Vai al contenuto

Nikonland Magazine Numero 5 - edizione sfogliabile online


Nikonland Admin

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Buongiorno Nikonlander,

è una opzione ancora sperimentale, qui prodotta solo per vedere l'effetto che fa e leggere i vostri commenti, secondo la proposta di qualche giorno fa di Alberto Salvetti.
Troverete al link seguente il numero 5 di Nikonland Magazine, sfogliabile a monitor.
E' proprio l'opposto dell'idea stessa di Nikonland Magazine ma per gli irriducibili del tablet o della consultazione a monitor eccola qui :

Nikonland Magazine n.5 su Flipsnack

cordialmente.

  • Eccellente, grazie ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Certamente per chi non acquisterebbe mai una copia del Magazine può essere interessante guardare foto che non sono nei blog e neppure negli album tematici. E, come più volte sottolineato in altre discussioni, guardare e tirare dritto senza alcun commento, al massimo un "mi piace".

Credo di aver espresso chiaramente il mio punto di vista :pollice_verso: ma il mondo è bello perché è vario!

 :rotfl:

  • Eccellente, grazie ! 2
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Concordo.

Nikonland Magazine è nato per "imparare" ai nikonlander come si fotografa per uno scopo preciso, quello di essere pubblicati sulla rivista mensile del loro sito.

E per dare agli stessi il piacere di sfogliare una cosa concreta, di bella carta, con le stampe delle loro fotografie e dei loro articoli.
Qualche cosa al cui confronto, un blog, un articolo o una foto su un album online, sono solo una pallida imitazione.

Una versione consultabile online è a mio avviso un disvalore, utile solo a chi non capisce e non apprezza l'idea stessa del Magazine (e che quindi con lo stesso disinteresse la sfoglierà come se fosse seduto in coda dal barbiere).

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ho sfogliato i numeri, belli, ma a me personalmente piace la rivista stampata, è un’altra cosa avere in mano una foto stampata, anche se parte di un libro, da un’immagine a video.
Quindi una iniziativa che può avere senso e fans ma per me vale Nikonland Magazine stampata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Idea interessante, ma come già hanno detto altri il senso del Magazine è nella stampa e solo quella.

Ci potrebbe stare bene come anteprima :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Una rivista è fatta per stare in bella vista su di un tavolino per poter essere sfogliata con interesse o distrattamente in ogni momento qualcuno se la ritrovi sotto mano.

Una, tre, dieci, anche trenta volte in un giorno: difficile che per lo stesso numero di volte si riesca a concentrarsi per aprire la pagina online dove giace la versione sfogliabile...

Non abbiatemene: io non riesco neppure a tenere in considerazione le versioni kindle dei libri 

Ieri ho riesumato la mia collezione di cartoline illustrate dei primi del Novecento, come questa del 1912, disegnata a mano da chi poi l'ha inviata (istruzioni per l'uso incluse)

IMG_20230608_115641.thumb.jpg.4c3566a7b55a5063f72deafd59818246.jpg

Come le foglie sono le pagine di una rivista ed amo sfogliarle sentendo la carta tra le dita...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Splendida! :D

Sugli ebook... credo di non aver più comprato un romanzo cartaceo da 10 anni :ph34r:
Altra cosa sono i libri fotografici.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
6 ore fa, Gabriele Castelli ha scritto:

Splendida! :D

...

e queste cose sopravvivono  (1912) : non gli ebook...

WhatsAppImage2023-06-08at13_20_29.thumb.jpeg.28ae950f29ec17324e4b5a434acc2f8e.jpeg

Quest'altra cartolina l'ha schizzata mia nonna Elena, nel 1916: non c'è più dal 1977... e ieri l'ho sfogliata ancora con lo stesso hardware che aveva organizzato Lei....

Funziona ancora oggi, a 107 anni di distanza... come sarà per il Magazine.

Mi dispiace per chi non tramanda...:36_14_12:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
10 minuti fa, Max Aquila ha scritto:

e queste cose sopravvivono  (1912) : non gli ebook...

Mi dispiace per chi non tramanda...

Vabeh, le cose che leggo io, tipo i romanzi di Stephen King o della Horus Heresy non sono sto granché da tramandare.
Sono cose molto commerciali che difficilmente spariranno.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...