Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Nikonland.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Un abbraccio particolarmente affettuoso a chi ...

Featured Replies

• Nikonlander

Mai visto e ho intenzione di continuare così

• Nikonlander Veterano

Hi... Hi... Hi... 😁
Rinnovo quanto dissi l'anno scorso..... 😇

• Nikonlander

Di Sanremo vedo solo la Milano-Sanremo quando arrivano in Liguria.

• Administrator
2 ore fa, Mauro Maratta ha scritto:

Rinnovo l'abbraccio ...

Ah...stasera ero impegnato a fare un video di un ora ad un gruppo jazz in concerto per un 70^ ... Si !

Non ho sbagliato numero...

Nikon Z50II, Viltrox 9mm vaporub, mic Rhode (island)

Altro che canzonette...

• Nikonlander Veterano

mi aggiungo al gruppo del 'mai visto' D

• Nikonlander

L'ultima volta che ho guardato Sanremo c'erano i Van Halen tra gli ospiti della serata, ero piccolo ed innocente...poi sono cresciuto ho iniziato a suonare la chitarra e smesso di guardare San Remo😁

• Nikonlander

Festival?

Forse 30/40 anni fa era il festival della canzone italiana, ora lo è delle farse, delle polemiche e delle lotte per spingere o eliminare ospiti e conduttori vari.🤢

• Nikonlander Veterano

Rinnovo il mio disinteresse totale.

Peraltro qualunque programma che duri oltre le 22:30 deve veramente catturarmi perché io lo guardi.

Su Sanremo mi basta scorrere la lista dei cosiddetti "big", autentici Carneadi, per passare oltre.

In realtà quest'anno ignoro anche la lista dei Carneadi.

• Nikonlander

Che poi se la vogliamo dire tutta pare facciano apposta a portare canzoni strane e se poi provi a sentire i pareri di certi critici /intenditori musicali gli associ subito a certi intellettuali che guardano per mezzora un quadro tutto bianco con un buco in mezzo per poi uscire con una gran supercazzola tanto per restare nel gruppo eletto.😇

• Author
  • Administrator
6 minuti fa, sergioniko ha scritto:

Che poi se la vogliamo dire tutta pare facciano apposta a portare canzoni strane e se poi provi a sentire i pareri di certi critici /intenditori musicali gli associ subito a certi intellettuali che guardano per mezzora un quadro tutto bianco con un buco in mezzo per poi uscire con una gran supercazzola tanto per restare nel gruppo eletto.😇

ma almeno facessero solo l'esibizione canora.
Oramai da lustri è un pulpito politico pagato dal mio canone RAI estortomi a forza sulla bolletta.
NOWAY ! L'unico programma RAI che guardo ogni tanto è il notiziario regionale lombardo.

signorno

• Nikonlander Veterano

D'accordo con quasi tutti voi: si tratta di uno spettacolo nazional-popolare, con parecchi cantanti che sono di tendenza e che piacciono a una parte di pubblico, ma che fino a un po' di anni fa non sarebbero stati fatti entrare neanche nel foyer del teatro Ariston, all'interno di un programma che per vendere la pubblicità viene allungato fino ad orari francamente improponibili e che sui media viene "pompato" ad arte per creare aspettative e audience a fini commerciali.

Ma uscendo un po' dal coro bisogna ammettere che si tratta comunque di uno spettacolo di grande qualità creato da esperti dell'intrattenimento, ospitato in un palco dall'elegante e sofisticata scenografia, accompagnato da maestri, orchestrali e coristi estremamente professionali, allietato da personaggi che sanno come catturare l'attenzione e divertire o commuovere il pubblico, che va in diretta per ore di trasmissione senza particolari defaillance e che, volendo o nolendo, fa discutere nei bar, in ufficio, nelle famiglie suscitando commenti e discussioni che non è possibile ignorare fingendo di non sapere di cosa si tratti. E' un po' ciò che avviene ai Mondiali di calcio dove anche chi non sa neanche come sia fatto un pallone si aggiorna suo malgrado sui risultati e sui fatti a margine pena l'esclusione da qualsiasi discussione nei giorni in cui si svolge.

Voglio dire, insomma, che paragonato a certi programmi che si vedono in onda ma anche a quelli trasmessi da molti canali esteri, si tratta di una manifestazione confezionata con grande qualità da valenti professionisti che il mondo dello spettacolo e non solo ci invidia e, anche se non lo seguiremo per le ragioni già dette, bisogna riconoscerne il valore nel panorama del puro intrattenimento televisivo.

• Administrator
9 minuti fa, Pedrito ha scritto:

D'accordo con quasi tutti voi: si tratta di uno spettacolo nazional-popolare, con parecchi cantanti che sono di tendenza e che piacciono a una parte di pubblico, ma che fino a un po' di anni fa non sarebbero stati fatti entrare neanche nel foyer del teatro Ariston, all'interno di un programma che per vendere la pubblicità viene allungato fino ad orari francamente improponibili e che sui media viene "pompato" ad arte per creare aspettative e audience a fini commerciali.

Ma uscendo un po' dal coro bisogna ammettere che si tratta comunque di uno spettacolo di grande qualità creato da esperti dell'intrattenimento, ospitato in un palco dall'elegante e sofisticata scenografia, accompagnato da maestri, orchestrali e coristi estremamente professionali, allietato da personaggi che sanno come catturare l'attenzione e divertire o commuovere il pubblico, che va in diretta per ore di trasmissione senza particolari defaillance e che, volendo o nolendo, fa discutere nei bar, in ufficio, nelle famiglie suscitando commenti e discussioni che non è possibile ignorare fingendo di non sapere di cosa si tratti. E' un po' ciò che avviene ai Mondiali di calcio dove anche chi non sa neanche come sia fatto un pallone si aggiorna suo malgrado sui risultati e sui fatti a margine pena l'esclusione da qualsiasi discussione nei giorni in cui si svolge.

Voglio dire, insomma, che paragonato a certi programmi che si vedono in onda ma anche a quelli trasmessi da molti canali esteri, si tratta di una manifestazione confezionata con grande qualità da valenti professionisti che il mondo dello spettacolo e non solo ci invidia e, anche se non lo seguiremo per le ragioni già dette, bisogna riconoscerne il valore nel panorama del puro intrattenimento televisivo.

E tu lo guardi già solo per questo? Perchè hanno saputo spendere i soldi che servono a mettere in piedi una simile macchina che fa invidia a tutti gli altri paesi che si guardano bene dallo spendere i soldi dei contibuenti in cotal guisa?

Restando sul nazional popolare ti faccio l'esempio dell'approccio della stessa dirigenza (RAI) allo sport in genere ed in particolare al calcio (che non è neppure quello che mi interessa di più)

A parte le recentissime figuracce alla cerimonia di presentazione di un evento del quale si parla da anni, come le Olimpiadi invernali di Milano Cortina...

Il calcio?

Quali partite riesce a trasmettere la RAI se non quelle residuate dalla caccia ai diritti di trasmissione, oppure i Mondiali (ai quali non ci qualifichiamo da ben otto anni e...non è ancora detta per questi altri quattro)?

Per vedere una partita in tv di serie A o B servono almeno due diversi browser per aver la certezza di poterla vedere.

In compenso delle gare di ciclismo a tappe ci becchiamo tutto, ma proprio tutto, dello sport sicuramente meno televisivo delle Terra.

Tennis...??? Con almeno otto italiani ai vertici delle rispettive classifiche e dopo aver vinto due edizioni consecutive di Davis e di quella femminile?

E lasciamo perdere il resto degli sport...minori (rugby, vela, basket, volley...)

Della RAI è bene proprio non parlare.

• Nikonlander
1 ora fa, Mauro Maratta ha scritto:

ma almeno facessero solo l'esibizione canora.
Oramai da lustri è un pulpito politico pagato dal mio canone RAI estortomi a forza sulla bolletta.
NOWAY !

signorno

Oramai funziona così, sono come cane e gatto, se poi pensiamo che a uno dei due non rimane altro che spargere "paure da ventennio" che manco il popolo più bue lo permetterebbe più manco lontanamente la commedia è tutta li.

56 minuti fa, Max Aquila rfsp ha scritto:

Ma un'offerta così omogenea la RAI non l'aveva mai presentata: basta ascoltare i commentatori sportivi per le Olimpiadi invernali... Ma che sono? Le nuove promesse di Sanremo?

Se quelli buoni se li sono fatti scappare tutti gli restano solo i due di coppe, bastoni e spade con in tavola denari.🙃

• Nikonlander Veterano
Adesso, Max Aquila rfsp ha scritto:

E tu lo guardi già solo per questo? Perchè hanno saputo spendere i soldi che servono a mettere in piedi una simile macchina che fa invidia a tutti gli altri paesi che si guardano bene dallo spendere i soldi dei contibuenti in cotal guisa?

Non lo guardo, o se lo faccio per qualche mezz'ora è per affetto verso chi condivide con me il divano di casa. E' per questo che ho potuto apprezzarne la qualità complessiva pur non essendo uno spettacolo di mio interesse.

Riguardo i soldi dei contribuenti, temo che la pubblicità nel programma pagata a caro prezzo dagli inserzionisti generi utili tali da ripagare n volte le spese per allestirlo...

• Nikonlander Veterano

In compenso, il documentario "Un ritratto in movimento. Omaggio a Mimmo Jodice", in sei mesi, l'anno trasmesso una volta alle 9 di mattina, ed un'altra alle 23 passate, tant'e' che me lo sono dovuto andare a guardare su RaiPlay ..... 🙄

• Nikonlander Veterano

Nulla e cambiato rispetto ad un anno fa se non il fatto che invece di bere il Don Papa, berrò il Zacapa o il Remi Martin

Sanremo per me e solo bicicletta.

rotfl

• Nikonlander Veterano

Mai guardato, se non quando ero molto piccolo (Tanti anni fa purtroppo) ed in casa era quasi un rito.
E' altra la musica che ho ascoltato crescendo e non ci diceva niente con Sanremo.
Della Rai penso che sicuramente ha ed ha avuto professionalità in tutti i campi da fare invidia, ma ora meglio non parlarne...

• Nikonlander

L'ultima volta con i Delirium di Ivano Fossati e molti ragazzi di Pegli (Genova) a fare da coro. Poi però basta!

Eppure da domani, finite le Olimpiadi, non si parlerà d'altro.

D'altronde con tutti i soldi che girano intorno al festival... mah!

🤦‍♂️