Vai al contenuto

Tales by Light - Racconti di Luce (Documentario)


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Volevo segnalare questa raccolta di documentari, una miniserie divisa in due parti di 6 puntate cada una e di circa 25 min per episodio,  offerti da Netflix e realizzata in collaborazione da National Geographic e Canon Australia. Già, Canon ma vale la pena.

In ogni episodio, un fotografo professionista racconta la sua esperienza attraverso il suo interesse, visione e esperienza fotografica che va dalla foto naturalistica al reportage documentaristico. Da non perdere.

Trailer ufficiale,  1  parte

 

Trailer ufficiale, Seconda Parte

Sinceramente sono tutti episodi da vedere, per conoscere i differenti approcci, le differenti situazioni, per conoscere meglio il mondo che ci circonda sotto una luce distinta e per prendere spunto per eventuali lavori sul campo.

 

Buona visione e ispirazione

 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Li ho visti tutti e ho apprezzato (Canon a parte). Anche se questi documentari mi infastidiscono un po': hai notato di che supporto godono questi fotografi? Bravi sì.. ma fra un po' avranno anche lo schiavetto che pigia sul pulsante di scatto. Boh :|

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
2 ore fa, effe dice:

Li ho visti tutti e ho apprezzato (Canon a parte). Anche se questi documentari mi infastidiscono un po': hai notato di che supporto godono questi fotografi? Bravi sì.. ma fra un po' avranno anche lo schiavetto che pigia sul pulsante di scatto. Boh :|

Sicuramente hanno utilizzato tutti i mezzi che potevano e non credo che il presupposto per organizzare questi documentari era limitato ;), chiaramente con dietro Netflix, National Geographic e Canon le risorse non mancavano. Anche perche ne andava del reportage e del nome degli sponsor.

Comunque non so se hai presente la gente che viene coinvolta per uno scatto pubblicitario?!?! Tutto deve essere perfetto.

 

Insomma sicuro che non tutti possono permettersi i mezzi che avevano a disposizione, ma questi documentari per me sono molto ben realizzati e ottimi per prendere spunti e valutare le differenti visioni dei fotografi e dei luoghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Grazie della segnalazione, mi piace sempre guardare questo genere di documentari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...