Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Nikonland.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Monza fine maggio 2026 : GT Open

Featured Replies

  • Administrator

16_9GTWCMONZA.jpg

tendenzialmente io andrò il 29/5.

2025gtwc_day3_8014-scaled.jpg

Programma ufficiale : 2026-GT-World-Monza-Timetable-draft-3.pdf

  • Nikonlander Veterano

Se vado sarà Sabato o Domenica. Indeciso, dipende se ho altri impegni perché troverei più o meno le stesse macchine degli ultimi anni, posizioni scomode per scattare, e devo pagare il biglietto. Mah...

  • Author
  • Administrator
19 ore fa, Francesco Contu ha scritto:

Se vado sarà Sabato o Domenica. Indeciso, dipende se ho altri impegni perché troverei più o meno le stesse macchine degli ultimi anni, posizioni scomode per scattare, e devo pagare il biglietto. Mah...

capisco il tuo punto di vista.
Ma a me piacciono le auto (così come mi piacciono le donne) e non mi secca fotografarle più volte, anche se sono le stesse, le istessissime.
Mi piacciono anche solo da guardare.
Fotografarle è quasi un ... di più.
Potendo (lo facevo con l'accredito), starei tutto il giorno all'uscita dei box, senza stancarmi mai di vedere auto davanti a me.

Capisco anche le "posizioni scomode" (per le nuove tribune i lavori partiranno a settembre, dopo il Gran Premio di F1, intanto stanno ristrutturando la vecchia casa del Serraglio).
Ma anche qui, 23B e 6B al mattino possono bastare (per me).
Anzi, alle volte basta la 23B e l'uscita del paddock, quando si può raggiungere, per fare bei ritrattoni come piace a me.
Chi siano i piloti e chi vinca le corse, non mi interessa. Anzi, in genere, preferisco le prove libere.

PS : al venerdì non si paga e non c'è gente. Io oggi ho parcheggiato sotto la 23B e poi, sempre in macchina, sono andato al parcheggio dell'uscita dell'Ascari.

  • Nikonlander Veterano

Certamente, io il Venerdì lavoro ancora per pagare la pensione a tutti quelli che ci sono andati 15 anni (and counting) prima di me. Altrimenti sarei già in pensione col massimo da un anno. Invece ne ho davanti quasi altri 6 (sempre and counting). E posso pure dirmi fortunato perché faccio un lavoro che mi piace ma certo se potessi dedicarmi ai miei hobby al 100% non mi dispiacerebbe.
A volte prendo le ferie come ho fatto per andare a Imola dove ho speso un capitale fra viaggio albergo e vettovaglie ma lo ho fatto volentieri per le macchine, le opportunità e la compagnia.
Per le Porsche questa settimana alla fine ho soprasseduto, ieri ho optato per la gita in montagna, oggi giretto sull'Adda e lauto pranzo con la moglie. 😁
Per fine Maggio vediamo il mood. Se qualcuno viene Sabato ci sarei anche solo per stare in compagnia.
Quest'anno se riesco vorrei fare il "triplete" delle auto storiche, Monza, Imola e Mugello. Sperando che a Imola ci sia la tribuna Gresini perché non è detto, è una tribuna mobile e per gare di secondo livello non è detto che ci sia. Anche perché a Imola per entrare a Tosa e Gresini devono mettere la sorveglianza apposta, per come è fatto l'autodromo sono separate dal resto degli accessi.

  • Nikonlander Veterano

29 maggio conto di esserci.

Ci aggiorniamo sotto data.

  • 2 weeks later...
  • Nikonlander Veterano

Cambio di programma, fine settimana off limits.

  • Nikonlander Veterano

Io eventualmente Sabato, non ho ancora deciso e se ci fossero le condizioni per una gita in montagna sceglierei quella.

  • Author
  • Administrator

Io confermo il 29, anche perché 30 e 31 ho altri impegni fotografici.

  • 2 weeks later...
  • Nikonlander

Passo, fa troppo caldo per me in questo periodo. (

  • Author
  • Administrator

Overtake !

Nikon Z9 + Nikkor Z 100-400/4.5-5.6@120mm, f/10, 1/400'', Kodachrome 64

Z9X_4722.jpg

  • Author
  • Administrator

Z9X_4636.jpg

a quelli che passano giornate a fare editing e magari usando software "geniali!" dico che questi sono JPG as is, solo ridimensionati per il sito.

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.