February 8Feb 8 Nikonlander Stamattina ero in giro a far qualche foto. Inizialmente, appena provavo a inclinare il display posteriore, si anneriva tutto ad eccezione del display superiore che rimaneva accesso anche mettendo su off. Togliendo e rimettendo la batteria è ripartita un paio di volte, poi stop. Morta. Per fortuna che devo già mandarla in assistenza per l’occhiello rotto, però mi girano i santissimi per la mattina di foto buttata nel wc. Qualcuno ha idea di cosa sia successo alla mia povera z8?
February 8Feb 8 Administrator Scheda madre. E' in questi momenti che vale l'aver comprato dal distributore ufficiale nazionale.Pensa se tu l'avessi presa da e-infinity o qualche altro scappato di casa ...
February 8Feb 8 Author Nikonlander 1 minuto fa, Mauro Maratta ha scritto:Scheda madre. E' in questi momenti che vale l'aver comprato dal distributore ufficiale nazionale.Pensa se tu l'avessi presa da e-infinity o qualche altro scappato di casa ...Infatti! Benedetti i 5 anni di garanzia Nital!
February 8Feb 8 Nikonlander Veterano Dubbio che la vitina uscita dall'occhiello sia finita sull'elettronica facendo un corto circuito.
February 8Feb 8 Nikonlander Veterano 43 minuti fa, Francesco Contu ha scritto:Dubbio che la vitina uscita dall'occhiello sia finita sull'elettronica facendo un corto circuito.Onestamente, non so precisamente cosa ci sia sotto la calotta superiore, dal lato dove si e' sfilato l'occhiello, ma anche questa non e' una ipotesi da scartare a priori.Quando la macchina rientra dall'assistenza (benedetta sia la garanzia...), per favore facci sapere cosa ti hanno detto... 🙂
February 8Feb 8 Nikonlander 5 ore fa, happygiraffe ha scritto:Infatti! Benedetti i 5 anni di garanzia Nital!5 (cinque) anni??? 🤔Beato te.
February 8Feb 8 Author Nikonlander 4 ore fa, Riccardo Davoli ha scritto:5 (cinque) anni??? 🤔Beato te.Scusa, sono 4, appena controllato sul sito Nital.
February 8Feb 8 Nikonlander 4 minuti fa, happygiraffe ha scritto:Scusa, sono 4, appena controllato sul sito Nital.Tranquillo, la mia era più una provocazione a Nital che a te, visto che in Europa alcuni paesi offrono 5 anni di garanzia. Speriamo che in futuro venga allineata agli altri paesi UE.
February 9Feb 9 Nikonlander Veterano 17 ore fa, Francesco Contu ha scritto:Dubbio che la vitina uscita dall'occhiello sia finita sull'elettronica facendo un corto circuito.Beh il fatto che sia concomitante con la rottura del perno è una casualità curiosa
February 9Feb 9 Administrator Nital ad inizio anno mi ha anticipato che stanno ragionando di portare la garanzia a 8 anni per tutto.Ma si sa, le promesse elettorali ...
February 11Feb 11 Administrator Il 08/02/2026 at 10:31, happygiraffe ha scritto:Infatti! Benedetti i 5 anni di garanzia Nital!benedetti i soldi in più pagati rispetto ai ragionieri del web che continuano a far finta di pensare che uno valga uno...