Vai al contenuto

Parrocchetto dal collare


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Questa mattina ho fatto un incontro insolito.  Accompagnato da un gran gracchiare, un parrocchetto dal collare (Psittacula krameri) è volato su uno dei pochi cipressi calvi (Taxodium disticum) presenti sulle rive del Garda, e si è messo a snocciolare voluttuosamente le sementi del cipresso.  Nonostante la mia presenza.   

Nikon D850 + 200-500 F.5,6

 

Psittacula krameri_4.jpg

Psittacula krameri_5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Sono presenti anche a Milano da qualche anno ormai, con almeno un paio di colonie, forse tre, di cui  una  abbastanza numerosa. Fuggiti (o liberati ?) si sono ambientati, complice il clima più mite (ultime settimane escluse :P ). Non ho idea se diffondendosi possano entrare in competizione con qualche volatile nostrano. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Anche i parchi della Capitale ne ospitano nutrite colonie.
Sapevo che hanno creato qualche problema ad altri volatili ma ormai è abbastanza normale vederli in giro per balconi e fronde.
Quasi tutti sono frutto di abbandoni e non mostrano particolari timori verso la presenza umana.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Verissimo..  ne ho avvistati un gruppo poche settimane fa, nel parcheggio dell'ospedale Humanitas, a Rozzano.. quindi la parte sud di Milano, entrato con la fida V 3.. sono stato prontamente allontanato dalla sicurezza...    :rotfl:   :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Terrorista... meno male che non avevi la V2!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, Sakurambo dice:

Terrorista... meno male che non avevi la V2!

hai ragione... meno male.. sennò ero là a vedere il sole  ( quando si fa vedere..  ) a scacchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...