February 22Feb 22 Nikonlander Ciao a tutti, è un po di tempo che non mi faccio vivo, allora passo a salutare.Riporto solamente un compra-vendi domenicale: su Nikonstore ho visto la promo in scadenza sui ricondizionati e ne ho approfittato per togliermi lo sfizio di provare questo benedetto DX 35mm MC. La curiosità per questo fisso luminoso con velleità da macro non mi è mai passata e allora... ho preso un grado A, con 1 anno di garanzia, per 299 euro, e come prezzo mi sembra ci possa anche stare.Non era obbligatorio ma, per finanziarmi, contemporaneamente ho deciso di vendere l'unica ottica FX che avevo in casa, ovvero il 40mm f/2, che ho venduto su Vinted a 150 euro. Anche qui: considerando che l'avevo comprata usata su RCE a 200 euro non ci ho rimesso troppo. Provata l'ho provata, ma con i suoi 60mm su DX, come dire, mi "avanzava", spesso era troppo lunga, e no gli trovavo mai giusti casi d'uso.Ora i fissi per la mia Z50II sono sempre 3: il 24mm f/1.7 - il 35mm f/1.7 MC - ed il Viltrox 56mm f/1.7mmFatto bene, fatto male, spero che il normale "quasi-macro" nativo per DX mi salti in mano più volentieri e più spesso di ciò che ho lasciato andare. Edited February 22Feb 22 by Nocram
February 23Feb 23 Administrator Bene, pensi che lo userai per farci qualche fotografia, oppure é stata solo una operazione di trading ?
February 23Feb 23 Author Nikonlander Ahahah, sei tremendo.Lo attendo con ansia per farci qualche close-up floreale, in vista della primavera. L'ho preso con quella idea li, e vediamo se mi darà soddisfazione. Nel frattempo mi eserciterò con le cose che ho in casa e che vendo. Edited February 23Feb 23 by Nocram
February 25Feb 25 Nikonlander Dai, sembra che le premesse ci siano tutte! La lente sembra interessante, le occasioni con i ricondizionati secondo me sono molto buone, soprattutto con gli sconti.. Parere mio, ma penso ti divertirai!Buona luce!