Vai al contenuto

Mirrorless Nikon ... Che ci sia un fondo di verità


bergat

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Dp-review ha pubblicato un'ora fa un rumors con un immagine della possibile nuova nikon mirrorles.A me sembra quasi spiccicata alla NIkon EM. Parlano di un nuovo attacco z.

 

https://www.dpreview.com/news/5515939934/rumor-nikon-s-full-frame-mirrorless-will-sport-an-all-new-z-mount

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

A me quella sembra essere proprio una EM, con tanto di leva di avanzamento pellicola e obiettivo Ai.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Penso che la foto sia solo 'decorativa' e non 'illustrativa' di un nuovo prodotto dato che non sarebbe possibile avere già l'immagine di qualcosa di cui non si sa nemmeno se esiste....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 ore fa, bergat dice:

Dp-review ha pubblicato un'ora fa un rumors con un immagine della possibile nuova nikon mirrorles.A me sembra quasi spiccicata alla NIkon EM. Parlano di un nuovo attacco z.

 

https://www.dpreview.com/news/5515939934/rumor-nikon-s-full-frame-mirrorless-will-sport-an-all-new-z-mount

 

5 minuti fa, Jorgos dice:

In realta' DP review riprende la notizia dall' annuncio di Nikon Rumors di ieri. https://nikonrumors.com/

 

e che avevo dato stamattina nella discussione ...deputata, questa :supermarameo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Azz.... mi era sfuggita:sorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Peraltro si parla di un brevetto e non di qualche cosa di reale.

L'immagine postata da Dpreview é un fake e assolutamente fuorviante.

Al momento nessuno fuori da Nikon sa su cosa si stanno effettivamente muovendo, ammesso che le decisioni finali siano state prese.

Io mi aspetto per marzo un annuncio preliminare con l'uscita sul mercato per il secondo semestre 2018, ma solo perché questo dovrebbe essere ragionevole non lo rende necessariamente  plausibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su disegni ed ipotetici brevetti per future mirrorless non è la prima volta che se ne sente e vede; non ricordo quanto tempo fa che era stato diffuso il disegno di un nuovo sensore da 1 pollice con un innovativo modulo AF, anno passato si vociferava di una imminente 1 J6. Per me possono (e credo devono) costruire qualcosa di nuovo sul fronte ML, indubbiamente una penso sarà FX e una più economica potrebbe essere fatta prendendo i corpi D5600 e mettendo un mirino elettronico ed un buon AF, ma se dovessero farne anche una nuova piccola e compatta o industrializzano ottiche e brevetti per una rinnovata serie 1 oppure, dopo quell'esperienza, almeno per me di acquisto nemmeno a pensarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Beh... prima o poi dovranno farla questa benedetta mirrorless! Speriamo quindi che il rumor sia veritiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Con la tecnologia disponibile oggi credo che l'unico dubbio sia solo "il quando".

Tutte le mirrorless che stanno uscendo hanno buone prestazioni ed è proprio difficile che non soddisfino il potenziale acquirente.

Noi però ci attendiamo che la mirrorless Nikon sia una vera Nikon.
Quindi che ci mettano il tempo che ci vuole per farla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...