Vai al contenuto

Stefano Unterthiner a Milano


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

venerdì 16 marzo
ore 19:00

Triennale di Milano (viale Alemagna 6), Salone d’Onore
 

Stefano.thumb.jpg.4eaaccbed3e0c98bde3e70ce5f238115.jpg

 

STEFANO UNTERTHINER

Conversazione con
EMANUELE BIGGI

Stefano2.jpg.a625dcf7be60c9dc92e7132938c57d60.jpg

Se si riesce,se si trova il tempo varrebbe la pena fare una scappata. L'ingresso è aggratis. Sono quelle conferenze che poi uno se le ricorda tutta la vita, o quantomeno ti fanno sentire una merdasecca ma magari anche no.

NOTA
L'organizzazione non garantisce l'intervento dei pinguini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Nikonlander Veterano

Cosa la bella segnalazione? che non ci sono i pinguini?   o altro..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Inviato (modificato)

Io ci vado-sono. Facciamo a seguire una cena nikonlander? 

Modificato da Massimo Vignoli
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

EH mi sa di sì o panino con birretta, insomma placare i morsi della fame aggh.

Dovrei esserci, nel senso che non dovrei essere in trasferta.
 

A proposito, non è che domenica sera avete fatto cadere l'occhio su Rai 5 alle 21.00? Munier+Ballesta in Antartide. Meraviglioso, da perdere il fiato.
Roba da vendere tutto e smettere subito. 
Non c'entra un cacchio ma volevo dirlo :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Niente Rai 5, non so mai un cazzo.... eppure Munier mi fa impazzire. Ora cerco su internet.... vendere subito? e perchè? io vorrei mollare tutto ed andare a fare quello! solo che ci sono alcune piccole ma difficili da risolvere difficoltà pratiche :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Inviato (modificato)

ha fatto vedere come ha realizzato la fotosub di un iceberg ripreso per intero (Ballesta) oltre duecento scatti ricomposti: la prima foto della parte sommersa dell'iceberg in un unico colpo d'occhio, potenza della fotografia.

Le foto di Munier dei pinguini (dei pulcini) Imperatore sono assolutamente fantastiche, ma Ballesta ha mostrato il benthos dell'estremo sud del globo come nessuno mai (oltre Norbert Wu, più spettacolare di Paul Nicklen)

TI sei perso sta roba qui :( che comunque Mamma Rai con quel cribbio di canone passa su RAI 5 tra un documentario sulla vita di Paolina Bonaparte e lo speciale sulla lirica.

viva la minestra. E che glie ne fotte, li paghiamo assieme ai kwattora

Modificato da Valerio Brustia
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

 

Azz , l'ho persa anche io la puntata di Domenica , e pensare che sono , rai5 e focus , gli unici canali che controllo 

Anno scorso , esattamente di questo periodo , ero andato a vedermi la sua mostra qui a Milano , Artico 

delle stampe da paura , con una lavorazione a mo' di ritoccatura a pennello su alcune , da caduta di mascella 

ho dovuto rinunciare a prenderne una , e sono stato sul libro  , 3.5k a pezzo 

Modificato da Muncias
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Vincent Munier è un artista incredibile. Pure io ho il suo libro Arctique. Non so cosa darei per poter fare una spedizione laggiù.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ragazzi.. ho appena controllato, se andate su Rai 5, il programma di Domenica è ancora visibile previa registrazione gratuita.. poi.. la volpe di Valerio.. ha dimenticato di dire che sono più puntate... adesso ritorno su rai 5 e vedo se riesco a registrarmelo..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Inviato (modificato)

Registrato.. si vede alla grande.. ma posso vederlo anche domani.. ormai ho imparato la strada..

la prossima puntata domenica prossima, e posso rivederla come e quando vuoi su raiplay..

_DSC0996.thumb.JPG.a6ed162052d4d5d97e2a48f3ae84b5ae.JPG

_DSC0994.thumb.JPG.5d56a95eb77c1d73ce792336ec0768c9.JPG

quindi adesso okkio...

Modificato da Roby C
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Quindi devi registrarti al sito della Rai e poi lo vedi da lì , o devi avere qualche marchingegno per vederlo poi in TV 

Io la TV la vedo proprio per due cose e non ci capisco un kazzo 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io non ci sarò.

 

Ma mi chiedo se qualcuno degli astanti abbia voglia di scrivere un articolo per Nikonland su STEFANO UNTERTHINER  inteso come grande fotografo NIKON, e non filosofo della natura come la si vuol far vedere all'osservatore (ossia della verità raccontata ...) ... :)

Abbiamo l'articolo sull'oscura fotomatrimonialista catanese, ci può mancare quello sul famoso fotonaturalista valdostano ?

;)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, Muncias dice:

Quindi devi registrarti al sito della Rai e poi lo vedi da lì , o devi avere qualche marchingegno per vederlo poi in TV 

Io la TV la vedo proprio per due cose e non ci capisco un kazzo 

 

 

si con il PC mi sono registrato sul sito della rai ed ho iniziato a vederlo ma, quello che mi è piaciuto di più, perdonate la mia ignoranza in merito.. è che si può attingere anche a tutta una serie di documentari di alto livello già messi in onda, e riconfermo che Artide sarà domenica prossima con la seconda puntata..

 

1 ora fa, Mauro Maratta dice:

Io non ci sarò.

 

Ma mi chiedo se qualcuno degli astanti abbia voglia di scrivere un articolo per Nikonland su STEFANO UNTERTHINER  inteso come grande fotografo NIKON, e non filosofo della natura come la si vuol far vedere all'osservatore (ossia della verità raccontata ...) ... :)

Abbiamo l'articolo sull'oscura fotomatrimonialista catanese, ci può mancare quello sul famoso fotonaturalista valdostano ?

;)

 

 

posso raccogliere del materiale e.. se riesco ad andare il 16, provare a farlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Tre anni fa lo avevo contattato per  un'interviata puntuale proprio nikon oriented ma nikkio' per ragioni comprensibili perché a pestare qualche mina ci vuol poco e preferiva evitare di addentrarsi in un campo seminato dalla Valsella.

Vediamo se venere riusciamo a fargli due domande TENNICHE.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
7 minuti fa, Valerio Brustia dice:

Tre anni fa lo avevo contattato per  un'interviata puntuale proprio nikon oriented ma nikkio' per ragioni comprensibili perché a pestare qualche mina ci vuol poco e preferiva evitare di addentrarsi in un campo seminato dalla Valsella.

Vediamo se venere riusciamo a fargli due domande TENNICHE.

Perchè scusa, avendo mezza giornata di tempo tu non saresti in grado di scrivere, adesso, senza ulteriori approfondimenti, un articolo su quel tipo ? Ti servono ulteriori approfondimenti ?
Ghe credi no !

Io qui sopra ho scritto di fotografi morti da decenni, facendoli parlare come se li intervistassi in questo momento ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ma sì per carità ma sarebbe stato più bello ed efficace un bel botta e risposta esclusivo for nikonland. Mi sarebbe piaciuto anche perché Unterthiner viene dal nostro mondo. Non è un signore del Minnesota che ha fatto le medie nel Missouri ed e' cresciuto tra Elk e lupi canadesi per approdare ad NG ai tempi d'oro di Bob Gilka. È un "ragazzo" ItaGliano, cresciuto nella bella provincia di Aosta, ha scapicollato come noi vivendo le nostre stesse realtà quotidiane. Per questo mi piacerebbe aver l'occasione di portare la sua testimonianza diretta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Anche a me. E peraltro non è che lo vorremmo coprire di merda, ma dargli l'onore di un articolo dedicato su Nikonland.
Al tuo buon cuore, ma senza impegno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

xD

Infatti!  Tutt'alto. Ma mi sa che le sue perplessità su nikon di allora erano le stesse nostre solo che noi non avevamo rischi di sconvenienze. Lui si.

Comunque vediamo.  Di certo la foto io e Massimo ce la facciamo fare B|

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

E se riuscissi... pure io..   ( la foto  )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
3 ore fa, Roby C dice:

E se riuscissi... pure io..   ( la foto  )

uè barbun,
ma te non si sa se vieni dopo, vai via prima, non vieni proprio ... non ci posso contare ¬¬ e la foto la voglio quindi ho messo i "sicuri" 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Inviato (modificato)
49 minuti fa, Valerio Brustia dice:

uè barbun,
ma te non si sa se vieni dopo, vai via prima, non vieni proprio ... non ci posso contare ¬¬ e la foto la voglio quindi ho messo i "sicuri" 

Che fai ??   sfidi ??

guarda che per farti " Rabbia.. " potrei essere lì due ore prima...     potrei..

Modificato da Roby C
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
8 ore fa, Roby C dice:

si con il PC mi sono registrato sul sito della rai ed ho iniziato a vederlo ma, quello che mi è piaciuto di più, perdonate la mia ignoranza in merito.. è che si può attingere anche a tutta una serie di documentari di alto livello già messi in onda, e riconfermo che Artide sarà domenica prossima con la seconda puntata..

Più tardi do' un occhio , tks 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

ma... ragazzi il Munier non è un utilizzatore Nikon?   almeno che io sappia..   o magari mi sbaglio...  

visto cosa ho beccato nella puntata del 04-03.....

Pentax.thumb.jpg.bac62e2c5ae541ea09e630d3fdfe80b1.jpg

strana questa Nikon...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...