Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Nikonland.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

70-200/2.8, 180, 70-300

Featured Replies

• Nikonlander Veterano

70-200, niente ….. mi tocca ricomprarlo, cz cz.

• Nikonlander
9 minuti fa, Valerio Brustia ha scritto:

70-200, niente ….. mi tocca ricomprarlo, cz cz.

Credo che di tutte le varie combinazioni di ottiche variabili il 70/200 sia quella con maggiore campo di applicazione e irrinunciabile per qualsiasi corredo o campo fotografico. Vetro immortale.

• Author
  • Nikonlander Veterano
10 ore fa, sergioniko ha scritto:

Credo che di tutte le varie combinazioni di ottiche variabili il 70/200 sia quella con maggiore campo di applicazione e irrinunciabile per qualsiasi corredo o campo fotografico. Vetro immortale.

Devo ammettere:

Non sono mai stato un appassionato di 70-200 et similia, per tanti anni ho girato con 180 mm e mi sono sempre bastati. Poi orfano di un 180 come serve, mi sono procurato il 70 200 afs vr2. Ci ho fatto una montagna di foto, negli ultimi anni, però, restava a casa e l’ho venduto.

Bene, da allora ho perso un sacco di foto. Che pistola!

• Nikonlander
1 ora fa, Valerio Brustia ha scritto:

Devo ammettere:

Non sono mai stato un appassionato di 70-200 et similia, per tanti anni ho girato con 180 mm e mi sono sempre bastati. Poi orfano di un 180 come serve, mi sono procurato il 70 200 afs vr2. Ci ho fatto una montagna di foto, negli ultimi anni, però, restava a casa e l’ho venduto.

Bene, da allora ho perso un sacco di foto. Che pistola!

Pensa che io ho ancora il vetusto Vrl che anche se "spappola" un po' i bordi pazienza, però è robusto, comperato nuovo nel 2008 mi scoccia regalarlo,

riguardo ai 180 di nikon è una ottica che anche se stravecchia dovrebbe essere nell'armadio del nikonista, il primo af-d preso usato dopo una decina di anni mi ha cominciato con opacizzarsi il doppietto e allora l'ho rimpiazzato con un af perfetto per fare compagnia all'ED ai-s.

Per alcuni sarà ciarpame però per fedeltà li tengo e ogni tanto li uso.😊

• Author
  • Nikonlander Veterano
13 ore fa, sergioniko ha scritto:

Pensa che io ho ancora il vetusto Vrl che anche se "spappola" un po' i bordi pazienza, però è robusto, comperato nuovo nel 2008 mi scoccia regalarlo,

riguardo ai 180 di nikon è una ottica che anche se stravecchia dovrebbe essere nell'armadio del nikonista, il primo af-d preso usato dopo una decina di anni mi ha cominciato con opacizzarsi il doppietto e allora l'ho rimpiazzato con un af perfetto per fare compagnia all'ED ai-s.

Per alcuni sarà ciarpame però per fedeltà li tengo e ogni tanto li uso.😊

Ma io l’ho venduto perché sulla D3 ancora ancora, ma su D300 metteva a fuoco tardi e sul piano che voleva lui. Ci vorrebbe poco a fare un attrezzo del genere Z, purtroppo in Nikon son convinti che interessi solo a me e ad altri due in tutto il mondo. Convinti loro…

• Nikonlander
6 minuti fa, Valerio Brustia ha scritto:

Ma io l’ho venduto perché sulla D3 ancora ancora, ma su D300 metteva a fuoco tardi e sul piano che voleva lui. Ci vorrebbe poco a fare un attrezzo del genere Z, purtroppo in Nikon son convinti che interessi solo a me e ad altri due in tutto il mondo. Convinti loro…

Parli del 180? Le ottiche a cacciavite sulla 300 non mi hanno mai convinto, ebbi una breve esperienza con una 300s che me ne liberai in fretta.

Un 180 Z magari lo faranno ma te lo cacciano li f1.8 a prezzo folle e pesante come un 300 e allora se lo potranno anche tenere.

Mi tengo i miei tre vecioti e vedo se al D mi conviene far sostituire il doppietto ( sempre si trovi )

180 2.8.jpg

Edited by sergioniko

• Author
  • Nikonlander Veterano

Eccolo lì, l’ho venduto credo nel 2011, e ho preso il 70-200 vr2 , che era bruttino, ma andava bene…

In cambio ho portato a casa la bombarda 200/2 vr2. Non ho saputo resistere. Bello e’ bello, ma sicuro non lo porti sul lungo mare a fare gli ombrelloni, no proprio no.

• Nikonlander Veterano

Ma uscirà mai un 70-300???
Chiedo ai più informati?
Pensate che una ottica così non avrebbe mercato?

• Author
  • Nikonlander Veterano
10 ore fa, Gianni ha scritto:

Ma uscirà mai un 70-300???
Chiedo ai più informati?
Pensate che una ottica così non avrebbe mercato?

Magari f/4 fisso. Eh, saluti. Avrebbe mercato per chi ha la testa come la mia, ma quanti saranno? Pare uno

Una coppia 100-300/4 e 180/2.8 da alternare nello zaino in funzione delle previsioni di ripresa… ma scherzi?

No, Nikon dice e che devo prendere il 100-400/4-5.6 e il 70-200/2.8.

Ecco, e i cinesi ringraziano

• Administrator

Uscirà certamente un aggiornamento stabilizzato di questo. Da Nikon chissà.

tamron_70-300rxd_iii.jpg

PS : dalla "Spiaggia di Tropea", siete andati OT in modo imbarazzante

• Nikonlander Veterano

Ma se vi serve un 180 2.8 compatto e dal peso contenuto, il 70 180 2.8 pesa come il vecchio 180, perché non quello?

A scelta "nikon" o tamron, quest'ultimo migliore e con il vr. E vanno bene entrambi, anche il "nikon".

• Author
  • Nikonlander Veterano
9 ore fa, Francesco Contu ha scritto:

Ma se vi serve un 180 2.8 compatto e dal peso contenuto, il 70 180 2.8 pesa come il vecchio 180, perché non quello?

A scelta "nikon" o tamron, quest'ultimo migliore e con il vr. E vanno bene entrambi, anche il "nikon".

Sì Francesco, ci ho pensato eccome, tra l’altro è da poco disponibile la versione 3 direttamente Tamron.

• Nikonlander Veterano

Infatti io penso di cambiare il "nikon" con il nuovo Tamron.

• Nikonlander Veterano
3 ore fa, Mauro Maratta ha scritto:

Uscirà certamente un aggiornamento stabilizzato di questo. Da Nikon chissà.

tamron_70-300rxd_iii.jpg

PS : dalla "Spiaggia di Tropea", siete andati OT in modo imbarazzante

Hai ragione...