Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Nikonland.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

ZONA SEGNALAZIONE OFFERTE/SCONTI/OCCASIONI WEB

Featured Replies

• Nikonlander

grazie, bel lavoro, ma mediamente sconti poco attraenti direi...

si arriva a malapena al massimo di un 15-20% su ottiche (24-70/4) o macchine (Z5, Z6II) che sono fuori da 5-6 anni ormai, ma la maggior parte è attorno al 10

vedo un 27% sull'accoppiata di cui sopra (Z5 e 24-70/4)

Ma insomma se vuoi una Z6II la compri usata oggi per 1000 neuri. o No?

Edited by cismax

• Replies 190
  • Views 14.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Mauro Maratta
    Mauro Maratta

se dico la settimana prossima, un suo bravo motivo ci sarà :

• Mauro Maratta
    Mauro Maratta

su Nikonstore.it, ricondizionati. Approfittatene perché questi sono prezzi "cinesi"

• Asterus
    Asterus

Non so se può tornare utile, ma ho caricato su file di Excel, le promo citate nella discussione, per ogni prodotto compaiono il prezzo di listino e il prezzo in promozione, di conseguenza ho calcolato

Posted Images

• Administrator
3 ore fa, cismax ha scritto:

[...] Ma insomma se vuoi una Z6II la compri usata oggi per 1000 neuri. o No?

E se la vuoi nuova di pacca con 6 anni di garanzia perché qualcuno ti ha detto che come il sensore della Z6 II non ne fanno più ?
Il mondo è bello perché è vario.
Pensa che c'è chi fotografa e chi si interessa solo di offerte e di possibilità di acquisto di roba che poi non usa (per fotografare).

😄

• Nikonlander

si si per carità, ognuno si apparecchi come vuole. Sarebbe bello sapere quanto successo hanno questi sconti.

Tra l'altro ho citato i casi più estremi, ma qualcosa di più interessante della Z6II si trova (che so, una Z5II o la Z6III con lo stesso 24-70 sempre troppo bistrattato, al -12/13%), però mi paiono mediamente sconti un po' stitici, no? La Zf, che evidentemente vende da sola, al -1,xx%?

6 ore fa, Asterus ha scritto:

... sto facendo altrettanto con i ricondizionati, alle condizioni attuali purtroppo perché l'idea mi è venuta a promozione ricondizionati ormai scaduta e, non so dove cercare i prezzi scontati, ma anche così qualche utilità penso possa averla, dove sarà possibile confrontare una pari offerta sul nuovo, non tutti i kit sono identici, inserirò anche la colonna di sconto rispetto al listino e alla promozione attuale sul nuovo.

Come promesso ecco anche il file sui ricondizionati, non escludo qualche errore qui e là, copiare, incollare e editare, dopo un po' possono portare a perdere qualche pezzo, ci sono alcune righe di kit o prodotti non presenti nella promo o addirittura nel listino, o se ci sono mi sono sfuggiti del tutto, ho cercato di mantenere dove possibile una logica di confronto uno a uno, ho scritto nella colonna note le differenze più evidenti, per tutte le voci ho mantenuto la doppia descrizione, dove non c'è corrispondenza uno a uno, le descrizioni aiutano a comprendere meglio.

Per quanto mi riguarda a brevissimo cercherò di vendere al meglio il mio AF-S 24-120 f/4 e, aggiungendo un po' di piccioli prendere lo Z 24-120 f/4 non so se aspettare una nuova promo sui ricondiziati o accontententarmi di questa col 15% sul nuovo, nell'usato lo vedo a poco meno.

Ricondizionati.xlsx

Ottiche.xlsx Macchine.xlsx

Edited by Asterus
edit

• Nikonlander

non so se aspettare una nuova promo sui ricondiziati

Non conosco l'urgenza delle tue esigenze, ma fossi in te aspetterei...le offerte sui ricondizionati sono davvero convenienti e riporti a casa materiale di fatto nuovo (al netto della garanzia più breve)

Non ho urgenza, posso continuare usare la versione AF-S con l'adattatore, l'unica ragione per cui pensavo di prenderlo ora è che nella promozione ricondizionati appena conclusa lo Z 24-120 non c'era, potrebbe anche significare che ci sarà nella prossima, chissà

• Nikonlander

in merito alla promozione sui ricondizionati appena conclusa, ne ho approfittato per fare il passo nel mondo Z, con una Z5 II in kit con 24-120 f/4; non è ancora nelle mie mani (l'indirizzo che avevo collegato all'account Nikon/Nital aveva ancora il vecchio CAP di quando mi sono registrato 20 anni fa e la spedizione ha subito un ritardo) ma vedro di condividere al più presto i primi risultati dell'uso del nuovo giocattolo 😍

• Nikonlander

Viltrox: -15% su monitor e flash fino alla settimana prossima.

• 4 weeks later...
  • Nikonlander

Gli anni scorsi era a luglio se non ricordo male.

assets.aboutamazon.jpg

• 2 weeks later...
  • Nikonlander

C'è la Z6III a soli 2199 in amazzonia.

• Nikonlander

Viltrox 85 1,4 pro stesso prezzo su amazon e sito viltrox € 568,65

• Nikonlander
39 minuti fa, Max Aquila rfsp ha scritto:

zxas.JPG

...ebbene si...non ho saputo resistere...

dove?

• Nikonlander
5 ore fa, Claudio Garlaschi ha scritto:

Viltrox 85 1,4 pro stesso prezzo su amazon e sito viltrox € 568,65

Attenzione che non è proprio così …

Su Amazon € 568,65 – scontato 15% dal listino

Su sito ufficiale Viltrox € 568,65 - Exclusive Discount for EU subscribers = € 540,22 (basta metterlo nel carrello per evidenziarlo) – che risulta essere un 19,25% di sconto dal prezzo di listino

prezzo 85mm.jpg

Penso che l’extra sconto (Exclusive Discount for EU subscribers) valga per tutte le lenti che metti nel carrello, esempio:
Viltrox AF 55mm F1.8 EVO
Listino € 429,00
Scontato € 364,65 – sconto 15%
Con extra sconto € 346,42 – sconto 19,25%

• Nikonlander

Vero, non so se per il mio scarso inglese o perché non l'avevo messo nel carrello, mi era sfuggito lo sconto ulteriore

• Nikonlander
52 minuti fa, RenatoS57 ha scritto:

Attenzione che non è proprio così …

Su Amazon € 568,65 – scontato 15% dal listino

Su sito ufficiale Viltrox € 568,65 - Exclusive Discount for EU subscribers = € 540,22 (basta metterlo nel carrello per evidenziarlo) – che risulta essere un 19,25% di sconto dal prezzo di listino

prezzo 85mm.jpg

Penso che l’extra sconto (Exclusive Discount for EU subscribers) valga per tutte le lenti che metti nel carrello, esempio:
Viltrox AF 55mm F1.8 EVO
Listino € 429,00
Scontato € 364,65 – sconto 15%
Con extra sconto € 346,42 – sconto 19,25%

quel "Exclusive Discount for EU subscribers" è uno sconto di 10$ che puoi usare al primo acquisto che ti viene dato quando ti registri; dovrebbe valere solo per il primo acquisto

Edited by RikyM

• Nikonlander

No no, il mio non sarebbe un primo acquisto e me lo ritrovo comunque.

Sembra un ulteriore sconto accordato per arrivare vicino al 20% annunciato (perchè è un po' strano che pubblicizzino uno sconto del 20% quando poi in realtà è del 15...onestamente non comprendo la necessità di questo giochetto della somma degli sconti)

• Administrator

Ma - pura curiosità - a parte questi logaritmi, state comprando qualche cosa, oppure solo Max ed io spendiamo qualche soldo per fotografare ?

• Nikonlander

Ieri io ho acquistato il Viltrox aps-c 15mm f/1.7 AIR su Amazon. Non se lo fila nessuno però a me incuriosiva, e non mi « spaventa » come il più venduto e forse per me eccessivo 9mm.

Idealmente vorrei accoppiarlo al DX 16-50mm da kit, per un uso da gita in città, con borsino leggerissimo. Ma poi si vedrà.

• Administrator
56 minuti fa, Nocram ha scritto:

Ieri io ho acquistato il Viltrox aps-c 15mm f/1.7 AIR su Amazon. Non se lo fila nessuno però a me incuriosiva, e non mi « spaventa » come il più venduto e forse per me eccessivo 9mm.

Idealmente vorrei accoppiarlo al DX 16-50mm da kit, per un uso da gita in città, con borsino leggerissimo. Ma poi si vedrà.

se non ce ne parlerai tu, dubito che lo farà qualcun altro degli ermetici iscritti !

• Nikonlander

Prometto che lo faccio. Ora ho due lavori (dipendente + partita iva) e faccio fatica a ritagliarmi spazi per me però prima o poi…

Se il 15mm l’ho comprato anche in prospettiva di eliminare il DX 12-28mm, deludente, altro oggetto di mio interesse sarebbe il Viltrox aps-c AF 25mm f/1.7 Air per un confronto alla pari con il DX 24mm f/1.7 che pure quello non mi garba moltissimo. Magari prima della fine dei Prime Days mi decido.

Per gli EVO aps-c ci rivediamo al Black Friday se faranno uno sconticino d’incoraggiamento.