May 8May 8 Nikonlander Buongiorno, condivido un'oretta di pura passione.La condivido perchè.. sto ancora rodendo! Il contesto è quello dello scorso fine settimana, giretto tranquillo con la mia compagna per zone poco frequentate. Sbuchiamo davanti ad un'ansa di un fiume, poco dopo aver incrociato dei campeggiatori e.. davanti ai nostri occhi, un volatile, anzi alcuni volatili dalla sgargiante schiena arancione svolazzano davanti a noi.Nonostante la luce poteva essere pessima, nonostante la nostra inquietante presenza in zona, nonostante tutto.. la macchina fotografica era a soli 130Km di distanza.. 🥴Le parole sono volate, e tante..Vero è che almeno avevo il binocolo, vero è che è stata un'emozione bellissima, ma porcaccia di quella miseria, quanto mi son mangiato mani, piedi, ginocchia e quant'altro per la rabbia di no riuscire a fotografare quegli stupendi gruccioni in volo! 😅Almeno sono riuscito a tornarci una sera e a scattare qualcosa (che non sono ancora riuscito a rivedere..)Ma ste cose, capitano solo a me?
May 8May 8 Nikonlander Veterano 1 ora fa, TNTPaolo ha scritto:...Ma ste cose, capitano solo a me?No 🙃
May 8May 8 Nikonlander Veterano 5 ore fa, TNTPaolo ha scritto:Buongiorno, condivido un'oretta di pura passione.La condivido perchè.. sto ancora rodendo!…Ma ste cose, capitano solo a me?No no
May 8May 8 Nikonlander Veterano Non capitano solo a te.. a volte anche se hai la macchina a portata di mano..a me se non ricordo male almeno tre volte, la prima secoli fà, a Tarvisio d'inverno una notte ero fermo in una zona illuminata e mi passa davanti una Volpe, la cosa è durata una manciata di secondi.. ma non avevo macchine fotografiche con me, la seconda verso il 2015, sono fermo in montagna ai bordi di una strada, esce una bellissima volpe la luce era favolosa.. ma sulla Nikon 1 V3, avevo montato il 6.7... quindi.. non potevo cambiar focale.. la terza e ultima volta appennino pavese, con uno splendido Lupo.. Non sei solo.. quindi..
May 9May 9 Administrator A me capita di aver fissato con una modella e poi ne arriva una SUPERTOP che si rende disponibile, stesso giorno, stessa ora, stesso luogo.Ed io che sono di parola devo rinunziare alla seconda e contentarmi della prima.E' lo stesso ?
May 9May 9 Nikonlander Veterano 2 ore fa, Mauro Maratta ha scritto:A me capita di aver fissato con una modella e poi ne arriva una SUPERTOP che si rende disponibile, stesso giorno, stessa ora, stesso luogo.Ed io che sono di parola devo rinunziare alla seconda e contentarmi della prima.E' lo stesso ? No, cz.
May 9May 9 Administrator Adesso, Valerio Brustia ha scritto:No, cz.beh, certo, io mica sono "cacciatore" itinerante senza licenza di animaletti come voi. Mi prenoto, come alla "pesca sportiva" alla carpa 😆e quindi non vado mai in bianco, anzi, ho troppa abbondanza di "selvaggina".Secondo me dovreste variare un pò la "dieta". Anche verdura, pesce e frutta oltre che carne ... 🤣
May 9May 9 Author Nikonlander 1 ora fa, Mauro Maratta ha scritto:beh, certo, io mica sono "cacciatore" itinerante senza licenza di animaletti come voi. Mi prenoto, come alla "pesca sportiva" alla carpa 😆e quindi non vado mai in bianco, anzi, ho troppa abbondanza di "selvaggina".Secondo me dovreste variare un pò la "dieta". Anche verdura, pesce e frutta oltre che carne ... 🤣No, no.. forse anche peggio.. sarà che sono vecchia scuola ma sono troppo sensibile a certe meraviglie.. 😅
May 9May 9 Author Nikonlander 1 minuto fa, Valerio Brustia ha scritto:No niente… domani piove. Sarà bello lunedì, chiaro no?Hai descritto la mia uscita con macchina a fotografare i gruccioni..🥰
May 9May 9 Author Nikonlander 12 ore fa, Valerio Brustia ha scritto:….magari domani ….Ma.. off topic, hai scafandro o macchina subacquea proprio?
May 9May 9 Nikonlander Veterano Ho un blog, qui su Nikonland ed un altro mio scrauso su Blogger di Google. Indaga e scopri.😉
May 13May 13 Nikonlander Veterano Il 08/05/2026 at 15:33, TNTPaolo ha scritto:Ma ste cose, capitano solo a me?Certo che no: è quando non si ha la macchina con sé che si incontrano le migliori occasioni per fotografare... E' per questo motivo che da anni - prima con una Nikon V1, poi con un'Olympus E-M10 e adesso con una Nikon Z50 II - porto (quasi) sempre con me una fotocamera tascabile che mi dà almeno una possibilità di non rinunciare allo scatto che voglio fare. Pensaci...
May 13May 13 Author Nikonlander 1 ora fa, Pedrito ha scritto:Certo che no: è quando non si ha la macchina con sé che si incontrano le migliori occasioni per fotografare...E' per questo motivo che da anni - prima con una Nikon V1, poi con un'Olympus E-M10 e adesso con una Nikon Z50 II - porto (quasi) sempre con me una fotocamera tascabile che mi dà almeno una possibilità di non rinunciare allo scatto che voglio fare.Pensaci...Ah si si, ci penso, eccome! Alla fine la Zf sta facendo questa funzione! 😇
May 13May 13 Administrator Il 09/05/2026 at 22:31, TNTPaolo ha scritto:Ma.. off topic, hai scafandro o macchina subacquea proprio?La tua domanda (di un frequentatore abituale di Nikonland) mi fa pensare che forse l'1% di voi esplori questo sito per esempio in relazione alle persone che vi interessino di più.Che buona parte dei contenuti che in questi anni si sono accumulati, restino del tutto invisibili ai più.Io quando entro in un sito nuovo vado esplorando tutte le voci degli indici che posso, continuando poi alla volta successiva ed ancora...Sconforto....🥺🥺🥺Ovviamente non sei tu, Paolo, ma la constatazione di una impossibilità manifesta...👍
May 13May 13 Author Nikonlander 10 minuti fa, Max Aquila rfsp ha scritto:La tua domanda (di un frequentatore abituale di Nikonland) mi fa pensare che forse l'1% di voi esplori questo sito per esempio in relazione alle persone che vi interessino di più.Che buona parte dei contenuti che in questi anni si sono accumulati, restino del tutto invisibili ai più.Io quando entro in un sito nuovo vado esplorando tutte le voci degli indici che posso, continuando poi alla volta successiva ed ancora...Sconforto....🥺🥺🥺Ovviamente non sei tu, Paolo, ma la constatazione di una impossibilità manifesta...👍Figurati, ottima osservazione, anzi. Personalmente guardo e gironzolo per il sito, ma anche ni dimentico alle volte di cosa ho visto o di alcuni dettagli.. purtroppo, saranno anni di bevute o demenza avanzante ma perdo pezzi!! 😅
May 13May 13 Administrator 1 ora fa, TNTPaolo ha scritto:Figurati, ottima osservazione, anzi. Personalmente guardo e gironzolo per il sito, ma anche ni dimentico alle volte di cosa ho visto o di alcuni dettagli.. purtroppo, saranno anni di bevute o demenza avanzante ma perdo pezzi!! 😅
May 13May 13 Author Nikonlander Ammazza che kit! Avevo adocchiato qualcosa nel blog, ma è davvero tanta roba vista così!