Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Nikonland.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Qualcuno utilizza o sa che esiste il menù in alto a sinistra nella pagina principale di Nikonland ?

Featured Replies

• Administrator

image.png

perché ho notato che a parte la prima pagina e la pagina articoli, tutte le altre pagine sono assolutamente trascurate (rapporto di qualche milione di click le prime due contro poche centinaia o migliaia al massimo di tutte le altre).
Compresa la mitica "Seconda Pagina" ...

Che mi dite ? Troppo complicato per il "telefonista tipo" ?

strip

• Author
  • Administrator

Insomma, mi state confermando che, a parte la prima pagina, tutto il resto è inutile : giusto ? ☹️

• Nikonlander

Scusa non mi sono collegato molto negli ultimi giorni causa impegni ... e quindi ti rispondo solo ora ... personalmente lo uso, raramente è vero, ma lo uso.

In genere quando mi collego guardo subito il menù delle "NOVITA" ... tuttavia ogni tanto consulto anche il MENU' principale ... però in tutta sincerità non saprei dirti se sono state fatte modifiche dalla versione precedente del sito

Edited by GiulianoM

• Nikonlander Veterano

Confermo che anch’io uso al 90% “novità” dato che mi collego spesso. Se poi mi serve cercare qualcosa di specifico allora sfruguglio 😄 nel menù.

ps: ma l’aggiornamento del sito è concluso?

• Nikonlander Veterano

Anche io mi collego spesso, durante le giornate "normali" e controllo le Novità, passo sempre da li.

• 2 weeks later...
On 8/12/2025 at 12:16 PM, Mauro Maratta said:

Insomma, mi state confermando che, a parte la prima pagina, tutto il resto è inutile : giusto ? ☹️

personalmente non "inutile" ma sicuramente secondario. Guardo le novità e poi guardo se ci sono nuovi post sui forum che seguo

• Nikonlander Veterano

anche per me non "inutile" e se devo cercare qualcosa specifico vado li e per la fretta uso "novità" e secondo me va bene cosi com'è senza modificare ulteriormente

• Nikonlander

E non è manco tanto nascosto, solitamente, o almeno io la lettura parte da alto/sx

non siamo arabi e nemmeno antichi cinesi.😄