Vai al contenuto

From Wolves to Whales


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Questo è il titolo della newsletter di oggi di Paul Nicklen, un notissimo conservazionista, fotografo e filmaker.
Nella sua carriera ha fatto cose straordinarie ed è uno dei fotografi che stimo di più. Non mi dilungo ulteriormente nel raccontare di lui, potete trovare la sua presentazione qui.

La neswletter la trovate qui sotto. Non spoilero il contenuto ma secondo me merita proprio l'attenzione di tutti gli amanti della natura.

https://mailchi.mp/paulnicklen/from-wolves-to-whales?e=ddac67d6da

 

  • Mi piace ! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Riflessioni interessanti anche se non so quanto condivisibili sul piano scientifico benchè per un osservatore attento come Paul Nicklen (del quale ho larga stima, l'unico fotografo naturalista che considera il suo lavoro una missione, iniziando dalla difficile battaglia contro il finning, una pratica tra le più incivili) sia relativamente semplice giungere a simili conclusioni. L'argomento meriterebbe un dibattito accademico di alto profilo che diventerebbe comunque estremamente noioso. Preferisco, quindi, la spiegazione di Paul, mi fido delle sue conoscenze frutto di una grande esperienza sul campo. Sui suoi scatti, poi, nemmeno si discute. Un gigante.:)

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Una lettera che è un atto d'amore corredata di foto (belle è dir poco) e dolcissime che sono testimonianze di quell'amore. Grazie di averlo condiviso.
Il discorso evoluzionistico in senso stretto  è piuttosto improbabile, ma non vi voglio appesantire qui con nozionismi, quello che conta qui è la sensibilità che la persona rivela. 
E' bella  fino a commuovere la descrizione del comportamento dei cuccioli.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Sono stato un decina di giorni nella Columbia Britannica però, Troppo pochi, forse non basterebbe una vita per godere di un posto come quello......

In compenso non conoscevo il fotografo, quindi GRAZIE Massimo ho visto anche io le Balene i Lupi gli Orsi ed altro, mi permetto di dire che li è più facile fare foto agli Animali come quasi sempre all'estero....
Di conseguenza più difficile fare belle Foto che riescono a dire qualcosa in più.
Li si vede il Bravo fotografo, il Conoscitore dei luoghi e della Natura e la Sensibilità che non è per tutti uguale.

 

PS Tra l'altro tante bellissime Foto di Animali in B e N

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Lui è un talento che, in più, ha avuto l'opportunità e la determinazione di dedicare tutta la sua vita a quello.
Una miscela che genera... capolavori. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...