August 20, 20241 yr Buongiorno, tra le mie DSLR, la D850 è quella che più mi da soddisfazioni in particolare quando accoppiata con il power grip MB-D18. Purtroppo la batteria EN-EL 18C con la quale lo alimentavo non funziona più, sul sito Nital non è più in vendita per cui ho cercato su altri siti di e-commerce dove qualcosa si trova ancora, il rivenditore al quale mi sono rivolto non può fornirmela più preché ha provato a caricarla prima di spedirmela e anche la sua non funzionava più. La domanda è la seguente poichè sembra che queste batterie siano ormai dei fondi di magazzino, quindi vecchie e poco affidabili, posso usare le EN-EL 18D? Ho visto delle foto delle due batterie ed esternamente sembrano uguali, cortesemente qualcuno può aiutarmi? Grazie infinite.
August 20, 20241 yr Administrator Dovrebbe funzionare stando a Nikon. Ma si ricarica solo con l'MH-33, non con l'MH-26. Compatibilità battery-grip Compatibilità EN-EL18d
August 21, 20241 yr Administrator Alfio, se posso azzardare un consiglio, al tuo posto - non avendo in casa una Z9 e il suo MH33 - piuttosto che spendere per una EN-18d e il suo caricabatterie, sperimenterei o l'utilizzo di tre EN-EL15c (che sommate insieme danno più corrente di una EN-EL18d), oppure la via cinese delle EN-EL18 compatibili. Meno prestazionali, meno affidabili, ma costose un quarto delle Nikon (e con caricabatterie non venduti a prezzi da gioielleria di Montecarlo) Solo il mio umile consiglio.