Benedetto sia Photoshop.:)

DSC_9286.thumb.jpg.58e14a4b8b1f006707a475782d787d48.jpg

 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Il 10/5/2018 at 22:08, Aldo Del Favero dice:

Chiesa della Madonna dell'Angelo  Caorle (VE)

 

Ti faccio concorrenza 😀

_D000275.jpg

  • Mi piace ! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

E visto che ci sono metto anche questa.. (sempre Madonna dell’Angelo).

_D000243.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

Ho messo mi piace a tutte le foto :) mi piace la diversità della nostra Italia, ogni luogo ha la sua storia seppur accomunata dal comune credo, mi interessavano diverse visioni di uno stesso edificio grande o piccolo onnipresente sul nostro territorio...

Modificato da Aldo Del Favero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

La chiesa di Rocca ( Lago di Arsiè ) troppo lontana ,ma da vicino è impossibile da fotografare

SAM_9973.jpg

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ops quasi mi stavo dimenticando ecco la mia.
E complimenti a chi mi ha preceduto, tante belle foto.

 

_DNK1158-Edit.jpg

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ottimo , la foto che ha ricevuto più mi piace è quella di Gianni 54, sarà lui a scegliere il prossimo tema.

Buona partecipazione con alcuni scatti veramente interessanti, bravo Gianni la tua foto mi ha fatto tornare proprio a quel periodo, ricca di atmosfera e suggestione.

Cris magari la prossima volta dacci un giorno in più per valutare il tuo ( bello ) scatto :)

 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
11 ore fa, Andrea Zampieron dice:

Ottimo , la foto che ha ricevuto più mi piace è quella di Gianni 54, sarà lui a scegliere il prossimo tema.

Buona partecipazione con alcuni scatti veramente interessanti, bravo Gianni la tua foto mi ha fatto tornare proprio a quel periodo, ricca di atmosfera e suggestione.

Cris magari la prossima volta dacci un giorno in più per valutare il tuo ( bello ) scatto

Una piacevole sorpresa. Andrea sono contento che ti sia piaciuta la mia foto e concordo con quanto scrivi per la foto di Cris, che è veramente ma veramente bella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...