Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Nikonland.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Administrator

Tornando alla muffa, oggi è venerdì.
E al venerdì c'è la pubblicazione dei dischi nuovi.

Questa è la selezione della mia musica ammuffita del 22 agosto :

image.png

pronta per essere ascoltata qui dal mio desktop, in macchina se guido, in cuffia se vado fuori a camminare.

In questo momento sto ascoltando le variazioni K 265 di Mozart (che studiavo da bambino) per il "nostro" Federico Colli.

y1ti3pe3zpb3b_600.jpg

una interpretazione molto brillante registrata magnificamente dagli inglesi di Chandos in formato 192Khz 24bit.

Questo invece è il jazz :

image.png

e questo il pop/rock :

image.png

e mi salta all'occhio questo ammuffitissimo live dei The Who del 18 settembre 1971

d4z51iqsm6plb_600.jpg

Live at the Oval, rimasterizzato e ripubblicato oggi, 22 agosto 2025, in formato 96/24 con una dinamica inusitata per quei tempi.
Poca compressione, suono molto pulito.

Sto ascoltando con monitor professionali a 3 vie da 500 Watt Adam Audio, messi davanti a me equalizzati live con Dirac.

Non con un Dual, un amplificatore Fischer e un paio di AR a sospensione con i woofer da ribordare ...

• Administrator

... cosa volete che me ne importi se i colleghi di lavoro, gli amici, i vicini (!!!!) non sanno cosa ascolto né cosa mi interessa ?

Io qui di muffa non ne vedo punto.

E se gli altri non conoscono i concerti per pianoforte di Mozart, non vorrete mica che mi senta in colpa, vero ?

vittoria

• Nikonlander

La musica è emozione e ognuno di noi si emozione con stimoli diversi (per fortuna): chi con una batteria di viole da gamba, chi da un assolo di uno strumento, chi da un testo strappalacrime...

La musica vivrà, non ammuffirà, finché ci sarà qualcuno che la ascolta e si emozionerà a farlo a prescindere dal supporto, dal genere o dall'anno di composizione.

• Author
  • Nikonlander

Io meno, molto/molto meno,😇😇

oggi mattinata limpida con venticello fresco di giusta intensità e quindi passeggiata nel bosco senza macchina fotografica, il tratto in auto da casa al bosco è molto breve e l'audizione è quella che offre l'impianto originale della Panda 4x4😆😂 e per coincidenza in quei pochi minuti di viaggio dalla chiavetta usb (selezione casuale) è arrivata The Wind Cries Mary, sceso dall'auto e preso il sentiero siamo rimasti io, il vento, il battere di un picchio, il ripetuto canto una poiana che volteggiava sopra e niente altro ma era abbastanza, forse ascoltando poi bene si sentiva il vento in cerca di Maria.

• 1 month later...
  • Author
  • Nikonlander

Pochi giorni fa era l'anniversario dei 55 anni dalla sua scomparsa.

Edited by sergioniko

• Nikonlander Veterano

La buona musica non ammuffisce mai. x1x

• Author
  • Nikonlander
4 ore fa, Max Aquila rfsp ha scritto:

gironi nel senso che anche tu sia convinto della sua discesa agli inferi ?

Io decisamente si...!

Minchiarella, la fretta fa andare anche le dita agli inferi😁

....corretto in giorni...😇

• Nikonlander Veterano
Il 22/08/2025 at 10:35, Mauro Maratta ha scritto:

Io qui di muffa non ne vedo

E comunque non ci sarebbe niente di male. Per come la vedo più è ammuffita, meglio è...

ina.jpeg

• Author
  • Nikonlander
5 ore fa, Enrico Floris ha scritto:

E comunque non ci sarebbe niente di male. Per come la vedo più è ammuffita, meglio è...

ina.jpeg

Ho quel vinile prima edizione da quasi mezzo secolo.😉

Sempre tratto da quel misto di copertine messo in apertura discussione propongo questo brano, forse non a tutti noto ma consiglio l'ascolto dell'intero album, artista con un suo stile particolare

Edited by sergioniko

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.