Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Nikonland.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Mirrorless Nikon ... Che ci sia un fondo di verità

Featured Replies

• Nikonlander Veterano

Dp-review ha pubblicato un'ora fa un rumors con un immagine della possibile nuova nikon mirrorles.A me sembra quasi spiccicata alla NIkon EM. Parlano di un nuovo attacco z.

https://www.dpreview.com/news/5515939934/rumor-nikon-s-full-frame-mirrorless-will-sport-an-all-new-z-mount

• Nikonlander Veterano

A me quella sembra essere proprio una EM, con tanto di leva di avanzamento pellicola e obiettivo Ai.

• Nikonlander Veterano

Penso che la foto sia solo 'decorativa' e non 'illustrativa' di un nuovo prodotto dato che non sarebbe possibile avere già l'immagine di qualcosa di cui non si sa nemmeno se esiste....

• Nikonlander

In realta' DP review riprende la notizia dall' annuncio di Nikon Rumors di ieri. https://nikonrumors.com/

• Administrator
2 ore fa, bergat dice:

Dp-review ha pubblicato un'ora fa un rumors con un immagine della possibile nuova nikon mirrorles.A me sembra quasi spiccicata alla NIkon EM. Parlano di un nuovo attacco z.

https://www.dpreview.com/news/5515939934/rumor-nikon-s-full-frame-mirrorless-will-sport-an-all-new-z-mount

5 minuti fa, Jorgos dice:

In realta' DP review riprende la notizia dall' annuncio di Nikon Rumors di ieri. https://nikonrumors.com/

e che avevo dato stamattina nella discussione ...deputata, questa :supermarameo:

• Author
  • Nikonlander Veterano

Azz.... mi era sfuggita:sorriso:

• Administrator

Peraltro si parla di un brevetto e non di qualche cosa di reale.

L'immagine postata da Dpreview é un fake e assolutamente fuorviante.

Al momento nessuno fuori da Nikon sa su cosa si stanno effettivamente muovendo, ammesso che le decisioni finali siano state prese.

Io mi aspetto per marzo un annuncio preliminare con l'uscita sul mercato per il secondo semestre 2018, ma solo perché questo dovrebbe essere ragionevole non lo rende necessariamente  plausibile.

Su disegni ed ipotetici brevetti per future mirrorless non è la prima volta che se ne sente e vede; non ricordo quanto tempo fa che era stato diffuso il disegno di un nuovo sensore da 1 pollice con un innovativo modulo AF, anno passato si vociferava di una imminente 1 J6. Per me possono (e credo devono) costruire qualcosa di nuovo sul fronte ML, indubbiamente una penso sarà FX e una più economica potrebbe essere fatta prendendo i corpi D5600 e mettendo un mirino elettronico ed un buon AF, ma se dovessero farne anche una nuova piccola e compatta o industrializzano ottiche e brevetti per una rinnovata serie 1 oppure, dopo quell'esperienza, almeno per me di acquisto nemmeno a pensarlo.

• Nikonlander Veterano

Beh... prima o poi dovranno farla questa benedetta mirrorless! Speriamo quindi che il rumor sia veritiero.

• Administrator

Con la tecnologia disponibile oggi credo che l'unico dubbio sia solo "il quando".

Tutte le mirrorless che stanno uscendo hanno buone prestazioni ed è proprio difficile che non soddisfino il potenziale acquirente.

Noi però ci attendiamo che la mirrorless Nikon sia una vera Nikon.
Quindi che ci mettano il tempo che ci vuole per farla.