Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Nikonland.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Due quesiti

Featured Replies

• Nikonlander

Un mio amico, fotografo a pellicola nel secolo scorso, avendo ora il tempo per riprendere l’attività in diigitale, su mio consiglio ed avendo lui il braccino corto, ha preso la Z 50II + il 18/140 ricondizionati sul Nikon Store. Praticamente parte da zero.  Gli ho anche consigliato di installare NX Studio, per un minimo di elaborazione, ma non riesce ad installarlo perché sul PC ha Windows 10.

La prima domanda è: C’è un modo si installare NX Studio su Windows 10, senza andare ad impegolarsi in siti come Softonic?

La seconda è: Avendo un monitor dell’anteguerra, quale monitor ECONOMICO da 27 pollici gli consigliereste, adatto alla fotografia?

• Author
  • Nikonlander

Mi ha telefonato proprio ora che, all'ennesimo tentativo è riuscito ad installare NX Studio.

• Nikonlander

Le ultime versioni di NX Studio gira solo su windows 11, ne abbiamo parlato qui da qualche parte ma non ricordo bene dove.

• Author
  • Nikonlander

Per il monitor avete qualche consiglio da dargli? Io sono felicemente sposato con EIZO da oltre 10 anni e sono completamente disinformato della prodizione attuale.

• Nikonlander

Io ho un modello simile a questo (stesso pannello ma base regolabile) https://amzn.eu/d/01YyyrB2

Secondo me è un buon compromesso.

1 ora fa, Alberto Salvetti ha scritto:

Per il monitor avete qualche consiglio da dargli? Io sono felicemente sposato con EIZO da oltre 10 anni e sono completamente disinformato della prodizione attuale.

Io uso un ACER da 27 4K non male per fotografia con NX Studio va benissimo...Ma a mio giudizio vanno bene tutti i Monitor da 27/28 pollici. Prima avevo un LG/ poi un Panasonic tutti Uguali cambiano solo i software all'interno ma per il Resto sono Ottimi tutti...a partire ovviamente dai 27 pollici...Se io prendessi un 32 andrei a Nozze...!!!! Ciao Saluti...(MGNELLO)

• Nikonlander

Io uso un Benq, ma vi sono anche gli Asus proart ed Lg.

Un saluto.

• Nikonlander Veterano

Su qualsiasi prodotto si dirigerà, io mi sento di consigliarlo sulla risoluzione: un bel 2k su un 27", per la fotografia (e la vista), è l'ideale.
Eviterei come la peste i 4k, su uno schermo "così piccolo". A meno che non faccia anche editing video...

• Administrator
35 minuti fa, cris7 ha scritto:

Su qualsiasi prodotto si dirigerà, io mi sento di consigliarlo sulla risoluzione: un bel 2k su un 27", per la fotografia (e la vista), è l'ideale.
Eviterei come la peste i 4k, su uno schermo "così piccolo".

anche io. Comunque un 27'' va bene anche a 2560 punti.

• Nikonlander Veterano
Il 25/04/2026 at 16:06, Mauro Maratta ha scritto:

anche io. Comunque un 27'' va bene anche a 2560 punti.

Sì sì, intendevo proprio quella come risoluzione... 2560, perfetto!