Vai al contenuto

Neewer battery grip MB-D18 compatibile: affare!


Max Aquila

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

c4fbb9b3-040f-4bc4-81ae-87310fb3981f.thumb.jpg.1f9a24178a4f547943ebc14087ca91de.jpg

Appena arrivato, acquistato su Amazon al prezzo affare di 34 euro, appena provato su Nikon D850 in tutte le configurazioni di alimentazione disponibili,

quelle incorporate per EN-EL15 e per otto stilo AA...

e quella auspicata, in concorso con un BL-5 adattatore per batterie serie EN-EL18/18a/18b04810998-4d8d-4542-832b-eeaf80e1a84f.thumb.jpg.7aa29ca5ceb6baab0d8470d5b4ed9a47.jpg(opzione riportata nel leaflet)

af746273-c2b0-404f-a76d-f9006a11acd1.thumb.jpg.8bf1d9f57c5d75c5ad43b0d22a197de3.jpg

che porta il frame rate a 9 ftg/s...

12fbe29f-f028-4b97-a0eb-09317e5a7fdb.thumb.jpg.0fe50523557efc8ea3bffce989d47a6e.jpg

 

FUNZIONA !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

La notizia che conta é ... che con la D850 conta la batteria (mentre con la D500, conta un pò tutto).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
32 minuti fa, Massimo Vignoli dice:

Grande!

prevedo che il prezzo del Nikon precipiti 😂😂😂

Così non è stato per il bg per la D500: costa tanto quanto alla presentazione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Perché in quel caso nessuno funziona con la EN-EL18.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

e, incredibile, 

ma per la prima volta in acquisti di marchi come questo BG Neewer, all'interno, oltre al pieghevole delle istruzioni, si trova anche un mini depliant con le istruzioni in sei lingue (italiano 9_9incluso) per il Customer Care...

b4d99ae7-5c2f-441f-8433-f031580f891c.thumb.jpg.02c23438b0304b1bc8476d884f843a8d.jpg

tra un pò i cinesi come i...ticinesi??? :supermarameo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Infatti: il punto chiave è che questo funziona anche con la batteria pro della D5. Chissà se riusciranno ad aggiornare gli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
9 ore fa, luckiano dice:

Se aspettavo un po' risparmiavo 60 caffe' ma non lo sapevo ancora!Ma il nikon non e' di lega magnesio?Un po' di più doveva costare...o no?

Il Nikon è in magnesio ed è robustissimo oltre che fermissimo nel suo aggancio. Quasi monolitico.

1 ora fa, Massimo Vignoli dice:

Infatti: il punto chiave è che questo funziona anche con la batteria pro della D5. Chissà se riusciranno ad aggiornare gli altri...

A noi attualmente risulta che tutti i battery-grip "compatibili" per Nikon D850 aquistabili qui in Italia con batterie originali Nikon EN-EL18x funzionano perfettamente.
E che alcune batterie compatibili funzionano altrettanto bene.

Quindi la questione va più sul fronte batterie. Alcune certificate, altre no.
Nel dubbio, io suggerisco di comperare quelle originali.
Visto il risparmio ottenuto sul battery-grip non dovrebbe essere un problema ... a fronte della certezza di avere i famosi 9 scatti al secondo :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io spero nell'aggiornamento anche del BG per la D500. Da un lato è più difficile per via del fato che la macchina non è nuova, dall'altro credo che ne siano state vendute molte. per cui, chissà...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

E se dobbiamo parlare della fattura di questi battery grip compatibili, va detto che si paga quello che si compra, anche in questo caso.

Plastiche leggere, assolutamente possibile che l'attacco per il treppiede, per esempio sotto lo sforzo del mio Sigma Art 135/1,8 potrebbe frantumarsi in caso di trazioni eccessive e particolarmente fulminee (x ex: caricarsi in spalla treppiede con macchina e lente montate...)

Il mio esperimento, come solito, mirava a dimostrare che i 9 ftg/s si possano ottenere.

Ma appena lo trovo, un MB-D18 originale, per i motivi espressi, lo comprerò di certo: una Nikon D850 vale quanto costa e va trattata di conseguenza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 minuto fa, Massimo Vignoli dice:

Io spero nell'aggiornamento anche del BG per la D500. Da un lato è più difficile per via del fato che la macchina non è nuova, dall'altro credo che ne siano state vendute molte. per cui, chissà...

 

11 ore fa, Max Aquila dice:

Così non è stato per il bg per la D500: costa tanto quanto alla presentazione

 

11 ore fa, Mauro Maratta dice:

Perché in quel caso nessuno funziona con la EN-EL18.

La Nikon D500 è ipercritica verso il materiale straniero... dubito dipenda dal BG straniero.

E dubito che Nikon voglia favorire quel mercato aggiornando in questo senso il fw della macchina: peraltro siamo giunti in pochissimo alla versione 1.14

Se avessero voluto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
3 minuti fa, Max Aquila dice:

 

 

La Nikon D500 è ipercritica verso il materiale straniero... dubito dipenda dal BG straniero.

E dubito che Nikon voglia favorire quel mercato aggiornando in questo senso il fw della macchina: peraltro siamo giunti in pochissimo alla versione 1.14

Se avessero voluto...

Confermo : D500 + Nikon MB-D17 + Nikon EN-EL18x, mai nessun problema.
Confermo : D500 + Nikon MB-D17 + VBWH EN-EL18, qualche impuntatura.
Confermo : D500 + compatibile MB-D17 + Nikon EN-EL18x, no funzia, solo EN-EL15 (originale Nikon).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
4 minuti fa, Mauro Maratta dice:

Confermo : D500 + compatibile MB-D17 + Nikon EN-EL18x, no funzia, solo EN-EL15 (originale Nikon).

Considerato che Nikon di sicuro non ha fatto nulla nella D850 per agevolare i produttori cinesi di BG, io spero che siano loro a capire come implementare la giusta circuiteria per farla funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
24 minuti fa, Mauro Maratta dice:

Confermo : D500 + Nikon MB-D17 + Nikon EN-EL18x, mai nessun problema.
Confermo : D500 + Nikon MB-D17 + VBWH EN-EL18, qualche impuntatura.
Confermo : D500 + compatibile MB-D17 + Nikon EN-EL18x, no funzia, solo EN-EL15 (originale Nikon).

aggiungerei, fuori dall'utilizzo di en-el18/a/b

D500 + compatibile MB-D17 + EN-EL15 compatibile: no funzia nemmeno...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io sto per prenderne uno per la D800, per 75 euro dovrei guadagnare lo scatto in verticale e maggiore autonomia ( ho già la seconda batteria ).

Nikon può dire quello che vuole ma 400 / 450 euro per un guscio di plastica è un prezzo da rapina  a mano armata.
Poi capisco che il possessore di una D850 da 3600 euro si faccia molte domande prima di attaccarci un coso cinese di dubbia qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Più che altro perchè il Nikon MB-D18 (quello originale) è costruito a regola d'arte ed è il migliore che io abbia mai avuto.
Premesso che io avrei preferito un corpo da D5, lo trovo quasi perfetto nell'uso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 minuto fa, Mauro Maratta dice:

Premesso che io avrei preferito un corpo da D5,

Troppo comoda, sarebbe stata la macchina definitiva, il corpo della D5 è la perfezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Come lo fu la F5:marameo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io ho preso il battery grip della mcoplus e anche lui abilita i 9fps. Però non avendo la D5 ho dovuto aggiungere caricabatterie e batterie, che ho preso compatibili patona. Funziona! Raffica senza alcun problema. Solo che essere tutto una cinesata un pò si fa sentire sulla durata, grosso modo è come avere una doppia EN-EL15, ma con 80€ ne danno 2, quindi più o meno si arriva ad avere un'equivalente. Devo dire che in battery grip come materiali non è malaccio, però non è perfettissimo, osservando controluce si nota non aderisce perfettamente, per cui non mi rischierei ad usarlo sotto la pioggia senza protezioni aggiuntive...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Il 21/3/2018 at 09:29, Mauro Maratta dice:

Più che altro perchè il Nikon MB-D18 (quello originale) è costruito a regola d'arte ed è il migliore che io abbia mai avuto.
Premesso che io avrei preferito un corpo da D5, lo trovo quasi perfetto nell'uso.

Originale o non, il motivo per cui si compra un battery grip per Nikon è prevalentemente questo:

20180327_141131.thumb.jpg.ba91166025e42774237deeb61ebfab90.jpg

A prescindere da tutto il resto, il senso per cui sostituire la sorgente di alimentazione standard (EN-EL15) con una EN-EL18 e derivate è quello di avere autonomia compatibile con riprese nelle quali si scatti in sequenza con grandi quantità di immagini.

Ed anche con un compatibile da 34 euro ciò ha senso

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...