Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Nikonland.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Il mondo al contrario della F1 odierna

Featured Replies

• Replies 63
  • Views 1.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Mauro Maratta
    Mauro Maratta

la F1 che rimpiango io ...

• Mauro Maratta
    Mauro Maratta

grid_girl.mp4

• Francesco Contu
    Francesco Contu

A me basta che la Ferrari non venga palesemente sfavorita. Poi vinca chi se lo merita. Quest'anno Ferrari ha il turbo che facilita la partenza ed hanno allungato i tempi perché partiva troppo più velo

Posted Images

• Nikonlander

Pensa, mi sembrava quasi un pesce d'aprile 😂

• Nikonlander Veterano
8 ore fa, Mauro Maratta ha scritto:

Per ora solo ipotesi. E il 2031 è (molto) lontano :

image.png

ma magari..... 🧐

• 3 weeks later...
  • Nikonlander

C'è anche da dire che oggi ci sono più gare per stagione, ma comunque è un bel traguardo.

• Author
  • Administrator
2 ore fa, effenove ha scritto:

C'è anche da dire che oggi ci sono più gare per stagione, ma comunque è un bel traguardo.

è vero che ci sono più gare ma è anche vero che negli ultimi 20 anni le Ferrari vincenti sono state poche.
Quindi arrivare 52 volte tra i primi tre è un capolavoro che sono sicuro nel corso del 2026 porterà Leclerc appena dietro di Kaiser Michael.

• Nikonlander

Speriamo che prima o poi vinca qualcosa di importante, possibilmente vestito di rosso 😬

• 1 month later...
  • Nikonlander

Salvo clausole legate alle performance alla Verstappen, non ci toccherà sentire di fantasiose opzioni dei giornalisti durante le varie pause 😂

• Author
  • Administrator
3 minuti fa, effenove ha scritto:

Salvo clausole legate alle performance alla Verstappen, non ci toccherà sentire di fantasiose opzioni dei giornalisti durante le varie pause 😂

“Il legame tra Charles e Ferrari nasce molto prima del suo debutto in Formula 1. Entrato a far parte della Driver Academy di Maranello nel 2016, il pilota monegasco ha costruito tutto il proprio percorso agonistico insieme alla Scuderia: dal titolo di Formula 2 conquistato nel 2017 all’esordio in Formula 1 l’anno successivo, fino all’arrivo in Scuderia Ferrari nel 2019. Da allora Charles è diventato una presenza centrale per la squadra, distinguendosi per velocità, talento e spirito competitivo”.

Nel corso degli anni ha regalato ai tifosi vittorie memorabili, pole position e podi, entrando sempre di più nel cuore della storia della Scuderia. A soli 28 anni è già il secondo pilota Ferrari per numero di gare disputate in Formula 1 e per pole position, dietro soltanto a Michael Schumacher. Oltre ai risultati, Charles ha costruito un rapporto speciale con il team e con gli appassionati di tutto il mondo, condividendo con la Scuderia ambizione, senso di appartenenza e voglia costante di migliorarsi”.

Leclerc non era in scadenza

Le prestazioni della Ferrari SF-26 hanno dunque convinto Charles Leclerc a continuare il legame indissolubile con la Scuderia di Maranello. Non viene esplicitato nessun riferimento temporale sulla natura e l’eventuale scadenza del rinnovo del contratto, ciò che conta, comunque, è che sicuramente nel 2027 Leclerc sarà al volante della Rossa.

Il monegasco non era in scadenza di contratto, ma il binomio Leclerc-Ferrari ha voluto mandare un segnale chiaro di quanto il legame tra loro sia più forte che mai.

• Nikonlander Veterano

Sono molto contento. Leclerc avrebbe potuto salutare e cercare fortuna altrove.

Mi piacciono le persone che si sentono legate a una squadra e ci mettono passione oltre a prendere uno stipendio.

• Nikonlander

Contenuto in diretta GP Monaco - Non aprite - Spoiler

Il rinnovo fortuna non ha portato... Pare abbia ceduto l'asfalto...
Non è sfortunato, di più!

Edited by effenove

• Nikonlander

722953927_18168358975428033_4755295738756909798_n.jpg

• Nikonlander Veterano

Godiamoci la vittoria di oggi.

Charles è tosto, anche troppo severo con se stesso.

Il mondiale è ancora lungo e la Ferrari sembra essere tornata competitiva.

• Nikonlander

Questa performance a Barcellona, se pur aiutati dalla safety car e dalla lotta interna mercedes, fa ben sperare. C'è da augurarsi che non ci siano i soliti problemi con gli sviluppi.

• Nikonlander Veterano

questo risultato è frutto di sviluppi che sembrano essere azzeccati!

Potrebbe essere un'immagine raffigurante testo

io però prima di dire che la ferrari è in lotta per il titolo aspetterei 2 o tre gare... fino all'altro giorno sembrava fosse tutto da buttare (il classico 'anche quest'anno vinciamo il prossimo') ora un po' di moderazione non guasta, se la ferrari è da titolo che lo diranno le prossime gare! (la foto è di SkySport F1)

• Author
  • Administrator

Alla Ferrari mancano 50 CV in rettilineo ma sembra avere l’auto migliore per tutto il resto ed ha anche il pilota più esperto, tolto Alonso.

• Nikonlander

Alla veneranda età di 95 anni 😂
Ho dovuto cercare, mi è venuto il dubbio non fosse più tra noi, giustamente è da un po' che non si vede 😅

• Nikonlander
Il 15/06/2026 at 06:20, Mauro Maratta ha scritto:

Alla Ferrari mancano 50 CV in rettilineo ma sembra avere l’auto migliore per tutto il resto ed ha anche il pilota più esperto, tolto Alonso.

Dai che ora con l'ADUO, ammesso che almeno qualcuno degli ingegneri ci abbia capito qualcosa, risolvono tutto 😂

• Author
  • Administrator

726231342_18193757083374581_3846027362749955112_n.jpg

E come dice Leo Turrini, "Aduo ? Il marito di mia zia Adua !" (da Adua, celebre battaglia della campagna di Etiopia, da qui il nome, piuttosto diffuso tra le due guerre).

• Nikonlander

729897126_1534773564807673_2136522968579286986_n.jpg

• Nikonlander
29 minuti fa, Mauro Maratta ha scritto:

Ma domenica Charles vincerà il Gp. E' la sua pista !

Io lo spero davvero, anche se effettivamente un po' è demoralizzato e un po' è sf.....to ... quindi non so se sarà in grado ... cmq io tifo per lui ...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.