Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Nikonland.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

F1 2026: che sport sta diventando la Formula 1?

Featured Replies

  • Nikonlander

Avevo letto articoli che si concentravano solo sul singolo aspetto, non un'analisi così semplice dove vengono messi in relazione tutti gli aspetti.

Limitazioni su quantità di energia della batteria, viene normato il taglio della potenza, modalità "sorpasso", valori che cambiano in base alla pista.

f1-2026-grafico-modalita-override.jpg

(bruttarello questo MTF 🤣)

La FIA ha quindi predisposto delle regole per arginare queste pratiche. Una volta raggiunti i 210 km/h, la centralina non potrà tagliare improvvisamente più di 150 kW, circa 200 cavalli. Dopo almeno un secondo con l’acceleratore a tavoletta, si potrà ridurre ulteriormente la potenza della power unit, secondo però una progressione ben definita e senza mai tagliare più di 600 kW in totale. Questo potrebbe comunque far sì che le auto arrivino in fondo al rettilineo con meno di 200 cavalli, ma la loro bassa resistenza aerodinamica, complici le ali mobili, dovrebbe assicurare un andamento normale della velocità.

FormulaPassion.it
No image preview

F1 2026 | Modalità sorpasso e gestione energia: come funz...

Analisi: la maggiore potenza elettrica cambierà le dinamiche di gara, con regole variabili a seconda delle piste

Qui l'articolo completo, si fa veramente fatica a commentare... 🥲

Edited by effenove

  • Replies 61
  • Views 1.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

  • Mauro Maratta
    Mauro Maratta

    FDownloader.Net_AQPlxzx2Wj1ev8lk2LThYgtsITKes4Last1Exo68f6_-nQHxklWvpEeO6bf7kMbNjW8C0uw_aq9kpiubkAwbun_rVAndR8a5oo_z1ekPIc7IZg_720p_(HD).mp4 ridateci i V10 ridateci le Grid Girls ridateci i sorpassi v

  • Mauro Maratta
    Mauro Maratta

    Tornando alla domanda del titolo del topic. La formula 1 è diventata : uno sport dove per capire cosa sta succedendo ci vuole la laurea in ingegneria (cit. Hamilton : ci hanno spiegato 7 volte il rego

  • Mauro Maratta
    Mauro Maratta

Posted Images

  • Administrator

Risposta secca : un videogioco con il push-to-pass.

  • Author
  • Nikonlander

Fino ad oggi già non si poteva leggere dei piloti costretti al lift and coast per il carburante o per l'usura del plank... pensa dal 2026 che deve essere

  • Administrator
20 ore fa, effenove ha scritto:

Fino ad oggi già non si poteva leggere dei piloti costretti al lift and coast per il carburante o per l'usura del plank... pensa dal 2026 che deve essere

Per fortuna su Sky danno le repliche delle gare storiche 😂

  • Nikonlander Veterano

La negazione degli sport motoristici, dove dovrebbe vincere chi è più bravo a inventarsi qualcosa a partire da un regolamento di base.

  • Nikonlander

Teoricamente si passerà dalla padella (generazione di auto appena dismessa) alla brace (nuova generazione).

  • Nikonlander

Non avevo letto nel dettaglio questo nuovo regolamento .... che tristezza ... come rimpiango le ore passate ai bordi della pista di Fiorano da ragazzino a guardare le prove quando
si sentiva il rumore dello spostamento dell'aria (alla faccia dell'aerodinamica odierna) ancora prima di vedere l'auro arrivare ... "bei ricordi" ... 😔

  • Author
  • Nikonlander
Il 05/01/2026 at 09:15, Francesco Contu ha scritto:

partire da un regolamento di base.

E che regolamento...

Il 05/01/2026 at 12:04, GiulianoM ha scritto:

si sentiva il rumore

Chi sa che sound avranno le nuove, temo sarà peggio delle aspirapolveri del vecchio regolamento

  • Author
  • Nikonlander

Per il sound, sembra uguali alla vecchia generazione dallo shakedown di audi.

Il regolamento diventa ancora più divertente: in caso di pioggia si potrà aprire solo l'ala anteriore e non la posteriore, ovviamente è una pezza per ridurre la resistenza all'avanzamento e i consumi.

  • Nikonlander

Ormai ci siamo, presentazione e da fine mese si comincia a vederle in pista a Barcellona.

  • Administrator
37 minuti fa, RenatoS57 ha scritto:

Ormai ci siamo, presentazione e da fine mese si comincia a vederle in pista a Barcellona.

Barcellona sarà a porte chiuse, non vedremo una verza !

Hanno la strizza che non funzioni nulla. In pratica ci saranno le versioni A delle macchine.
Da aggiustare per i test veri nel Bahrain in febbraio con le versione B. Mentre in Australia gireranno le versioni C.

Verstappen ha già anticipato che a Barcellona le macchine staranno più tempo nei box che sul tracciato ...

... la formula 1 LEGO !

  • Author
  • Nikonlander

A porte chiuse per evitare figuracce... ma qualora ci dovessero essere problemi seri, di certo non verrebbero risolti in soli 12 giorni.

Alla F1 Lego ci hanno già pensato, sarà il piano B per il 2026? 😁

TIDRTZDVORIYNCDBLAX6MI56VY.jpg

  • Author
  • Nikonlander

Si ipotizza che con il budget cup sia impossibile sviluppare 2 auto. Poi... vai a capire

  • Administrator
3 ore fa, effenove ha scritto:

Si ipotizza che con il budget cup sia impossibile sviluppare 2 auto. Poi... vai a capire

bah, a Maranello sono già tutti gasati perché la Cadillac nel suo filming-day, una volta che sono riusciti ad accendere il motore, non si è rotto nulla ...

  • Nikonlander Veterano

Signori "RALF" non è nuovo ad uscire con c....te del genere.

  • Administrator
2 ore fa, Gianni54 ha scritto:

Signori "RALF" non è nuovo ad uscire con c....te del genere.

Verissimo : ma il risultato sará lo stesso, un disastrorotfl

  • Author
  • Nikonlander

Sbaglio o quest'anno zero dichiarazioni e zero entusiasmo dalla stampa specializzata?

  • Nikonlander Veterano
47 minuti fa, Mauro Maratta ha scritto:

Verissimo : ma il risultato sará lo stesso, un disastrorotfl

Sarà un disastro generale a causa di una riforma cervellotica e avvilente per i piloti.

Anche per noi spettatori, purtroppo.

  • Nikonlander Veterano

Helmut Marko, ha detto che a vincere sarà un motore Mercedes (è una fatalità che sono tra coloro che hanno interpretato il valore di compressione in maniera diversa)

  • Administrator
9 ore fa, Gianni54 ha scritto:

Sarà un disastro generale a causa di una riforma cervellotica e avvilente per i piloti.

Anche per noi spettatori, purtroppo.

si, si, certo, ma la Ferrari farà schifo ugualmente, a prescindere dal regolamento.
Tutto quello che tocca Johnny finisce male.
Personalmente preferirei che abbandonassero la F1 piuttosto che far soffrire i tifosi.

  • Nikonlander Veterano

Sono cicli, questo è enormemente lungo, ma la speranza è l’ultima a morire.

  • Nikonlander Veterano

Gianni nel ns.caso sono come le ere geologiche 🥹🤣

  • Administrator

Sarà imbarazzante e a fine anno Leclerc andrà via per la disperazione (per andare a disperarsi altrove).
La prima linea Ferrari 2027 sarà composta da Bearman e un ventenne americano a scelta.

  • Nikonlander Veterano

Ho visto recentemente un bel documentario il in tv su “andrea moda formula 1”.

Questa vicenda che risale al 1991 io me l’ero persa completamente, chi non sa consiglio di documentarsi. Dato il quadro corrente, averne di minkioni come quello in grado di mettere un po’ di sano casino in quel meccanismo perfetto solo per fare soldi. Ma non siete stufi di farvi perculare da questa specie di circo imbellettato?

Non è più automobilismo, è perfettini e C con le norme sotto il sedile.

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.