Nikonlander Veterano Roby C 491 Posted March 15, 2018 Nikonlander Veterano Share Posted March 15, 2018 Buona sera a tutti quanti, per pura curiosità sono andato sul sito di eglobal e... non trattano più materiale Nikon.. mi sapete dire la ragione? grazie Link to post Share on other sites
Administrator Max Aquila 2,377 Posted March 15, 2018 Administrator Share Posted March 15, 2018 sono diversi mesi che accade. Dalla fine del 2017. Sembrava un riassortimento o un aggiornamento dei listini, ma poi è rimasto così. Link to post Share on other sites
Administrator M&M 5,480 Posted March 16, 2018 Administrator Share Posted March 16, 2018 Avranno litigato con Nikon China e Hong Kong Io negli ultimi tempi preferisco non comprare da Eglobalcentral, ci sono venditori migliori su Ebay, con tutto il catalogo a disposizione. Link to post Share on other sites
Nikonlander Veterano Pedrito 618 Posted March 16, 2018 Nikonlander Veterano Share Posted March 16, 2018 Nel dicembre scorso ho avuto una pessima esperienza anche per la lente Sigma che avevo tentato di acquistare, a cui ho dovuto rinunciare senza aver avuto alcuna spiegazione sulla "improvvisa" indisponibilità a magazzino. Salvo ricomparire alcuni giorni dopo a un prezzo decisamente più alto... Il rimborso del pagamento anticipato l'ho ottenuto in tempi brevi, ma la gestione-cliente mi è sembrata molto approssimativa. Link to post Share on other sites
Administrator M&M 5,480 Posted March 16, 2018 Administrator Share Posted March 16, 2018 In tutta onestà, sono sempre stati un pò bislacchi Link to post Share on other sites
Nikonlander Veterano Sakurambo 538 Posted March 16, 2018 Nikonlander Veterano Share Posted March 16, 2018 A suo tempo furono molto precisi, purtroppo gli store on line hanno il pessimo vizio di tendere a peggiorare dopo il boom iniziale. Sopratutto quando la leva del prezzo basso è preminente rispetto a tutte le altre. Link to post Share on other sites
Nikonlander Veterano Dario Fava 800 Posted March 16, 2018 Nikonlander Veterano Share Posted March 16, 2018 Sì anch'io all'epoca (un anno fa circa) mi trovai bene, non ebbi nulla da recriminare, nonostante l'entità dell'ordine e la normale apprensione, c'erano più di mille euro di differenza tra loro e nital. Oggi non so se rifarei una scelta del genere, probabilmente ha ragione Sakurambo, questi siti sono destinati ad un peggioramento progressivo.. sono cose da cogliere al momento propizio e grazie a Mauro che al tempo mi diede un buon consiglio. Link to post Share on other sites
Nikonlander Veterano Roby C 491 Posted March 16, 2018 Author Nikonlander Veterano Share Posted March 16, 2018 Ho capito.. grazie a tutti. Link to post Share on other sites
Pik 0 Posted March 22, 2018 Share Posted March 22, 2018 Salve, è da qualche tempo che tengo d'occhio la situazione di Eglobal ed ho notato che non c'è più alcun materiale Nikon (mentre ce ne sono per le case concorrenti ...): qualcuno sa dirmi perché? Saluti Lk Link to post Share on other sites
Administrator M&M 5,480 Posted March 22, 2018 Administrator Share Posted March 22, 2018 Vedi sopra. Link to post Share on other sites
Pik 0 Posted March 22, 2018 Share Posted March 22, 2018 ... mi ero perso la discussione precedente: grazie per la segnalazione. :-) Link to post Share on other sites
Administrator M&M 5,480 Posted March 22, 2018 Administrator Share Posted March 22, 2018 Al momento, al posto di Eglobal Central, io suggerirei l'acquisto su Ebay, e-infinity. Con le dovute cautele in termini di garanzie, dichiarazioni di provenienza e di conformità, IVA, etc. etc. su cui non mi attarderei perchè già affrontate in passato tante volte. Insomma, acquisto solo consapevole e per gente che può rischiare. Per la D850, per esempio, certamente preferibile l'acquisto in Italia con garanzia ufficiale. 1 Link to post Share on other sites
Pik 0 Posted March 22, 2018 Share Posted March 22, 2018 Grazie Mauro! Lk Link to post Share on other sites
Francesco_M 0 Posted December 26, 2018 Share Posted December 26, 2018 Vorrei acquistare una macchina fotografica nikon proprio su questo sito con uno sconto che rispetto ad una macchina dello stesso tipo con garanzia NITAL è superiore al 30%. 1) Quali sono i passi preliminari per tutelarsi contro i guasti coperti dalla garanzia nei primi 24 mesi? Si parla di spese di spedizione in Inghilterra a carico dell'acquirente. Non dovrebbe valere la garanzia del produttore presso un centro autorizzato italiano? o sbaglio? 2) E' possibile anche assicurarsi per ulteriori 36 mesi attivando un'assicurazione sul territorio italiano? Ho letto anche su questo sito un post sulla garanzia, ma continuo ad avere dei dubbi. Link to post Share on other sites
Administrator Max Aquila 2,377 Posted December 26, 2018 Administrator Share Posted December 26, 2018 9 minuti fa, Francesco_M dice: Vorrei acquistare una macchina fotografica nikon proprio su questo sito con uno sconto che rispetto ad una macchina dello stesso tipo con garanzia NITAL è superiore al 30%. 1) Quali sono i passi preliminari per tutelarsi contro i guasti coperti dalla garanzia nei primi 24 mesi? Si parla di spese di spedizione in Inghilterra a carico dell'acquirente. Non dovrebbe valere la garanzia del produttore presso un centro autorizzato italiano? o sbaglio? 2) E' possibile anche assicurarsi per ulteriori 36 mesi attivando un'assicurazione sul territorio italiano? Ho letto anche su questo sito un post sulla garanzia, ma continuo ad avere dei dubbi. 1) assicurandosi: cosa difficile in Italia, piuttosto comune nei paesi anglosassoni. 1bis) la garanzia del produttore vale in ogni paese all'interno del quale viene acquistata una Nikon: fa eccezione la garanzia europea, prestabile per convenzione UE presso ognuno dei paesi dell' Unione all'interno dei quali venga importata/venduta/distribuita. 2) e 2bis): leggi 1)... Posso obiettare inoltre che un 30% di sconto è in realtà un 8% oltre il mancato pagamento dell' IVA ? Se riesce ad ottenere un 10% di sconto dal migliore fornitore regolare (munito di garanzia 4anni Nital) non potrebbe essere considerato un valore aggiunto, quello della garanzia di regolare importazione? Inoltre vorrei soggiungere che l' e-shop in questione è da più di un anno che non annovera in listino fotocamere Nikon presumibilmente i modelli rimasti da allora sono caricati di sconti particolari...sempre convinto di acquistarli? Link to post Share on other sites
Administrator M&M 5,480 Posted December 27, 2018 Administrator Share Posted December 27, 2018 Sconti particolari e magari provenienza dubbia ... Link to post Share on other sites
Francesco_M 0 Posted December 27, 2018 Share Posted December 27, 2018 Ho scoperto il sito proprio dal thread su questo forum. Vi ringrazio per i consigli, ma solo per dovere di cronaca i prodotti nikon sono in vendita: Ad esempio: Link to post Share on other sites
Administrator Max Aquila 2,377 Posted December 27, 2018 Administrator Share Posted December 27, 2018 3 ore fa, Francesco_M dice: Ho scoperto il sito proprio dal thread su questo forum. Vi ringrazio per i consigli, ma solo per dovere di cronaca i prodotti nikon sono in vendita: Ad esempio: ... il catalogo Nikon è altra cosa rispetto la disponibilità attuale di eglobal: come già detto è già da un anno e mezzo che non tiene neppure la voce relativa a listino prodotti. Io non comprerei più Nikon da eglobal... Link to post Share on other sites
Tiziano Manzoni Fototm 3 Posted April 22, 2019 Share Posted April 22, 2019 acquistato il godox860IIN arrivato in tempi bibblici, tipo due mei e pagato decisamente molto meno nessund azio, se non che aperto la scaola labatteria risulta gonfia ... tanto da non entrare nel carica batterie e nel flash... inzio la trafila e loro mi assicurano che la batteria me l'hanno spedita integra e mi fanno notare che la loro dicitura di contratto esclude le granzie delle batterie e mi riconoscono 10 euro... faccio presente che nel loro sito la batteria costa 50 euro, e nulla... attendo la decisione di pay pal che ci mette due mesi per decidere e io nel frattempo mi sono preso una seconda batteria... e ovviament eusato il flash che per altro funziona bene. fino a che circa 80 gg dopo mi dicono che ho diritto al rimborso ma prima devo spedire indietro il pacco aspettare che loro controllino ecc ecc e poi mi rimborsano... Il rischio di rimanere senza flash e senza soldi per altri tre mesi è troppo alto... mannaggia a me non aver preso i dieci euro... insomma okkio!!! ps tra l'altro hanno il godox 600b ( quello che aveva rudolf prima del pro <<<<<<9 a un prezzaccio ma sinceramente non mi fido... Link to post Share on other sites
Administrator M&M 5,480 Posted April 22, 2019 Administrator Share Posted April 22, 2019 La batteria era certamente del lotto difettoso. Io ne ho cambiate 2 così, gonfie pronte per esplodere. Ps : ce ll'ho sempre il primo AD600 non pro. Come nuovo Link to post Share on other sites
Tiziano Manzoni Fototm 3 Posted April 24, 2019 Share Posted April 24, 2019 In realta mi sono confuso, il prezzo da paura è sul pro in eglobal lo mettono a 600 euro... che è piu o meno il prezzo che avevi chiesto tu del tuo... Mi sono appena svenato per acquistare attrezzatura al mio nuovo dipendente... ma sinceramente pensavo l'avessi venduto... ad ogni modo se decido di prenderlo aggiornami sul prezzo... https://www.eglobalcentral.co.it/godox-ad600pro-witstro-all-in-one-outdoor-lampeggiatore.html Link to post Share on other sites
Administrator M&M 5,480 Posted April 25, 2019 Administrator Share Posted April 25, 2019 Fai come credi con Eglobal e la sua NON assistenza. Qui abbiamo riscontrato che il distributore italiano per materiale con garanzia italiana, interviene prontamente sostituendo il pezzo (o riparandolo a sue spese). E tutto sommato - IVA a parte - per pochi soldi in più. PS : Il mio AD600 - prima versione non PRO - è sempre stato in vendita per 500 euro. Adesso ... 450 euro. Link to post Share on other sites
Administrator Max Aquila 2,377 Posted January 15, 2020 Administrator Share Posted January 15, 2020 Il 22/3/2018 at 17:01, Bilbo dice: Al momento, al posto di Eglobal Central, io suggerirei l'acquisto su Ebay, e-infinity. Con le dovute cautele in termini di garanzie, dichiarazioni di provenienza e di conformità, IVA, etc. etc. su cui non mi attarderei perchè già affrontate in passato tante volte. Insomma, acquisto solo consapevole e per gente che può rischiare. Per la D850, per esempio, certamente preferibile l'acquisto in Italia con garanzia ufficiale. Ritengo di uppare a quasi due anni questo parere, ancora più condivisibile ad oggi, per la politica di questo sito, molto indicizzato e sempre presente nei motori di ricerca, nonostante da tempo mantenga un magazzino zoppo di molti prodotti e delle abitudini di vendita che non ce lo fanno piacere per nulla, prima di tutte per un livello di spese di spedizione che annulla parzialmente il vantaggio del prezzo di vendita del prodotto. Link to post Share on other sites
Administrator M&M 5,480 Posted January 15, 2020 Administrator Share Posted January 15, 2020 Io, allettato da un prezzo inferiore del 33% ai concorrenti, di un flash a LED Godox peraltro non ancora disponibile nel nostro continente, ho fatto un ordine da loro il 2/1. A ieri non ho avuto notizie dell'ordine che rimaneva in elaborazione. Ho aperto un ticket nel loro sistema ed ho ricevuto stanotte una mail in cui mi avvisano che l'ordine è in fase di imballo e faranno seguito con i dati di spedizione. Non ne sono ancora convinto e quindi continuerò a seguire la vicenda, sperando che si risolva senza che debba aprire un reclamo Paypal. Comunque vi terrò aggiornati. Link to post Share on other sites
manuel 1 Posted January 23, 2020 Share Posted January 23, 2020 Anche se il post è vecchiotto, quale recente cliente eGlobal di un prodotto Nikon desidero aggiungere un mio commento. Ritengo il sito in questione prediliga e/o spinga la vendita di alcuni marchi. Ad esempio non si trova molto materiale Nikon ma eGlobal, dopo la mia richiesta, mi ha inviato il link dove elencava fotocamere ed obiettivi Nikon. Ho pagato usando PayPal e il materiale è arrivato dall'Inghilterra dopo 11 giorni. Confezione originale, tutto perfettamente imballato, manuale anche in italiano, garanzia "Nikon Worldwide Service". Argomento dibattuto ma seguendo i links presenti sullo stampato della garanzia allegata si arriva alla LTR che è indicata come referente per eventuali problemi. Non il venditore del prodotto. Inoltre Nikon non fa alcuna distinzione tra prodotti di origine Europea ed extra UE altrimenti, scusatemi, non sarebbe WORLDWIDE service. Prezzo da paura. già meno 25% rispetto al solito sito eCommerce mondiale. In conclusione non comprerei una costosa fotocamera (rischio guasto evidente) ma per altri prodotti farei non uno ma due pensieri. Link to post Share on other sites
Recommended Posts