Vai al contenuto

Eglobal Central


Roby C

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Buona sera a tutti quanti, per pura curiosità sono andato sul sito di eglobal e... non trattano più materiale Nikon..   mi sapete dire la ragione?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Avranno litigato con Nikon China e Hong Kong :)

Io negli ultimi tempi preferisco non comprare da Eglobalcentral, ci sono venditori migliori su Ebay, con tutto il catalogo a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Nel dicembre scorso ho avuto una pessima esperienza anche per la lente Sigma che avevo tentato di acquistare, a cui ho dovuto rinunciare senza aver avuto alcuna spiegazione sulla "improvvisa" indisponibilità a magazzino. Salvo ricomparire alcuni giorni dopo a un prezzo decisamente più alto...

Il rimborso del pagamento anticipato l'ho ottenuto in tempi brevi, ma la gestione-cliente mi è sembrata molto approssimativa. >:(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

In tutta onestà, sono sempre stati un pò bislacchi :sorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

A suo tempo furono molto precisi, purtroppo gli store on line hanno il pessimo vizio di tendere a peggiorare dopo il boom iniziale.
Sopratutto quando la leva del prezzo basso è preminente rispetto a tutte le altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Sì anch'io all'epoca (un anno fa circa) mi trovai bene, non ebbi nulla da recriminare, nonostante l'entità dell'ordine e la normale apprensione, c'erano più di mille euro di differenza tra loro e nital.

Oggi non so se rifarei una scelta del genere, probabilmente ha ragione Sakurambo, questi siti sono destinati ad un peggioramento progressivo.. sono cose da cogliere al momento propizio e grazie a Mauro che al tempo mi diede un buon consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ho capito.. grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

è da qualche tempo che tengo d'occhio la situazione di Eglobal ed ho notato che non c'è più alcun materiale Nikon (mentre ce ne sono per le case concorrenti ...): qualcuno sa dirmi perché?

Saluti 

Lk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Al momento, al posto di Eglobal Central, io suggerirei l'acquisto su Ebay, e-infinity. Con le dovute cautele in termini di garanzie, dichiarazioni di provenienza e di conformità, IVA, etc. etc. su cui non mi attarderei perchè già affrontate in passato tante volte.
Insomma, acquisto solo consapevole e per gente che può rischiare.

Per la D850, per esempio, certamente preferibile l'acquisto in Italia con garanzia ufficiale.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Vorrei acquistare una macchina fotografica nikon proprio su questo sito con uno sconto che rispetto ad una macchina dello stesso tipo con garanzia NITAL è superiore al 30%.

1) Quali sono i passi preliminari per tutelarsi contro i guasti coperti dalla garanzia nei primi 24 mesi? Si parla di spese di spedizione in Inghilterra a carico dell'acquirente.

Non dovrebbe valere la garanzia del produttore presso un centro autorizzato italiano? o sbaglio?

2) E' possibile anche assicurarsi per ulteriori 36 mesi attivando un'assicurazione sul territorio italiano? 

Ho letto anche su questo sito un post sulla garanzia, ma continuo ad avere dei dubbi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
9 minuti fa, Francesco_M dice:

Vorrei acquistare una macchina fotografica nikon proprio su questo sito con uno sconto che rispetto ad una macchina dello stesso tipo con garanzia NITAL è superiore al 30%.

1) Quali sono i passi preliminari per tutelarsi contro i guasti coperti dalla garanzia nei primi 24 mesi? Si parla di spese di spedizione in Inghilterra a carico dell'acquirente.

Non dovrebbe valere la garanzia del produttore presso un centro autorizzato italiano? o sbaglio?

2) E' possibile anche assicurarsi per ulteriori 36 mesi attivando un'assicurazione sul territorio italiano? 

Ho letto anche su questo sito un post sulla garanzia, ma continuo ad avere dei dubbi.

 

1) assicurandosi: cosa difficile in Italia, piuttosto comune nei paesi anglosassoni.

1bis) la garanzia del produttore vale in ogni paese all'interno del quale viene acquistata una Nikon: fa eccezione la garanzia europea, prestabile per convenzione UE presso ognuno dei paesi dell' Unione all'interno dei quali venga importata/venduta/distribuita. 

2) e 2bis): leggi 1)...

 

Posso obiettare inoltre che un 30% di sconto è in realtà un 8% oltre il mancato pagamento dell' IVA ?

Se riesce ad ottenere un 10% di sconto dal migliore fornitore regolare (munito di garanzia 4anni Nital) non potrebbe essere considerato un valore aggiunto, quello della garanzia di regolare importazione?

Inoltre vorrei soggiungere che l' e-shop in questione è da più di un anno che non annovera in listino fotocamere Nikon

esc.JPG.68d5c62c3b080c72acdf66f8a5314ec3.JPG

presumibilmente i modelli rimasti da allora sono caricati di sconti particolari...sempre convinto di acquistarli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Sconti particolari e magari provenienza dubbia ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
3 ore fa, Francesco_M dice:

Ho scoperto il sito proprio dal thread su questo forum.

Vi ringrazio per i consigli, ma solo per dovere di cronaca i prodotti nikon sono in vendita:

Ad esempio:

...

il catalogo Nikon è altra cosa rispetto la disponibilità attuale di eglobal: come già detto è già da un anno e mezzo che non tiene neppure la voce relativa a listino prodotti.

Io non comprerei più Nikon da eglobal...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • Iscritto+

acquistato il godox860IIN arrivato in tempi bibblici, tipo due mei e pagato decisamente molto meno nessund azio, se non che aperto la scaola labatteria risulta gonfia ... tanto da non entrare nel carica batterie e nel flash... inzio la trafila e loro mi assicurano che la batteria me l'hanno spedita integra e mi fanno notare che la loro dicitura di contratto esclude le granzie delle batterie e mi riconoscono 10 euro... faccio presente che nel loro sito la batteria costa 50 euro, e nulla... attendo la decisione di pay pal che ci mette due mesi per decidere e io nel frattempo mi sono preso una seconda batteria... e ovviament eusato il flash che per altro funziona bene.
fino a che circa 80 gg dopo mi dicono che ho diritto al rimborso ma prima devo spedire indietro il pacco aspettare che loro controllino ecc ecc e poi mi rimborsano...
Il rischio di rimanere senza flash e senza soldi per altri tre mesi è troppo alto... mannaggia a me non aver preso i dieci euro... insomma okkio!!!

ps tra l'altro hanno il godox 600b ( quello che aveva rudolf prima del pro <<<<<<9 a un prezzaccio ma sinceramente non mi fido...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

La batteria era certamente del lotto difettoso. Io ne ho cambiate 2 così, gonfie pronte per esplodere.

Ps : ce ll'ho sempre il primo AD600 non pro. Come nuovo ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Iscritto+

In realta mi sono confuso, il prezzo da paura è sul pro in eglobal  lo mettono a 600 euro... che è  piu o meno il prezzo che avevi chiesto tu del tuo...
Mi sono appena svenato per acquistare attrezzatura al mio nuovo dipendente...
ma sinceramente pensavo l'avessi venduto...   ad ogni modo se decido di prenderlo aggiornami sul prezzo...

https://www.eglobalcentral.co.it/godox-ad600pro-witstro-all-in-one-outdoor-lampeggiatore.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Fai come credi con Eglobal e la sua NON assistenza.

Qui abbiamo riscontrato che il distributore italiano per materiale con garanzia italiana, interviene prontamente sostituendo il pezzo (o riparandolo a sue spese).
E tutto sommato - IVA a parte - per pochi soldi in più.

PS : Il mio AD600 - prima versione non PRO - è sempre stato in vendita per 500 euro. Adesso ... 450 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • Amministratori
Il 22/3/2018 at 17:01, Bilbo dice:

Al momento, al posto di Eglobal Central, io suggerirei l'acquisto su Ebay, e-infinity. Con le dovute cautele in termini di garanzie, dichiarazioni di provenienza e di conformità, IVA, etc. etc. su cui non mi attarderei perchè già affrontate in passato tante volte.
Insomma, acquisto solo consapevole e per gente che può rischiare.

Per la D850, per esempio, certamente preferibile l'acquisto in Italia con garanzia ufficiale.

Ritengo di uppare a quasi due anni questo parere, ancora più condivisibile ad oggi, per la politica di questo sito, molto indicizzato e sempre presente nei motori di ricerca, nonostante da tempo mantenga un magazzino zoppo di molti prodotti e delle abitudini di vendita che non ce lo fanno piacere per nulla, prima di tutte per un livello di spese di spedizione che annulla parzialmente il vantaggio del prezzo di vendita del prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io, allettato da un prezzo inferiore del 33% ai concorrenti, di un flash a LED Godox peraltro non ancora disponibile nel nostro continente, ho fatto un ordine da loro il 2/1.

A ieri non ho avuto notizie dell'ordine che rimaneva in elaborazione.

Ho aperto un ticket nel loro sistema ed ho ricevuto stanotte una mail in cui mi avvisano che l'ordine è in fase di imballo e faranno seguito con i dati di spedizione.

Non ne sono ancora convinto e quindi continuerò a seguire la vicenda, sperando che si risolva senza che debba aprire un reclamo Paypal.
Comunque vi terrò aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Anche se il post è vecchiotto, quale recente cliente eGlobal  di un prodotto Nikon desidero aggiungere un mio commento.

Ritengo il sito in questione prediliga e/o spinga la vendita di alcuni marchi. Ad esempio non si trova molto materiale Nikon ma eGlobal, dopo la mia richiesta,  mi ha inviato il link dove elencava fotocamere ed obiettivi Nikon.

Ho pagato usando PayPal e il materiale è arrivato dall'Inghilterra dopo 11 giorni. Confezione originale,  tutto perfettamente imballato, manuale anche in italiano, garanzia "Nikon Worldwide Service". Argomento dibattuto

ma seguendo i links presenti sullo stampato della garanzia allegata si arriva alla LTR che è indicata come referente per eventuali problemi. Non il venditore del prodotto. Inoltre  Nikon non fa alcuna distinzione tra prodotti 

di origine Europea ed extra UE altrimenti, scusatemi, non sarebbe WORLDWIDE service. 

Prezzo da paura. già meno 25% rispetto al solito sito eCommerce mondiale. 

In conclusione non comprerei una costosa fotocamera (rischio guasto evidente) ma per altri prodotti farei non uno ma due pensieri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...