February 13Feb 13 Administrator Nel senso che a parte la Nikon Z8 e un tappo Nikon Z, nello shooting di oggi ho fatto quasi del tutto a meno di Nikon (corpo macchina escluso, ovvio).Nikon Z8batterie EN-EL15c Viltroxbatteria V-Mount Viltrox da 150 W(hSigma 200/2 per Sony E con Megadap ETZ21 PRO+Tamron 28-75/2.8Viltrox AF 85/1.4 PROtrasmettitore per flash XPRO2 di Godox (e flash Godox non illustrati)luce COB a LED SmallRig RC100Bera già capitato ma nell'ultima era dei Sigma Art. Quando Nikon dormiva il sonno profondo del giusto che ha fatto il suo dovere.Oggi ?
February 13Feb 13 Nikonlander 32 minuti fa, Mauro Maratta ha scritto:Nel senso che a parte la Nikon Z8 e un tappo Nikon Z, nello shooting di oggi ho fatto quasi del tutto a meno di Nikon (corpo macchina escluso, ovvio).Nikon Z8batterie EN-EL15c Viltroxbatteria V-Mount Viltrox da 150 W(hSigma 200/2 per Sony E con Megadap ETZ21 PRO+Tamron 28-75/2.8Viltrox AF 85/1.4 PROtrasmettitore per flash XPRO2 di Godox (e flash Godox non illustrati)luce COB a LED SmallRig RC100Bera già capitato ma nell'ultima era dei Sigma Art. Quando Nikon dormiva il sonno profondo del giusto che ha fatto il suo dovere.Oggi ?La storia si ripete.Ai tempi delle reflex. borse piene di Sigma Art, oggi si iniziano a riempire di Viltrox e/o altri.Meno male, per Nikon, che non fanno ancora gli zoom, altrimenti .....Invece che cause legali, combattessero con una sana concorrenza e con prodotti adeguati (prezzo compreso)
February 13Feb 13 Nikonlander 4 ore fa, PaoloBC ha scritto:Invece che cause legali, combattessero con una sana concorrenza e con prodotti adeguati (prezzo compreso)Ahhh.... se solo lo capissero......! 🤕
February 13Feb 13 Nikonlander Veterano 5 ore fa, PaoloBC ha scritto:La storia si ripete.Ai tempi delle reflex. borse piene di Sigma Art, oggi si iniziano a riempire di Viltrox e/o altri.Meno male, per Nikon, che non fanno ancora gli zoom, altrimenti .....Invece che cause legali, combattessero con una sana concorrenza e con prodotti adeguati (prezzo compreso)E no non si è mai vista una roba del genere perché stiamo “barando” per aprirci alle possibilità che il resto dell’industria fotografica offre a tutti. Ai tempi F tutti i costruttori universali riversavano la loro produzione anche su baionetta F, altrimenti erano fuori mercato.Quando ho iniziato avevo notato che la F era la più diffusa, con buona pace della K pentax. Adesso siamo all’incredibileRicorriamo a un contrabbandiere ( in paragone Viltrox è una educanda) per montare obiettivi di terze parti prodotte per un’altra baionetta. Capiamo bene: non adattiamo ottiche di marca A su Nikon, ma adattiamo obiettivi prodotti da costruttore B per baionetta di marca A su corpo NikonDoppio salto mortale. Ohhhpla. Roba da olimpiadi, triplo Toeloop con atterraggio su un pattino.MAVAFFANNK…….!!!!!!!!
February 13Feb 13 Nikonlander Veterano A@@zzo Valerio mi hai tolto le dita dalla tastiera!!!Ma non c'è niente di nuovo purtroppamente.Queste sono le cose che capitano quando cerchi di scopare il mare con una forchetta.
February 14Feb 14 Author Administrator Nel frattime che Omura si disciula e magari Luxottica sceglie di mettere uomini suoi nel board a spiegare ai Jap che il business non è un dopo-lavoro ...
February 14Feb 14 Nikonlander Veterano 4 ore fa, Mauro Maratta ha scritto:Nel frattime che Omura si disciula e magari Luxottica sceglie di mettere uomini suoi nel board a spiegare ai Jap che il business non è un dopo-lavoro ...Allafacciazza...il vecchio 105 art e' smilzo al confronto ( e pure meno aggressivo )
February 14Feb 14 Nikonlander Veterano 135/ 1.4mai visto sulla terra, salvo l’aborto mitakon o qualcosa del genere di diversi anni fa.
February 14Feb 14 Author Administrator 1 ora fa, Valerio Brustia ha scritto:135/ 1.4mai visto sulla terra, salvo l’aborto mitakon o qualcosa del genere di diversi anni fa.conta le lamelle ...
February 14Feb 14 Nikonlander Veterano Così si fa!!!!!! Non compri una fuoriserie per trovarti poi la leva del cambio del 128, ma daiii Mauro stai facendo dei danni, a me....
February 14Feb 14 Nikonlander Veterano Vedendo il bianchetto per un attimo ho tremato il passaggio al nemico poi leggendo mi sono rassicurato...
February 14Feb 14 Nikonlander Veterano 6 ore fa, Mauro Maratta ha scritto:conta le lamelle ...Voglio vedere adesso come farai tra questo e il Plena 😀