Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Nikonland.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

ZONA SEGNALAZIONE OFFERTE/SCONTI/OCCASIONI WEB

Featured Replies

• Nikonlander Veterano

Grosse occasioni nell’outlet, dategli un’occhiata se siete ala ricerca di una macchina e/o obbiettivo.

• 1 month later...
  • Replies 127
  • Views 9.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Mauro Maratta
    Mauro Maratta

Il 26/07/2024 at 16:06, SGAMBI ha scritto: La settimana prossima è già arrivata 😅🤣 come passa il tempo quando ci si diverte 🥳 se dico la settimana prossima, un suo bravo motivo ci

• Mauro Maratta
    Mauro Maratta

su Nikonstore.it, ricondizionati. Approfittatene perché questi sono prezzi "cinesi"

• Mauro Maratta
    Mauro Maratta

Il 24/07/2024 at 11:35, Antonio Biggio ha scritto: Segnalo sull’outlet un 180-600 Nikonstore 180-600   Il 24/07/2024 at 20:03, SGAMBI ha scritto: Ei

Posted Images

• 5 weeks later...
  • Nikonlander Veterano

Segnalo non uno sconto ma ahinoi l'esatto opposto.

L'esplosione della AI ha aumentato la richiesta di memorie, soprattutto DRAM ma anche FLASH.

Di conseguenza i prezzi sono in salita, non aspettatevi niente di buono almeno per un anno.

Ho verificato per esempio che il mio SSD da 4 Tera comprato un anno fa a €220 oggi costa €280 e le cose si prevedono in netto peggioramento.

Sul lato DRAM alcune aziende sono uscite dal mercato DDR4 per investire solo sulle DDR5 con conseguente aumento dei prezzi e dei tempi di consegna.

• Nikonlander
Il 21/11/2025 at 11:15, Francesco Contu ha scritto:

Segnalo non uno sconto ma ahinoi l'esatto opposto.

L'esplosione della AI ha aumentato la richiesta di memorie, soprattutto DRAM ma anche FLASH.

Di conseguenza i prezzi sono in salita, non aspettatevi niente di buono almeno per un anno.

Ho verificato per esempio che il mio SSD da 4 Tera comprato un anno fa a €220 oggi costa €280 e le cose si prevedono in netto peggioramento.

Sul lato DRAM alcune aziende sono uscite dal mercato DDR4 per investire solo sulle DDR5 con conseguente aumento dei prezzi e dei tempi di consegna.

Io ho acquistato 3 giorni fa (20 Novembre scorso) su Amazon un SSD Samsung MZ-V9P4T0B 990 PRO SSD Interno da 4TB a 270 euro.

(Oggi costa 330 scontato e di listino 479,99). Ero convinto di aver fatto un affare ma tutto sommato qualcosa ho comunque risparmiato.

• 2 weeks later...
  • Nikonlander Veterano

Vi è arrivata questa mail oggi? A me purtroppo si 😂

IMG_0511.jpeg

Mi hanno fregato 😂, pur avendo il 14-24, ho sempre sentito la necessità di ri-avere il 14-30 (lo avevo già preso e rivenduto due volte….lo so, non sono normale).

IMG_0510.jpeg

• Author
  • Administrator
2 ore fa, Antonio Biggio ha scritto:

Vi è arrivata questa mail oggi? A me purtroppo si 😂

IMG_0511.jpeg

Mi hanno fregato 😂, pur avendo il 14-24, ho sempre sentito la necessità di ri-avere il 14-30 (lo avevo già preso e rivenduto due volte….lo so, non sono normale).

IMG_0510.jpeg

un obiettivo risolutivo... tranne che a Livigno

• Administrator

Vedo che ci sono diversi 16-50/2.8 e Z5 II a prezzi allettanti. Anche una Zf nera a prezzo di costo …

• Nikonlander

Segnalo la Nikon Z5II + Z 24-70 F4 + Lexar SDXC 128GB a 1999. Amazon, che fa ulteriori 200 in meno rispetto ai 300 di sconto di Nikon.

Edited by effenove

• 1 month later...
  • Nikonlander

Ciao Nikonlanders,

solo per ricordarvi di buttare l'occhio di tanto in tanto sulle offerte dello store, in particolare i ricondizionati. Ho da poco acquistato il secondo corpo z6iii, così da dedicare la vecchia (da che pulpito...) 7 a cose tranquille o contesti rischiosi.

1850€ e mi pare 60 scatti; no, non ho dimenticato il K, proprio 60. Intonsa, confezione perfetta, a parte il FW non aggiornato (strano), tutto ok e con la garanzia Nital.

Di tanto in tanto caricano nuovo materiale, non saprei con che cadenza o quale sia il criterio, ma se ci studi su troppo i pezzi più appetibili spariscono, normale.

• Author
  • Administrator

il criterio è che, se REF. A, potete andare a colpo sicuro, perchè si tratterà di materiale praticamente non toccato da nessuno, al massimo esposto, poi rimesso in vendita solo a garanzia ridotta...

Se REF.B potrebbe trattarsi di materiale che è stato usato durante Nikon Day o simili situazioni, per cui dopo ricondizionato a nuovo: motivo per cui potrete trovare scatti irrisorii e fw non aggiornato.

• Nikonlander

la mia era un ref A, in effetti 60 scatti saranno poco più dei test. ref B sono più rari, pensavo a qualche reso o roba del genere. In tutti i casi direi che si compra bene anche paragonato ad oggetti di provenienza EU tipo il mercato tedesco.

• Administrator

Secondo noi, e non lo diciamo da oggi :

ma dal 2023, Nikon in Italia dovrebbe bypassare la gran parte dei negozianti infedeli che spostano scatole senza dare valore aggiunto e vendere il grosso via Nikonstore.it

• Nikonlander
5 ore fa, Mauro Maratta ha scritto:

Nikon in Italia dovrebbe bypassare la gran parte dei negozianti infedeli

Tutto giusto però....

Se Nital vende il Z180-600 con 100€ di sconto con la promo attuale e 4 anni di garanzia

Nital Z180-600

Nikon Germania vende lo stesso Z180-600 con 390€ di sconto e 5 (cinque) anni di garanzia con la promo attuale

Nikon.de Z180-600

La differenza di sconto tra i due paesi non riguarda solo il Z180-600 ma tutti i prodotti.

Capisco che le gare in moto in giro per il mondo costano care....però oggi è più semplice confrontare i prezzi e le offerte tra paesi europei.

• Nikonlander

Purtroppo nital è competitiva solo sui ricondizionati, dove trovavi pochi mesi fa il 180-600 a 1500€

• Nikonlander
9 minuti fa, marcovitrotto ha scritto:

Purtroppo nital è competitiva solo sui ricondizionati, dove trovavi pochi mesi fa il 180-600 a 1500€

Solo se c'è la promozione aggiuntiva....

A Nikon Japan o Europe va' bene se due paesi della stessa area geografica hanno promozioni di entità diverse e garanzie diverse?

Forse Nital prima di bypassare venditori infedeli dovrebbe allinearsi a alle promozioni e alle garanzie di altri paesi europei. Anche se io credo che suddetti venditori "infedeli" sotto sotto facciano comodo a Nital...

• Nikonlander
17 minuti fa, Riccardo Davoli ha scritto:

Solo se c'è la promozione aggiuntiva....

non saprei, vado a memoria 1499€ o 1599€ ricondizionato tipo A, è comparso un paio di volte a distanza di qualche mese, non sapevo lo stessi cercando altrimenti te lo segnalavo. Se non si ha fretta qualche buona occasione nello store la si trova, normalmente a prezzi inferiori dell'usato da privati senza alcuna garanzia. Nel nuovo invece è difficile siano competitivi rispetti al mercato tedesco, ma questa non è una novità.

• Nikonlander
2 minuti fa, marcovitrotto ha scritto:

non sapevo lo stessi cercando altrimenti te lo segnalavo

Grazie Marco, avevo visto la promo tempo fa appena ma la differenza di entità dello sconto non è solo per il Z180-600 ma anche per altri prodotti.

Non parliamo dell'anno in più di garanzia....riconosciuta anche da Nikon Francia.

Va bene Nital ma non facciamole un monumento più grande di quello che merita.

• Nikonlander
13 minuti fa, marcovitrotto ha scritto:

non saprei, vado a memoria 1499€ o 1599€ ricondizionato tipo A, è comparso un paio di volte a distanza di qualche mese, non sapevo lo stessi cercando altrimenti te lo segnalavo. Se non si ha fretta qualche buona occasione nello store la si trova, normalmente a prezzi inferiori dell'usato da privati senza alcuna garanzia. Nel nuovo invece è difficile siano competitivi rispetti al mercato tedesco, ma questa non è una novità.

Nikon Store – Outlet

Il Nikkor Z 180-600mm f/5.6-6.3 VR (Grado A) ha prezzato € 1499 a Settembre 2025 con prezzo Outlet + sconto. Poi in eguale misura di sconto c’è stato a Ottobre e Dicembre 2025 ma a prezzo superiore € 1590.

Si lo so, sono senza speranza, di tanto in tanto mi segno i prezzi di qualche corpo e lente.

• Nikonlander
1 minuto fa, RenatoS57 ha scritto:

Il Nikkor Z 180-600mm f/5.6-6.3 VR (Grado A) ha prezzato € 1499 a Settembre 2025 con prezzo Outlet + sconto. Poi in eguale misura di sconto c’è stato a Ottobre e Dicembre 2025 ma a prezzo superiore € 1590.

Certo Renato, come ha scritto Marco Nital è competitiva solo quando promuove i ricondizionati.

Il mio intervento riguarda la promozione invernale in corso in Europa che presenta entità di sconto significativamente differenti tra paesi della stessa area geografica e dell'anno di garanzia in più offerto da Germania e Francia.

Non discuto sugli eccellenti servizi offerti da NItal e da LTR ma sono nettamente superiori a quelli offerti dagli altri paesi da giustificare la differenza di sconto promozionale e della durata della garanzia?

Io non ho la risposta ma nel frattempo mi guardo intorno.

• Nikonlander
8 minuti fa, Riccardo Davoli ha scritto:

mi guardo intorno

è sempre un'ottima regola!

Credo siano politiche commerciali per garantire un numero adeguato di pezzi venduti (i ricondizionati), rinunciando ad un po' di marginalità, peraltro compensata dalle vendite a "prezzo pieno" o quasi, che normalmente si attestano ad un livello più elevato che nel resto d'Europa.

Il mercato dell'auto insegna. Mai abbassare i listini, ma poi vai di sconti, rottamazioni, bonus, km0, aziendali etc. etc., tutti "tengono famiglia"!

• Author
  • Administrator

A conclusione dell'argomento, dato che questo thread si chiama

zona segnalazione offertescontioccasioni web

non appena abbiate contezza di vantaggi di listino o di offerte, in tutto il pianeta
(visto che mi pare vi occupiate principalmente di questo genere di ricerca)
per spirito collaborativo... segnalatele pure !

🙌

• Administrator

Nital sta ragionando se portare a 8 anni la durata della garanzia.

Però siete O/T in modo colossale …

• Nikonlander

Per viltrox (viltroxstore) ho visto più di qualche codice per il 5% di sconto, questo è quello che pubblicizzano loro direttamente: IGOfficial [attivo dal 18/12 - valido per tutto il catalogo]. Certo, niente a che vedere con le offerte del blackfriday o del natale. Dovesse servire a qualcuno...
Spero non sia già stato postato, cercando non è uscito da nessuna parte.

Edited by effenove

• 4 weeks later...
  • Administrator

Solita lenzuolata di "ricondizionato" (nella realtà si tratta di km ZERO) su tutto quanto al Nikonstore.it

image.png

senza novità, che si deve fa se non scontare il magazzino ?
Mi pare Phileas Fogg quando doveva arrivare all'appuntamento che ha fatto bruciare le sovrastrutture del vapore per aumentare la velocità di traversata dell'Atlantico.