Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Nikonland.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Il mondo al contrario della F1 odierna

Featured Replies

• Replies 63
  • Views 1.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Mauro Maratta
    Mauro Maratta

la F1 che rimpiango io ...

• Mauro Maratta
    Mauro Maratta

grid_girl.mp4

• Francesco Contu
    Francesco Contu

A me basta che la Ferrari non venga palesemente sfavorita. Poi vinca chi se lo merita. Quest'anno Ferrari ha il turbo che facilita la partenza ed hanno allungato i tempi perché partiva troppo più velo

Posted Images

• Nikonlander

Contro questo Russell sarebbe anche possibile, è Antonelli che va forte

• Author
  • Administrator
9 ore fa, effenove ha scritto:

Contro questo Russell sarebbe anche possibile, è Antonelli che va forte

George è membro ufficiale del club dei frocetti british sopravvalutati come Lando e Oscar.
Quando penso che gente come Button e Norris - sfruttatori di macchine truccate - ha un posto nella hall of fame come Graham Hill o Stewart mi viene il gomito.

Antonelli è di una pasta diversa. Ed è un segno che stia riscrivendo la storia della F1 dopo 70 anni dai tempi di Ascari, pur con una macchina avvantaggiata dalle regole astruse della FormulaAntiFerrari rispetto al suo compagnuccio di squadra che oramai ha una squadra di psicologi e psichiatri di sostegno per rinfrancarlo.

• Nikonlander

Sempre stato convinto che uno come Verstappen sulla mclaren dell'anno scorso il campionato l'avrebbe chiuso a luglio...
Norris in particolare ha dietro la famiglia che l'ha fatto salire a suon di milioni, sarà secondo solo a Stroll in tal senso.

• Nikonlander

740487450_1571898250994743_5977800154839649596_n.jpg

• Nikonlander

Con un ritardo di almeno 10 anni.. Voglio vedere chi li segue in questa follia di cambia e scambia

• Nikonlander Veterano

Una cosa interessante è che secondo la dirigenza la F1 deve contenere i costi.

E per questo motivo ogni 3 o 4 anni si progettano da capo macchine e motori dall'architettura cervellotica come negli ultimi anni, come se questo fosse gratis.

Il V8 parrebbe andate finalmente nella direzione di un motore più semplice economico e... RUMOROSO come si deve.

Non mi pare ci volesse uno scienziato per capirlo ma certo se un costruttore dice che lui partecipa solo se le macchine si fanno come vuole lui e lui stesso è libero di prendere a calci il regolamento e alla federazione va bene così allora ci si adegua.

• Nikonlander

Fino a qualche anno fa c'era la possibilità di portare idee e componenti anche sulle stradali, ora è praticamente impossibile, in tal senso credo sia molto più efficace la formula e. Non so quanti hanno voglia di prendere e buttare tutto ogni tot anni per stare dietro ai deliri di certa gente.

Domenica, in ottica green, avrebbero potuto esporre subito bandiera a scacchi invece di farli girare dietro safety car ed inquinare inutilmente! 😂

• Author
  • Administrator

Ogni cambio di regolamento serve a far vincere "un amico".
Probabilmente con i V8 farebbero rientrare Ford e GM nel novero della F1.
Di certo non favoriranno Ferrari.

• Nikonlander Veterano

A me basta che la Ferrari non venga palesemente sfavorita. Poi vinca chi se lo merita.

Quest'anno Ferrari ha il turbo che facilita la partenza ed hanno allungato i tempi perché partiva troppo più veloce degli altri quindi era pericolosa.

Ha anche un sistema che sfrutta i gas di scarico per l'aerodinamica e lo hanno vietato per l'anno prossimo per contenere i costi.

Tutte trovate perfettamente regolamentari.

La Mercedes invece ha gareggiato per diverse gare con un motore palesemente irregolare, non so se adesso lo hanno modificato.

Prima di essere un tifoso sono uno sportivo e queste cose sono inammissibili.

Un po' come se il presidente di una nazione impegnata nei mondiali di calcio telefonasse al presidente della FIFA per far cancellare una squalifica. Non succederà mai. Sono sicuro.

• Nikonlander Veterano
20 minuti fa, Francesco Contu ha scritto:

...Un po' come se il presidente di una nazione impegnata nei mondiali di calcio telefonasse al presidente della FIFA per far cancellare una squalifica. Non succederà mai. Sono sicuro.

Totalmente d'accordo e per fortuna non ha pure chiamato gli arbitri della partita successiva per "consigliare" aiutini a favore della propria squadra.

• Author
  • Administrator
32 minuti fa, Francesco Contu ha scritto:

A me basta che la Ferrari non venga palesemente sfavorita. Poi vinca chi se lo merita.

Perché, domenica cosa è successo per favorire George a discapito di Ferrari e Antonelli ?
Non è intervenuta la giuria internazionale lasciando fuori senza senso la Safety Car ?
Io ho spento la TV e li ho mandati a c****e.

• Nikonlander

Il regolamento prevede un incremento progressivo di capacità di stoccaggio di energia nella batteria e di rigenerazione per il 2027 e 2028 ma senza toccare pesi e budget cap. La mercedes ha il trucchetto legale che chiude l'acceleratore in prossimità della linea del traguardo... questo però è legale rispetto a quelli di qualche mese fa... Non ci sto capendo più niente

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.