October 25, 2025Oct 25 Nikonlander 9 minuti fa, Valerio Brustia ha scritto:70-200, niente ….. mi tocca ricomprarlo, cz cz.Credo che di tutte le varie combinazioni di ottiche variabili il 70/200 sia quella con maggiore campo di applicazione e irrinunciabile per qualsiasi corredo o campo fotografico. Vetro immortale.
October 25, 2025Oct 25 Author Nikonlander Veterano 10 ore fa, sergioniko ha scritto:Credo che di tutte le varie combinazioni di ottiche variabili il 70/200 sia quella con maggiore campo di applicazione e irrinunciabile per qualsiasi corredo o campo fotografico. Vetro immortale.Devo ammettere:Non sono mai stato un appassionato di 70-200 et similia, per tanti anni ho girato con 180 mm e mi sono sempre bastati. Poi orfano di un 180 come serve, mi sono procurato il 70 200 afs vr2. Ci ho fatto una montagna di foto, negli ultimi anni, però, restava a casa e l’ho venduto. Bene, da allora ho perso un sacco di foto. Che pistola!
October 25, 2025Oct 25 Nikonlander 1 ora fa, Valerio Brustia ha scritto:Devo ammettere:Non sono mai stato un appassionato di 70-200 et similia, per tanti anni ho girato con 180 mm e mi sono sempre bastati. Poi orfano di un 180 come serve, mi sono procurato il 70 200 afs vr2. Ci ho fatto una montagna di foto, negli ultimi anni, però, restava a casa e l’ho venduto.Bene, da allora ho perso un sacco di foto. Che pistola!Pensa che io ho ancora il vetusto Vrl che anche se "spappola" un po' i bordi pazienza, però è robusto, comperato nuovo nel 2008 mi scoccia regalarlo,riguardo ai 180 di nikon è una ottica che anche se stravecchia dovrebbe essere nell'armadio del nikonista, il primo af-d preso usato dopo una decina di anni mi ha cominciato con opacizzarsi il doppietto e allora l'ho rimpiazzato con un af perfetto per fare compagnia all'ED ai-s.Per alcuni sarà ciarpame però per fedeltà li tengo e ogni tanto li uso.😊
October 25, 2025Oct 25 Author Nikonlander Veterano 13 ore fa, sergioniko ha scritto:Pensa che io ho ancora il vetusto Vrl che anche se "spappola" un po' i bordi pazienza, però è robusto, comperato nuovo nel 2008 mi scoccia regalarlo,riguardo ai 180 di nikon è una ottica che anche se stravecchia dovrebbe essere nell'armadio del nikonista, il primo af-d preso usato dopo una decina di anni mi ha cominciato con opacizzarsi il doppietto e allora l'ho rimpiazzato con un af perfetto per fare compagnia all'ED ai-s.Per alcuni sarà ciarpame però per fedeltà li tengo e ogni tanto li uso.😊Ma io l’ho venduto perché sulla D3 ancora ancora, ma su D300 metteva a fuoco tardi e sul piano che voleva lui. Ci vorrebbe poco a fare un attrezzo del genere Z, purtroppo in Nikon son convinti che interessi solo a me e ad altri due in tutto il mondo. Convinti loro…
October 25, 2025Oct 25 Nikonlander 6 minuti fa, Valerio Brustia ha scritto:Ma io l’ho venduto perché sulla D3 ancora ancora, ma su D300 metteva a fuoco tardi e sul piano che voleva lui. Ci vorrebbe poco a fare un attrezzo del genere Z, purtroppo in Nikon son convinti che interessi solo a me e ad altri due in tutto il mondo. Convinti loro…Parli del 180? Le ottiche a cacciavite sulla 300 non mi hanno mai convinto, ebbi una breve esperienza con una 300s che me ne liberai in fretta.Un 180 Z magari lo faranno ma te lo cacciano li f1.8 a prezzo folle e pesante come un 300 e allora se lo potranno anche tenere.Mi tengo i miei tre vecioti e vedo se al D mi conviene far sostituire il doppietto ( sempre si trovi ) Edited October 25, 2025Oct 25 by sergioniko
October 25, 2025Oct 25 Author Nikonlander Veterano Eccolo lì, l’ho venduto credo nel 2011, e ho preso il 70-200 vr2 , che era bruttino, ma andava bene…In cambio ho portato a casa la bombarda 200/2 vr2. Non ho saputo resistere. Bello e’ bello, ma sicuro non lo porti sul lungo mare a fare gli ombrelloni, no proprio no.
October 26, 2025Oct 26 Nikonlander Veterano Ma uscirà mai un 70-300???Chiedo ai più informati?Pensate che una ottica così non avrebbe mercato?
October 26, 2025Oct 26 Author Nikonlander Veterano 10 ore fa, Gianni ha scritto:Ma uscirà mai un 70-300???Chiedo ai più informati?Pensate che una ottica così non avrebbe mercato?Magari f/4 fisso. Eh, saluti. Avrebbe mercato per chi ha la testa come la mia, ma quanti saranno? Pare unoUna coppia 100-300/4 e 180/2.8 da alternare nello zaino in funzione delle previsioni di ripresa… ma scherzi? No, Nikon dice e che devo prendere il 100-400/4-5.6 e il 70-200/2.8. Ecco, e i cinesi ringraziano
October 26, 2025Oct 26 Administrator Uscirà certamente un aggiornamento stabilizzato di questo. Da Nikon chissà.PS : dalla "Spiaggia di Tropea", siete andati OT in modo imbarazzante
October 26, 2025Oct 26 Nikonlander Veterano Ma se vi serve un 180 2.8 compatto e dal peso contenuto, il 70 180 2.8 pesa come il vecchio 180, perché non quello?A scelta "nikon" o tamron, quest'ultimo migliore e con il vr. E vanno bene entrambi, anche il "nikon".
October 26, 2025Oct 26 Author Nikonlander Veterano 9 ore fa, Francesco Contu ha scritto:Ma se vi serve un 180 2.8 compatto e dal peso contenuto, il 70 180 2.8 pesa come il vecchio 180, perché non quello?A scelta "nikon" o tamron, quest'ultimo migliore e con il vr. E vanno bene entrambi, anche il "nikon".Sì Francesco, ci ho pensato eccome, tra l’altro è da poco disponibile la versione 3 direttamente Tamron.
October 26, 2025Oct 26 Nikonlander Veterano Infatti io penso di cambiare il "nikon" con il nuovo Tamron.
October 26, 2025Oct 26 Nikonlander Veterano 3 ore fa, Mauro Maratta ha scritto:Uscirà certamente un aggiornamento stabilizzato di questo. Da Nikon chissà.PS : dalla "Spiaggia di Tropea", siete andati OT in modo imbarazzanteHai ragione...