November 10Nov 10 Nikonlander Buonasera a tutti,secondo voi è normale che lo sportellino delle SD faccia questo gioco e questo rumore? IMG_2604_1.mp4
November 10Nov 10 Nikonlander Veterano La mia non lo fa, ci può stare uno scricchiolio ma senti LTR, penso che dovrebbero sistemarla in garanzia.
November 15Nov 15 Author Nikonlander Il tutto è riconducibile a quel fermo evidenziato, non ha abbastanza presa sul cardine per stare fermo.Provando a spingerlo a mano per un po' si mitiga il problema. Edited November 15Nov 15 by effenove
November 15Nov 15 Administrator Probabilmente a smontarlo e rimontarlo si sistema. Oppure a stringerlo un pò, se te la senti.
November 15Nov 15 Nikonlander Svita la vite al centro, magari mentre qualcun'altro tiene pressata la molla, cosi' che non si sposti e sia piu' facile riassemblare, togli il fermaglio a forma di "C" (o di "E" a seconda dei punti di vista...) e piega leggermente la zampetta incriminata. Poi lo rimetti a posto, riavviti la vite, e se era quello il problema, hai risolto senza bisogno di spedire la macchina in LTR... Tempo totale 60 sec.... 😉
November 15Nov 15 Author Nikonlander Ottimo, grazie. Non pensavo fosse così semplice il meccanismo. C'è sempre il timore a colle o gancetti di plastica data la mia esperienza con notebook e smartphone 😅In realtà il problema "molla" non sussiste neanche, resta ferma da sola. Lascio una foto del pezzo smontato nel caso dovesse risultare utile a qualcun altro.
November 15Nov 15 Nikonlander 7 ore fa, effenove ha scritto:In realtà il problema "molla" non sussiste neanche, resta ferma da sola. Lascio una foto del pezzo smontato nel caso dovesse risultare utile a qualcun altro.Giusto !! non ho pensato che la molla serve a mantenere aperto lo sportellino, non a tenerlo chiuso !! quindi anche togliendo il fermaglio resta "caricata" contro lo sportellino.... 😔Ehh... l'eta' incomincia a farsi sentire. Comunque, come hai visto, lo smontaggio era semplicissimo, pero' non ci hai detto la cosa piu' importante: hai risolto ?
November 15Nov 15 Author Nikonlander 12 minuti fa, Lucky ha scritto:Ehh... l'eta' incomincia a farsi sentire. Comunque, come hai visto, lo smontaggio era semplicissimo, pero' non ci hai detto la cosa piu' importante: hai risolto ?Hai ragione! Sisi, risolto: è bastato piegarlo (neanche troppo poco, era parecchia la differenza) a mano. Niente più rumori orribili sul pollice 😄