Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Nikonland.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Un compra-vendi domenicale

Featured Replies

• Nikonlander

Ciao a tutti, è un po di tempo che non mi faccio vivo, allora passo a salutare.

Riporto solamente un compra-vendi domenicale: su Nikonstore ho visto la promo in scadenza sui ricondizionati e ne ho approfittato per togliermi lo sfizio di provare questo benedetto DX 35mm MC. La curiosità per questo fisso luminoso con velleità da macro non mi è mai passata e allora... ho preso un grado A, con 1 anno di garanzia, per 299 euro, e come prezzo mi sembra ci possa anche stare.

Non era obbligatorio ma, per finanziarmi, contemporaneamente ho deciso di vendere l'unica ottica FX che avevo in casa, ovvero il 40mm f/2, che ho venduto su Vinted a 150 euro. Anche qui: considerando che l'avevo comprata usata su RCE a 200 euro non ci ho rimesso troppo. Provata l'ho provata, ma con i suoi 60mm su DX, come dire, mi "avanzava", spesso era troppo lunga, e no gli trovavo mai giusti casi d'uso.

Ora i fissi per la mia Z50II sono sempre 3: il 24mm f/1.7 - il 35mm f/1.7 MC - ed il Viltrox 56mm f/1.7mm

Fatto bene, fatto male, spero che il normale "quasi-macro" nativo per DX mi salti in mano più volentieri e più spesso di ciò che ho lasciato andare.

Edited by Nocram

• Author
  • Nikonlander

Ahahah, sei tremendo.

Lo attendo con ansia per farci qualche close-up floreale, in vista della primavera. L'ho preso con quella idea li, e vediamo se mi darà soddisfazione. Nel frattempo mi eserciterò con le cose che ho in casa e che vendo.

Edited by Nocram

• Nikonlander

Dai, sembra che le premesse ci siano tutte! La lente sembra interessante, le occasioni con i ricondizionati secondo me sono molto buone, soprattutto con gli sconti.. Parere mio, ma penso ti divertirai!

Buona luce!