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Eglobal Central


Roby C

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  • Amministratori

Sei stato fortunato. Io con il mio Godox FV200, ordinato il 2/1/2020 sono in attesa della consegna per domani :) ma ho dovuto sollecitarli ;) ... a me pare che nel 2020, 22 giorni di attesa per la consegna (incrociando le dita che sia tutto ok) siano oltre l'accettabile :(

 

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  • Nikonlander
53 minuti fa, manuel dice:

garanzia "Nikon Worldwide Service". Argomento dibattuto ma seguendo i links presenti sullo stampato della garanzia allegata si arriva alla LTR che è indicata come referente per eventuali problemi. Non il venditore del prodotto. Inoltre  Nikon non fa alcuna distinzione tra prodotti di origine Europea ed extra UE altrimenti, scusatemi, non sarebbe WORLDWIDE service. 

Hai ragione, argomento ampiamente dibattuto..........
In Italia non esiste alcuna "filiale" di Nikon, nessuna "Nikon Italia" che si occupi dei prodotti Nikon in Italia. Esiste un libero importatore, Nital, che, con propri accordi commericali e con regole proprie (vedi ad esempio i 4 anni di garanzia) , si appoggia ad LTR (una societa' privata, e quindi libera da altri vincoli...), per l'assistenza ai soli prodotti importati in Italia da Nital (fanno fede i numeri seriali dei prodotti....) e per l'assistenza, nei primi 12 mesi dall'acquisto, ai prodotti importati in Europa dalla filiale Nikon Europe B.V. (ed anche quì fanno fede i numeri seriali dei prodotti....)
Naturalmente i prodotti distribuiti dalle filiali Nikon USA, Nikon Asia e via discorrendo, vengono regolarmente assistiti, ma dalle rispettive filiali e nei rispettivi paesi, a cui basta spedire il materiale......

Se non ne sei convinto, prova ad inviare ad LTR il materiale acquistato in Asia da Eglobal, e vedi cosa rispondono...... 9_9

 

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Lucky ottime osservazioni quando ti riferisci ad accordi commerciali che indubbiamente creano regole per gestire il mercato italiano che è sicuramente aggredito dalla globalizzazione.

Tuttavia desidero indirizzarti alla pagina della LTR   (https://ltr.it/index.php?module=public&method=fuorigaranzia) dove con osservazioni abbastanza machiavelliche dice testualmente

  .......  Se il prodotto proviene dal mercato extraeuropeo e non è coperto da "Nikon World Wide Warranty" non sarà assistito da L.T.R. Service .......... 

quindi, dico io, se il prodotto invece ha la Nikon World Wide Warranty (e acquistando da eGlobal il documento c'è)  LTR dovrebbe fornire la sua assistenza, gratuita il primo anno, a pagamento dopo. 

Se poi non ottieni quando previsto temo si debba alzare la voce., nei modi dovuti, ovviamente.  E' che spesso si rinuncia con espressioni come .... "lasciamo perdere", sbagliando.

Piuttosto segnalo il comportamento "sgradevole" di Nital in merito ai prodotti di sua distribuzione e venduti usati. Ho recentemente acquistato una reflex Nikon distribuzione Nital corredata

di scatola (con evidenziati 4 anni di garanzia), scatolette, sacchetti ed anche lo "scontrino".  La fotocamera  ha due anni di vita . Ebbene Nital non riconosce il passaggio della garanzia.

Commercialmente è una scelta di Nital, corretta,  ma non credo sia una bella cosa.  

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  • Amministratori
50 minuti fa, Lucky dice:

Hai ragione, argomento ampiamente dibattuto..........
In Italia non esiste alcuna "filiale" di Nikon, nessuna "Nikon Italia" che si occupi dei prodotti Nikon in Italia. Esiste un libero importatore, Nital, che, con propri accordi commericali e con regole proprie (vedi ad esempio i 4 anni di garanzia) , si appoggia ad LTR (una societa' privata, e quindi libera da altri vincoli...), per l'assistenza ai soli prodotti importati in Italia da Nital (fanno fede i numeri seriali dei prodotti....) e per l'assistenza, nei primi 12 mesi dall'acquisto, ai prodotti importati in Europa dalla filiale Nikon Europe B.V. (ed anche quì fanno fede i numeri seriali dei prodotti....)
Naturalmente i prodotti distribuiti dalle filiali Nikon USA, Nikon Asia e via discorrendo, vengono regolarmente assistiti, ma dalle rispettive filiali e nei rispettivi paesi, a cui basta spedire il materiale......

Se non ne sei convinto, prova ad inviare ad LTR il materiale acquistato in Asia da Eglobal, e vedi cosa rispondono...... 9_9

 

 

12 minuti fa, manuel dice:

Lucky ottime osservazioni quando ti riferisci ad accordi commerciali che indubbiamente creano regole per gestire il mercato italiano che è sicuramente aggredito dalla globalizzazione.

Tuttavia desidero indirizzarti alla pagina della LTR   (https://ltr.it/index.php?module=public&method=fuorigaranzia) dove con osservazioni abbastanza machiavelliche dice testualmente

  .......  Se il prodotto proviene dal mercato extraeuropeo e non è coperto da "Nikon World Wide Warranty" non sarà assistito da L.T.R. Service .......... 

quindi, dico io, se il prodotto invece ha la Nikon World Wide Warranty (e acquistando da eGlobal il documento c'è)  LTR dovrebbe fornire la sua assistenza, gratuita il primo anno, a pagamento dopo. 

Se poi non ottieni quando previsto temo si debba alzare la voce., nei modi dovuti, ovviamente.  E' che spesso si rinuncia con espressioni come .... "lasciamo perdere", sbagliando.

Piuttosto segnalo il comportamento "sgradevole" di Nital in merito ai prodotti di sua distribuzione e venduti usati. Ho recentemente acquistato una reflex Nikon distribuzione Nital corredata

di scatola (con evidenziati 4 anni di garanzia), scatolette, sacchetti ed anche lo "scontrino".  La fotocamera  ha due anni di vita . Ebbene Nital non riconosce il passaggio della garanzia.

Commercialmente è una scelta di Nital, corretta,  ma non credo sia una bella cosa.  

Vorrei ricordare come siate assolutamente OT rispetto la sezione che avete scelto e l'argomento dell'articolo  "eGlobal Central"


 

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Ooops.. scusami, hai ragione.  Lasciami solo la prima parte:  eGlobal e garanzia Nikon in Italia sono un connubio inseparabile.

  • Sono d'accordo 1
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  • Nikonlander
4 ore fa, Max Aquila dice:

 

Vorrei ricordare come siate assolutamente OT rispetto la sezione che avete scelto e l'argomento dell'articolo  "eGlobal Central"

 

Max, il mio e' solo un feedback,  peraltro in linea col tuo post del 26/12/2018 presente piu' sopra nella stessa discussione, teso a chiarire come funziona l' assistenza sui prodotti Nikon venduti da Eglobal, una cosa che certamente interessa "abbastanza" chi e' alla ricerca di informazioni sul sito in questione.....  ;)
Per questo, non mi sembrava di essere stato "assolutamente OT..." rispetto alla discussione.
Invece sono pienamente d'accordo con te sul fatto che non e' questa la sezione adatta per discutere dettagliatamente in lungo ed in largo le specifiche delle garanzie Worldwide

Ciao :)

Modificato da Lucky
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  • Amministratori

Ok il mio GOdox FV200 è arrivato.

Ha impiegato 9 giorni di viaggio.
Ma la spedizione è partita 13 giorni dopo l'acquisto e il pagamento.
Quindi 22 giorni in totale.

Ne ho approfittato perchè il prezzo era molto competitivo (quasi troppo) e perchè la cifra tutto sommato contenuta.
Ma no, non so se comprerei cose più costose o "delicate".

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Mi fa piacere che tu abbia ricevuto il flash. Mi pare una possibilità remota ma leggendo nei forum qualcuno non ha ricevuto quanto ordinato.

Quello che io ho acquistato è stato spedito dall'inghilterra. Ho la sensazione che ci sia un deposito inglese per soddisfare ordini europei e quindi ci sia una triangolazione

Asia/Inghilterra/Europa,  che giustificherebbe i ritardi.

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  • Amministratori

Probabilmente ora non più, vista l'imminente Brexit che accomunerà per il momento UK a Cina :)

E' capitato anche che abbiano annullato un ordine perchè non riuscivano a confermare il prezzo.
Io ho l'impressione che spesso i prezzi siano ipotetici e poi acquistino sul venduto.

Insomma, sono cinesi, bisogna accostarli con cautela.
Tutto qui : ognuno poi deciderà per il meglio secondo il suo giudizio e disponibilità ad attendere e a rischiare.
Noi ve l'abbiamo detto !

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  • 7 mesi dopo...
  • Amministratori

Aggiornamento Eglobalcentral "Italia".

Ho ordinato il giorno 8 agosto un secondo Godox FV200 perchè me ne serve un altro e perchè continuano ad averlo al prezzo più basso che ci sia.

Il 15 agosto, non avendo notizie dell'ordine, li ho sollecitati aprendo un ticket.

Mi ha risposto quasi subito qualcuno in italiano dicendomi che si scusavano ma stavano avendo problemi con il riassortimento e che attendevano l'arrivo del pezzo ordinato che era momentaneamente fuori magazzino.
Ovviamente al momento dell'ordine sul sito era dato come "Disponibile".

Il giorno dopo un altro tipo mi ha mandato un tracking.
Ma era quello dell'ordine di gennaio, consegnato come ho scritto a suo tempo.
Ho segnalato che si erano sbagliati e il giorno dopo mi hanno dato un nuovo tracking GLS.
Siamo al 19 agosto.

Ma effettivamente il pezzo è stato consegnato a GLS di Rotterdam il giorno 25/8.
E' arrivato a Milano il 30/8 ma l'hanno tenuto in magazzino fino a lunedì 31/8, giorno della effettiva consegna.
Morale : 23 giorni rispetto ai 22 dell'altro volta. Ma un giorno di ritardo a causa del corriere, quindi pareggio.

Con Eglobalcentral è così. Si rischia sul prezzo (parliamo di 338 euro contro 490 euro di Amazon (peraltro non disponibile), prezzo a cui avrei rinunciato.
Ma poi è un salto nel vuoto, sia seguire la consegna che in caso di guasto (a perdere, sostanzialmente). Per fortuna la mia esperienza con decine oramai di apparecchi Godox, riporta : guasti ZERO.

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  • 1 anno dopo...
  • Amministratori

eglobal-central-chiuso-chiude.thumb.png.c5ecd056989a911b797baede8bad950d.png

li avevo persi di vista. Hanno chiuso definitivamente (ovunque) il 15 giugno 2021.

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  • Amministratori
1 ora fa, M&M ha scritto:

li avevo persi di vista. Hanno chiuso definitivamente (ovunque) il 15 giugno 2021.

e meno male: che negli ultimi tempi, anni fa, erano diventati davvero inaffidabili

  • Sono d'accordo 1
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  • Amministratori
1 ora fa, Max Aquila ha scritto:

e meno male: che negli ultimi tempi, anni fa, erano diventati davvero inaffidabili

Effettivamente, abbiamo rischiato.

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