Vai al contenuto

Contrapposizione


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Quando l'ho scattata mi piaceva l'idea della contrapposizione, colta al volo, pensavo ad un sorta di dea a due facce, ma una volta vista bene mi sembra che all'immagine manchi qualcosa per darle intensità.
Quindi la pubblico soprattutto per avere le vostre opinioni.

twofacedgoddesslo.thumb.jpg.28bab1549d2e13bd3f3352bd6e3fbc4b.jpg

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Non sono solito dare giudizi sulle foto degli altri, ma visto che lo chiedi espressamente, ti diro' che, secondo me, non manca nulla nella foto,  cosi' come e'.

Se vogliamo entrare nel dettaglio tecnico, anche la posizione simmetrica dei volti e' "quasi" prefetta, ed e' resa bene l'idea della dea bifronte. Peccato solo per il vistoso sdoppiamento dei contorni sugli ornamenti e sul tessuto del vestito del soggetto retrostante, cosa che mi da piuttosto fastidio....

Ti meriti comunque i complimenti per l'occhio e per la prontezza nel cogliere l'attimo. :)

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Ciao Silvio
perchè non sei soddisfatto di questo scatto?
cogli l'attimo, e ci sei riuscito e non è per nulla facile nel loro ballo, perchè di solito guardano fisso il pubblico.
Forse, magari un filo più luminosi i volti, lasciano il fondale scuro, forse

 

ps
la ragazza in primo piano è da anni che si esibisce,

 

EGI2801-1.thumb.JPG.83055750fd309e2b60c4b7c6ad1b6803.JPG

davvero delicata, e adesso ha qualche ruga di bellezza in più
 

  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Anche per me è una buona foto....che colpisce, poi ci sono delle cose tecniche (ma che se non le faceva notare Lucky non le avevo ed avrei viste)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Provo a darti l'impressione contrastante che mi da questa foto 
Ci sono stato una volta a questa manifestazione prima del covid, la luce che c'è è di menta 
Non so se hai utilizzato il flash, dal colore dell'incarnato sembrerebbe di no
Potrebbe essere più vivida
Non so se hai atteso questa immagine perché conosci la ritualità del ballo o se per il colpo d'occhio/intuizione 
In questo secondo caso complimenti, il proposito è centrato solo che l'avrei vista più viva 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Grazie dei passaggi!
Sì la luce era pessima e non ho usato il flash. 
La pensavo in bianco e nero originariamente per avere un effetto più forte, ma vista a posteriori le espressioni non erano quelle giuste.

Se interessa, è una foto di backstage, perchè volevo cogliere anche momenti spontanei, e poi sul palco il gigantesco Tai Chi Tu (il simbolo Yin Yang) che fa da sfondo, a mio parere è un po' fuori contesto in tutte le esibizioni che non siano cino-coreane :)  ed è difficile da escludere.

Egidio, tu sei riuscito a fare una bella foto, nonostante il simbolo, lo sguardo quasi ironico della ballerina è molto gradevole!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Silvio l'ho guardata e riguardata.

E' sicuramente bella l'idea della contrapposizione ma, come hai specificato, l'hai colta al volo e quindi non era preparata.

A me sembra che la figura davanti si stacchi rispetto all'artista in secondo piano, forse il diaframma non era abbastanza chiuso per aumentare la pdc e mettere le due artiste sullo stesso piano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Foto davvero intrigante! La composizione è talmente riuscita che si perdonano le imperfezioni tecniche. Complimenti per il colpo d’occhio e la prontezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...