Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Nikonland.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

HIFIMAN introduce quelle che credo siano le prime cuffie realmente wi-fi

Featured Replies

• Administrator

hifiman-arya-wifi-headphones-angle.jpg

hifiman-he1000-wifi-headphones-angle-left.jpg

sono le già conosciute HE1000 Unveiled e Arya Unveiled, adesso in versione non cablata.

Ma che non usano il tradizionale collegamento Blue Tooth con tutti i suoi incomodi ma un inossidabile connessione diretta in rete WIFI.

La connessione Wi-Fi avviene tramite una rete dedicata generata direttamente dalla cuffia. Una volta attivata, il device sorgente può collegarsi alla rete e inviare il flusso audio senza passare attraverso protocolli di compressione tipici del Bluetooth.

Ovviamente hanno DAC R2R e amplificatore dedicato internamente.

Sono vendute ad un prezzo simile al modello cablato.

Contemporaneamente escono di scena le Ananda R2R, probabilmente (anzi, certamente) superate da questa tecnologia ed in procinto di essere avvicendate.

• Nikonlander

Considera anche tutti gli appassionati di vinile che non vorrebbero mai e poi mai vedere il suono analogico che esce dal loro giradischi venire digitalizzato per essere trasmesso in wifi alle casse!
Tolti gli amanti del vinile, si può portare il segnale analogico ai diffusori anche senza spendere uno ziliardo in cavi in platino pralinati con diamanti, come nel mio caso con un paio di cavi bilanciati e dei monitor amplificati.

Tornando a queste HifiMan WiFi, mi chiedo se possano reggere il confronto con le loro sorelle cablate e attaccate a un buon amplificatore, anche se la domanda alla base è un'altra: ma davvero c'è gente che spende 2500€ per delle cuffie come queste per ascoltarle con lo smartphone (magari mentre è in metropolitana che va al lavoro)?

• Author
  • Administrator
2 minuti fa, happygiraffe ha scritto:

Tornando a queste HifiMan WiFi, mi chiedo se possano reggere il confronto con le loro sorelle cablate e attaccate a un buon amplificatore, anche se la domanda alla base è un'altra: ma davvero c'è gente che spende 2500€ per delle cuffie come queste per ascoltarle con lo smartphone (magari mentre è in metropolitana che va al lavoro)?

credo che la risposta stia nella stessa radice della questione diffusori.

Se ti compri le HE1000 WIFI, ti ritrovi con le HE1000 senza il bisogno di aver un desktop affollato da - nel mio caso - 40 chili di elettroniche.

Il suono non sarà mai lo stesso ma hai le cuffie e l'iPhone. A me basta/basterebbe per le passeggiate nei boschi (ma mai a più di 500-600 euro), ma figuriamoci se rinuncio alle valvole che pilotano le mie Shangri-la Mini, con tutta la catena separata e rigenerativa.

• Nikonlander
ecoustics.com
No image preview

HiFiMAN Arya WiFi and HE1000 WiFi First Impressions at Ca...

Are HiFiMAN’s Arya WiFi and HE1000 WiFi planar headphones the future of wireless audiophile listening, or just very expensive experiments?

• Nikonlander

Sembra di capire che la qualità di queste wireless sia quasi equivalente a quelle delle loro gemelle wired con a monte dac e ampli seri. La cosa sarebbe piuttosto sorprendente!

• 3 weeks later...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.