Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Nikonland.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Recupero File da scheda SD Lexar...

Featured Replies

• Nikonlander Veterano

Come da titolo, volevo domandare se, spero di no per voi, vi è capitato di cancellare da una scheda, nel caso una Sd Lexar professional 2000, che uso per i filmati 2° slot, nella Z8, alcuni filmati a cui tenevo in particolare e ho provato in vari modi a recuperarli senza riuscire. 
Va detto che non volevo acquistare uno dei diversi programmi nati per questa cosa, più che altro perchè mi sembra che i prezzi anche per un solo siano davvero esosi. Immagino che per un professionista che deve recuperare materiale di un lavoro ne possa valere la pena ma sinceramente per me anche se erano filmati interessanti ne posso fare a meno alla fine...molto alla fine:spallucce::(

Comunque e la domanda è soprattutto questa ho scaricato il Sw di recupero, Lexar Recovery Tool, della Lexar originale e free, consigliato appunto per Schede SD.
Nel mio Mac non si attivava invece nel portatile Mac di mia moglie è partito al primo colpo e ha scaricato tutti gli 8 file Mov, anche troppo velocemente forse.
Infatti quando sono andato per rivederli, già contento, si vedeva solo una schermata nera, con del Fruscio, e che duravano decisamente poco. Ma nelle info File davano il valore ed il peso giusti, tipo 3-400Mb.
Mi sembra questo la cosa strana, pochissimi secondi per scorrere ma il peso alto e la schermata tutta nera, e per esempio di due file ha dato anche l'anteprima degli altri niente.
Pensavo che essendo un SW originale avrei ottenuto un qualche risultato...
Che mi dite sapete aiutarmi a capire come mai quel risultato (se sono riuscito a spiegarmi?)
E comunque se vi è capitato di cancellare dei file come avete fatto? Mi viene in mente anche che mi era successo anche con una scheda San disk anni fa e col suo programmino di recupero ritrovai tutto...

• Gianni changed the title to Recupero File da scheda SD Lexar...
  • Nikonlander Veterano

Ciao Gianni, credo di averlo utilizzato una volta soltanto il tool di recupero dei dati cancellati e non su una SD ma su una pendrive.
Quello che mi ricordo era che il processo era durato moltissimo tempo e inoltre aveva recuperato non soltanto gli ultimi files cancellati ma tutti quelli cancellati anche precedentemente.
Secondo me, nel breve tempo di cui tu accenni, lui ha recuperato solo le info sui files cancellati ma per recuperare anche il contenuto vero e proprio devi lasciarlo lavorare per il tempo che necessita.

Sono certo che qualche altro Nikonlander verrà in tuo aiuto, perlomeno sul discorso del Lexar Recovery Tool!

:sayonara:

• Author
  • Nikonlander Veterano
41 minuti fa, Giuseppe Paglia ha scritto:

Ciao Gianni, credo di averlo utilizzato una volta soltanto il tool di recupero dei dati cancellati e non su una SD ma su una pendrive.
Quello che mi ricordo era che il processo era durato moltissimo tempo e inoltre aveva recuperato non soltanto gli ultimi files cancellati ma tutti quelli cancellati anche precedentemente.
Secondo me, nel breve tempo di cui tu accenni, lui ha recuperato solo le info sui files cancellati ma per recuperare anche il contenuto vero e proprio devi lasciarlo lavorare per il tempo che necessita.

Sono certo che qualche altro Nikonlander verrà in tuo aiuto, perlomeno sul discorso del Lexar Recovery Tool!

:sayonara:

Grazie si spero che qualche altro mi sappia dire qualcosa.
Per quanto riguarda il tempo in effetti ha fatto tutto da solo, ha scannerizzato la scheda, io gli ho solo detto di cercare File mov, ce nera diversi e ci ha messo una decina di minuti per la scannerizzazione di questi file. 
Poi finito questo ho cliccato su recupera e molto velocemente mi ha scaricato gli 8 file che avevo scelto, ma non mi ha tirato fuori niente di "comprensibile".
Tutto qui...

• Administrator

vorrei suggerire di dimenticare l'idea che queste possibilità siano praticabili su file fotografici e peggio, video, di nessuna importanza.

Il prezzo del recupero da parte di gente con attrezzature ben differenti dai tool gratuiti dei venditori di schede, deve essere giustificato dal valore dei files.

E dai soldi in vostro possesso...a dispetto del valore dei files

• Author
  • Nikonlander Veterano
2 ore fa, Max Aquila ha scritto:

vorrei suggerire di dimenticare l'idea che queste possibilità siano praticabili su file fotografici e peggio, video, di nessuna importanza.

Il prezzo del recupero da parte di gente con attrezzature ben differenti dai tool gratuiti dei venditori di schede, deve essere giustificato dal valore dei files.

E dai soldi in vostro possesso...a dispetto del valore dei files

Si sono d'accordo e l'ho scritto, un professionista per lavoro lo può fare e probabilmente gli conviene.
Io speravo nel SW della levar perchè appunto anni fa ne avevo avuto bisogno e con il SW della SanDisk con (mi sembra) il numero di codice sulla confezione si attivava il Sw e mi funzionò benissimo...ci speravo.

• Nikonlander Veterano

Se vuoi prova : EaseUSDataRecovery 

• Author
  • Nikonlander Veterano
7 ore fa, Roby C ha scritto:

Se vuoi prova : EaseUSDataRecovery 

Grazie proverò...