Vai al contenuto

Misano Superbike 02.06.2023


SGAMBI

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Weekend inteso a Misano per la tappa del mondiale Superbike. Oggi giornata di prove delle varie categorie, ecco qualche scatto. Z8 70 200 Z moltiplicatore 2x FX e DX..insomma ho testato qualsiasi combinazione..:D

 

SUPERBIKE  (18 di 28).jpg

SUPERBIKE  (28 di 28).jpg

SUPERBIKE  (27 di 28).jpg

SUPERBIKE  (26 di 28).jpg

SUPERBIKE  (25 di 28).jpg

SUPERBIKE  (24 di 28).jpg

SUPERBIKE  (23 di 28).jpg

SUPERBIKE  (17 di 28).jpg

SUPERBIKE  (22 di 28).jpg

SUPERBIKE  (21 di 28).jpg

SUPERBIKE  (14 di 28).jpg

SUPERBIKE  (20 di 28).jpg

SUPERBIKE  (19 di 28).jpg

SUPERBIKE  (13 di 28).jpg

SUPERBIKE  (12 di 28).jpg

SUPERBIKE  (11 di 28).jpg

SUPERBIKE  (10 di 28).jpg

SUPERBIKE  (8 di 28).jpg

SUPERBIKE  (7 di 28).jpg

SUPERBIKE  (6 di 28).jpg

SUPERBIKE  (5 di 28).jpg

SUPERBIKE  (4 di 28).jpg

SUPERBIKE  (3 di 28).jpg

SUPERBIKE  (16 di 28).jpg

SUPERBIKE  (15 di 28).jpg

  • Mi piace ! 11
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bella serie. Anche lì c'era da divertirsi parecchio a quanto pare. Ottime immagini :)

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
48 minuti fa, Enrico Floris ha scritto:

Bella serie. Anche lì c'era da divertirsi parecchio a quanto pare. Ottime immagini :)

Grazie Enrico! Prima volta con le moto, bella esperienza! Ho scattato dalla tribuna C, giornata praticamente estiva, non ho azzardato il prato.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Belle foto Complimenti....

 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, SGAMBI ha scritto:

Grazie Enrico! Prima volta con le moto, bella esperienza! Ho scattato dalla tribuna C, giornata praticamente estiva, non ho azzardato il prato.

Beh, dal prato dovresti avere un angolo migliore ma io non conosco la pianta del circuito per cui non ti posso suggerire niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Da quando sono passato al digitale, non ho più avuto occasione di fare foto su quella pista… e prima ancora da Imole, anni 70/80! 
vedendo questi tuoi bellissimi scatti, mi viene un tuffo al cuore!

Complimenti per la bella serie, hai tutta la mia sana invidia!

un saluto, Remigio 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bella serie.
A parte al combinazione lente/moltiplicatore come hai impostato il modulo AF sulla Z8.
Hai riscontrato situazioni più critiche da gestire per la Z8 rispetto ad altre?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
6 ore fa, Sakurambo ha scritto:

Bella serie.
A parte al combinazione lente/moltiplicatore come hai impostato il modulo AF sulla Z8.
Hai riscontrato situazioni più critiche da gestire per la Z8 rispetto ad altre?

Grazie!! Ho fatto qualche prova con le varie modalità, tipo 3D, AF dinamica varie tipologie con priorità VEICOLI, AUTO e rilevazione soggetto disattivato. Sinceramente non ho avuto situazioni critiche, l'af aggancia il soggetto in modo "consistente" e rapido.Ho avuto un pò più di difficoltà con i panning, ma più per lacune di tecnica fotografica che demerito della macchina. Ho la fortuna di andare a Misano più o meno una volta all'anno..mi manca la "ripetitività" dell'esperienza!

La vera figata è la totale assenza di blackout, a mio modestissimo parere il vero valore aggiunto!

Ho iniziato con raffiche dal 20 fps, poi ho abbassato a 15...in pochi minuti avevo già scattato un numero esorbitante di foto. A fine giornata avevo 5700 scatti...mio personale record! Ho cambiato la batteria prima dell'ultima sessione di prove, avevo ancora due tacche, più per scrupolo che per reale necessità...

Ho utilizzato una cf express prograde gold da 128 gb, e l'ho praticamente saturata scattando in raw con la "compressione media". In occasioni del genere una scheda da 512 gb farebbe comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...