Vai al contenuto

Primi scatti con la Z8


SGAMBI

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

In questo weekend al porto turistico di Ancona è in corso una delle tappe del campionato italiano varie categorie moto d'acqua. Ho fatto due blitz sia ieri pomeriggio che questa mattina. Unica lente utilizzata 70-200 Z e moltiplicatore TC 2X su Z8.

Venendo da Z7II, Z8 non è un upgrade, ma proprio un altro mondo. Ad un primo impatto la differenza di peso si sente eccome, ma poi si appezza subito l'ergonomicità, cade in mano (..a me) benissimo, tutto è più equilibrato e al posto giusto.

Sul "campo" è impressionante, è il mio primo corpo "pro" sia reflex che ML, mai avuta una reattività del genere. Mi ha dato la sensazione di essere sempre pronta, all'istante. Se la consiglio? Beh, non posso che accodarmi a chi lo ha già fatto, senza se e senza ma!

p.s. se prima scattavate 100 foto, poi preparatevi a moltiplicare per 10...più o meno in contesti dinamici.

Simone

 

Moto d'acqua19 (1 di 1).jpg

Moto d'acqua18 (1 di 1).jpg

Moto d'acqua17 (1 di 1).jpg

Moto d'acqua16 (1 di 1).jpg

Moto d'acqua15 (1 di 1).jpg

Moto d'acqua14 (1 di 1).jpg

Moto d'acqua13 (1 di 1).jpg

Moto d'acqua12 (1 di 1).jpg

Moto d'acqua11 (1 di 1).jpg

Moto d'acqua10 (1 di 1).jpg

Moto d'acqua9 (1 di 1).jpg

Moto d'acqua8 (1 di 1).jpg

Moto d'acqua7 (1 di 1).jpg

Moto d'acqua6 (1 di 1).jpg

Moto d'acqua5 (1 di 1).jpg

Moto d'acqua4 (1 di 1).jpg

Moto d'acqua3 (1 di 1).jpg

Moto d'acqua2 (1 di 1).jpg

Moto d'acqua1 (1 di 1).jpg

Moto d'acqua (1 di 1).jpg

  • Mi piace ! 10
  • Eccellente, grazie ! 1
  • Sono d'accordo 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Begli scatti, mi piacciono soprattutto i panning che sono eseguiti alla perfezione. :okkey:

(Io sono in standby. Se il dentista non mi rovina la festa con gli appuntamenti, nel mese di giugno avrò due buone opportunità: il WRC e il mondiale di aquabike) :)

  • Mi piace ! 2
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • M&M ha cambiato il titolo in Primi scatti con la Z8
  • Nikonlander

Grazie Enrico....perfezione mi sembra un pò troppo...ma me lo prendo!:x3x:

Mi piacerebbe molto fotografare il WRC o qualche rally in genere, per il momento non ho avuto occasione!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

 

12 ore fa, Enrico Floris ha scritto:

Begli scatti, mi piacciono soprattutto i panning che sono eseguiti alla perfezione. :okkey:

(Io sono in standby. Se il dentista non mi rovina la festa con gli appuntamenti, nel mese di giugno avrò due buone opportunità: il WRC e il mondiale di aquabike) :)

se il dentista ti mettesse le visite in orari incompatibili col WRC vorrei proprio avere il suo conto in banca...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
6 ore fa, Max Aquila ha scritto:

 

se il dentista ti mettesse le visite in orari incompatibili col WRC vorrei proprio avere il suo conto in banca...

... o almeno la Z8 che gli pagherò a fine mese :(
(La fregatura sta nel fatto che la prima dentatura è gratis, poi quando ti rendi conto che non ne puoi fare a meno inizi a pagare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...