Vai al contenuto

Con la z8/z9 non sarebbe successo (?)


Saverio Antinori

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Le solite api al rapporto vicino al 1:1. Domanda 1, ma credo che la risposta sia "si": se anziché usare la z6, avessi usato la z8 o z9, gli artefatti sarebbero stati assenti?
Domanda 2: perché non si osservano artefatti nel jpg 6310, avendo scattato in modalità silenziosa, come per le altre? Aggiungo che ho letto il prezioso articolo:  Nikon Z8 : ne hai bisogno per davvero ?
Alla luce di questo rivolgo questi quesiti. Grazie.

DSC_6310 rid.jpg

DSC_6037 rid.jpg

DSC_6026 rid.jpg

image.jpeg

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Si, certo : con Z8/Z9 praticamente non ci sono effetti di rolling shutter (o, se ci sono, sono impercettibili).

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
18 ore fa, Saverio Antinori ha scritto:

Il file cui faccio riferimento è la prima immagine. 

evidentemente teneva le ali all'interno della stessa sezione di lettura del sensore e quindi è stata letta insieme al corpo.
Oppure era in hovering. Difficile dirlo così.

In ogni caso il sensore della Z6 viene letto a circa 26 millisecondi mentre quello di Z8 e Z9 in meno di 4 millisecondi.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...