Vai al contenuto

Escursione al Monte San Primo 4/3/2018


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Segnalo ai "lumbard" (ma non solo) che Domenica 4 Marzo, stante una possibile finestra di bel tempo dopo le nevicate conto di andare sul Monte San Primo, ovvero la cima al centro del Lago di Como da cui si possono vedere i 3 bracci.
Sara' un'occasione per vedere il paesaggio invernale fino in basso come non e' mai capitato negli ultimi anni.

Informazioni:

Sentiero facile e privo di pericoli (per il 90% e' una carrareccia)
Tempo di salita 2.5 Ore ma con pendenza lieve, dislivello meno di 600 metri
Abbigliamento caldo, non ci sono punti di appoggio
Pranzo al sacco. C'e' un bar/ristorante al parcheggio  ma dati i tempi di percorrenza non si riesce a rientrare per pranzo, si puo' pero' pianificare una merenda
Utili le ciaspole, non ritengo siano indispensabili, non ha nevicato molto e il sentiero sara' battuto
Pericolo valanghe potenzialmente solo in un piccolo tratto aggirabile sulla cresta (facile e ampia comunque). Da valutare ma credo che appunto avendo nevicato poco il pericolo non sussista proprio

Partecipate numerosi...

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bellissimo!!!! Voglio vedere le foto quando tornate ! B|

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, Francesco Contu dice:

Segnalo ai "lumbard" (ma non solo) che Domenica 4 Marzo, stante una possibile finestra di bel tempo dopo le nevicate conto di andare sul Monte San Primo, ovvero la cima al centro del Lago di Como da cui si possono vedere i 3 bracci.
[...]

Grazie, sarei venuto volentieri, ma ho già appuntamento con una bionda con gli occhi azzurri che è venuta da Praga giusto per me ;)
Non posso tradirla per una veduta :(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...