Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Nikonland.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

NIKON sito ufficiale per ricerche sul materiale

Featured Replies

• Administrator

Sempre più spesso mi sorprendo di quante volte si leggano richieste di supporto per informazioni che i nostri Nikonlander dovrebbero da tempo già sapere dove siano ufficialmente erogate.

Ne approfitto per ricordare a chi sia distratto che il nostro sito possiede oltre ad un indice articoli diviso per categorie di materiale (anche non Nikon) che trovate sotto la voce menù, ossia la prima a sinistra sotto il nome del sito,

zs1.jpg.2acd98a8e642f37e106b4bc3f09f0579.jpg

dove poter trovare notizie riguardanti fotocamere, obiettivi ed accessori, Nikon e ad essa riconducibili.

Oltre alla voce sottostante l' indice, dove trovate anche molte recensioni sintetiche.

Ma il luogo principe, deputato al reperimento delle informazioni ufficiali, è la pagina download italiana del sito Nikon europeo, dove troverete oltre alla sezione firmware anche quella importantissima, relativa alle guide al funzionamento delle fotocamere ed obiettivi.

qui

dove per le tre sezioni "Manuali" "Firmware" e "Software" troverete tutte la manualistica di riferimento e specialmente (per le fotocamere) l'aggiornata GUida di Riferimento online, che tiene conto (a differenza dei manuali cartacei) dei successivi aggiornamenti firmware degli apparecchi

screencapture-downloadcenter-nikonimglib-it-products-629-Z6III-html-2025-05-07-12_59_13.thumb.jpg.ed79cfef27331bfb7195835feb14a4ea.jpg

Le informazioni corredate dalle immagini delle attrezzature, potete consultarle sul sito del distributore uffficiale italiano Nital,   qui  dal cui menù a discesa potrete avere accesso anche al Nikon Store

znit.thumb.jpg.144c0451a2446e0bb8f50dcbc6911bd7.jpg

Ogni tanto serve andare su Nikon USA per determinate informazioni accessorie alle attrezzature che Nikon Europe non giudica importanti sul nostro continente...

Se proprio non abbiate trovato nulla, beh... aprite una discussione qui sul forum di Nikonland... !

:8TEoXxyzc:

• Nikonlander Veterano

Ne approfitto per dire che, a mio parere,  andrebbero valorizzate/evidenziate e “incentivate” di più anche le recensioni e le gallerie fotografiche ad esse collegate (in questo caso mi riferisco in particolare agli obiettivi). 
Trovo che siano molto utili per una prima idea e conoscenza generale, anche grazie alle recensioni degli utenti (che ultimamente latitano, io compreso) per poi  essere approfondite meglio con gli articoli dedicati. 

Come sia tecnicamente possibile farlo nel sito non lo so, ma volevo dare la mia opinione. 

• Author
  • Administrator
15 minuti fa, Antonio Biggio ha scritto:

Ne approfitto per dire che, a mio parere,  andrebbero valorizzate/evidenziate e “incentivate” di più anche le recensioni e le gallerie fotografiche ad esse collegate (in questo caso mi riferisco in particolare agli obiettivi). 
Trovo che siano molto utili per una prima idea e conoscenza generale, anche grazie alle recensioni degli utenti (che ultimamente latitano, io compreso) per poi  essere approfondite meglio con gli articoli dedicati. 

Come sia tecnicamente possibile farlo nel sito non lo so, ma volevo dare la mia opinione. 

Abbiamo allentato un po' la frequenza anche a causa fella scarsa partecipazione degli utenti, nonostante i loro frequenti acquisti.

E la nostra incapacità a spiegare come una recensione del proprio obiettivo possa essere anche redatta in poche righe riassuntive della propria opinione (corredata o meno da poche immagini) ne più ne meno che su ebay o amazon. Dove a questo punto immagino che non le redigano neppure :spallucce: