April 23Apr 23 Nikonlander Un mio amico, fotografo a pellicola nel secolo scorso, avendo ora il tempo per riprendere l’attività in diigitale, su mio consiglio ed avendo lui il braccino corto, ha preso la Z 50II + il 18/140 ricondizionati sul Nikon Store. Praticamente parte da zero. Gli ho anche consigliato di installare NX Studio, per un minimo di elaborazione, ma non riesce ad installarlo perché sul PC ha Windows 10.La prima domanda è: C’è un modo si installare NX Studio su Windows 10, senza andare ad impegolarsi in siti come Softonic?La seconda è: Avendo un monitor dell’anteguerra, quale monitor ECONOMICO da 27 pollici gli consigliereste, adatto alla fotografia?
April 23Apr 23 Author Nikonlander Mi ha telefonato proprio ora che, all'ennesimo tentativo è riuscito ad installare NX Studio.
April 23Apr 23 Nikonlander Le ultime versioni di NX Studio gira solo su windows 11, ne abbiamo parlato qui da qualche parte ma non ricordo bene dove.
April 24Apr 24 Author Nikonlander Per il monitor avete qualche consiglio da dargli? Io sono felicemente sposato con EIZO da oltre 10 anni e sono completamente disinformato della prodizione attuale.
April 24Apr 24 Nikonlander Io ho un modello simile a questo (stesso pannello ma base regolabile) https://amzn.eu/d/01YyyrB2Secondo me è un buon compromesso.
April 24Apr 24 1 ora fa, Alberto Salvetti ha scritto:Per il monitor avete qualche consiglio da dargli? Io sono felicemente sposato con EIZO da oltre 10 anni e sono completamente disinformato della prodizione attuale.Io uso un ACER da 27 4K non male per fotografia con NX Studio va benissimo...Ma a mio giudizio vanno bene tutti i Monitor da 27/28 pollici. Prima avevo un LG/ poi un Panasonic tutti Uguali cambiano solo i software all'interno ma per il Resto sono Ottimi tutti...a partire ovviamente dai 27 pollici...Se io prendessi un 32 andrei a Nozze...!!!! Ciao Saluti...(MGNELLO)
April 25Apr 25 Nikonlander Veterano Su qualsiasi prodotto si dirigerà, io mi sento di consigliarlo sulla risoluzione: un bel 2k su un 27", per la fotografia (e la vista), è l'ideale.Eviterei come la peste i 4k, su uno schermo "così piccolo". A meno che non faccia anche editing video...
April 25Apr 25 Administrator 35 minuti fa, cris7 ha scritto:Su qualsiasi prodotto si dirigerà, io mi sento di consigliarlo sulla risoluzione: un bel 2k su un 27", per la fotografia (e la vista), è l'ideale.Eviterei come la peste i 4k, su uno schermo "così piccolo".anche io. Comunque un 27'' va bene anche a 2560 punti.
April 28Apr 28 Nikonlander Veterano Il 25/04/2026 at 16:06, Mauro Maratta ha scritto:anche io. Comunque un 27'' va bene anche a 2560 punti.Sì sì, intendevo proprio quella come risoluzione... 2560, perfetto!