Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Nikonland.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

ho visto....1969....ricondizionato,non mi sembra un affarone,ovviamente ognuno ha i suoi parametri,grazie comunque per l'interessamento.

però ho visto il 180-600 ricondizionato a 1499 !! Me lo prendo,grazie per avermi allertato Piermario😍

• Nikonlander Veterano
33 minuti fa, Luciano francesco Costa ha scritto:

ho visto....1969....ricondizionato,non mi sembra un affarone,ovviamente ognuno ha i suoi parametri

sono trecento e passa euro in più, ma stai comprando Nital e hai un anno di garanzia senza problemi...ognuno valuta per sè, assumendosi i rischi. Io ho acquistato ricondizionati dal Nikon Store e sono indistinguibili dal nuovo, come più volte scritto anche da altri sul sito

Sono 319 euro e non metto assolutamente in discussione ne la tua parola ne la qualità Nital,ci mancherebbe. E' che anche io sono combattuto,e poi ho visto il 180-600 ricondizionato ad un buonissimo prezzo.....e ho un dubbio in più,grazie Piermario,non è la prima volta che vieni in mio soccorso.

• Nikonlander Veterano
4 minuti fa, Luciano francesco Costa ha scritto:

non metto assolutamente in discussione ne la tua parola ne la qualità Nital

la qualità la mette Nikon...Nital ti assicura l'affidabilità dell'assistenza, nel malaugurato caso ve ne fosse la necessità, anche successivamente al periodo di garanzia

• Nikonlander Veterano

Si vede che l’esosa Nital ( che non paga me o altri qui su NL ) ti ha convinto con il 180-600 ma non con lo zoom 2,8 🤪.

Prezzo, assistenza, reperibilità, necessità, ognuno faccia le sue valutazioni.

• Administrator

Se si dovesse rompere un coso comprato da un cinese, nessuno te lo riparerà in Italia, dovrai spedirlo in Cina e sperare.
E il prezzo di rivendita di un coso comprato da un cinese, NON è quello di un coso comprato con garanzia ufficiale italiana.

Passi per un obiettivo da 200/400 euro, si rompe, si butta.
Ma uno zoom professionale .... ? 🤨

• Nikonlander

La storia insegna.
I richiami recenti per la Z9 e Z8, motivi banali, risolti però da Nital in tempi brevi ed a costo zero, come li avremmo gestiti su un acquisto grigio?
Io ho avuto un blocco con la Zfc ed uno con la prima Z6, anche questi risolti a costo zero, nel giro di una settimana da Nital.
Vero che parliamo di obiettivi e non di corpi, ma a mio avviso la differenza di costo Nital vale tutto che stà dietro e potrebbe non succedere mai.
Poi, giustamente, uno valuta e fà quello che vuole.

• Administrator

Vorrei aggiungere: state scoprendo negozi di e-commerce che abbiamo utilizzato, ma poi abbandonato (a ragion venduta) da più di dieci anni.

Se foste ragazzini di 19 anni potrei capire questi tentennamenti su treccento o mille euro.

Ma non da gente della vostra età ed esperienza di vita

In più, Nikonland da sempre depreca discorsi di questo genere basati sul taaaac ! e sulle dinamiche economiche personali.

Che sono soggettive e non meritano divulgazione.

Decidersi a scegliere un 180-600 5,6/6,3 al posto di un 70-200/2,8 per Nikonland equivale a parlare insieme di sciarpe e pizzette: roba diffferente per natura.

Direi che l'argomento sia esaurito, i consigli erogati e le raccomandazioni estese.

Chiudiamo la discussione

Guest
This topic is now closed to further replies.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.