Vai al contenuto

La migliore foto che ho scattato ieri


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Se non la migliore, senz'altro quella che desideravo di più scattare.
Dal 2019 non si riusciva per un motivo o per l'altro (COVID, chi è andato a vivere altrove, qualche incidente di percorso...) ad organizzare una uscita al completo di noi quattro vecchi amici.   Per l'occasione abbiamo scelto una meta non particolarmente impegnativa, cioè Torrile (PR). 
Purtroppo non c'era grande varietà di soggetti a distanza fotografabile, è stato quasi uno shooting con una sola modella (erano tanti esemplari diversi, ma della stessa specie) la Sgarza Ciuffetto -ne pubblicherò una mini serie- ,  interessante quanto si vuole, ma dopo un po' si è anche sazi. Io volevo però fotografare l'Airone Rosso,  che per mè è il più bello di tutti, è anche il più timido, ho poche foto sue infatti.  Così, ho lasciato le Sgarze, girato per i diversi capanni e verso la fine della giornata fotografica l'ho trovato!

Mi ha concesso pochi minuti, forse uno o due, ma sufficienti per qualche fotografia statica e  ne è venuta una "buona" durante il decollo, prima che la Z6 andasse per frasche:

rossotakeoff1lo.thumb.jpg.daff9bd253e306d21ef4c5edd8e329a2.jpg

Questa foto mi piace anche perchè nell'ombra si intravede  un Airone Cenerino che arricchisce l'immagine.

Sono contento!

  • Mi piace ! 6
  • Eccellente, grazie ! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Io ti ammiro per le tue capacità sia linguistiche che fotografiche, ma devi farti una Z 9, te la meriti.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
52 minuti fa, Gianni54 ha scritto:

Io ti ammiro per le tue capacità sia linguistiche che fotografiche, ma devi farti una Z 9, te la meriti.

Condivido in toto

Il cenerino dietro sembra quasi un fantasma

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

La Foto è Buona il Cenerino la "arricchisce" sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ti capisco, non vedo un airone rosso da anni. La foto è bella!
Non vado a Torrile da un numero di anni (per localizzare nel tempo, avevo la D200). Com’è ora? Affollato? A che ora puoi entrare? Io ricordo di aver smesso di andarci anche perché troppo frequentato e con possibilità di accesso solo quando la luce buona se ne è andata da un pezzo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Gran Bel scatto con definizione come da manuale ! 

sono d'accordo la sagoma dell'airone in penombra arricchisce e rende la foto molto singolare 

Sono altresi d'accordo che un persona come Te non Può Non avere una Z9, nelle tua mani farebbe grandi cose 

Great ! 

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
44 minuti fa, Massimo Vignoli ha scritto:

Ti capisco, non vedo un airone rosso da anni. La foto è bella!
Non vado a Torrile da un numero di anni (per localizzare nel tempo, avevo la D200). Com’è ora? Affollato? A che ora puoi entrare? Io ricordo di aver smesso di andarci anche perché troppo frequentato e con possibilità di accesso solo quando la luce buona se ne è andata da un pezzo!

 

Siamo andati di sabato e non era troppo affollato, ma non ci andrei di domenica. E' aperto anche al giovedì.

Solo il  sabato, previa prenotazione e con un costo di 15 euro, puoi entrare alle 6.30 del mattino per sfruttare la luce migliore, se no l'ingresso è alle 9.00. Dettagli e contatti sulla loro pagina facebook o sul sito web.

I capanni classici, Bunker e Swarovski, sono chiusi per "restauri", ma ne hanno aperti altri.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
57 minuti fa, Alessandro Pisano ha scritto:

Gran Bel scatto con definizione come da manuale ! 

sono d'accordo la sagoma dell'airone in penombra arricchisce e rende la foto molto singolare 

Sono altresi d'accordo che un persona come Te non Può Non avere una Z9, nelle tua mani farebbe grandi cose 

Great ! 

Ditegli che funziona bene anche in APS-C e vedrete che ci penserà :sono_muto:

P.S.

anche la Z8 diventa un'opzione in tal senso 

  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, Max Aquila ha scritto:

Ditegli che funziona bene anche in APS-C e vedrete che ci penserà :sono_muto:

P.S.

anche la Z8 diventa un'opzione in tal senso 

Lo sapevo già :).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bello scatto, veramente unico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

bel colpo e bella foto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Bella la foto, belli i 2 soggetti colti insieme.

Mi fa particolarmente piacere che tu sia riuscito a cogliere l’immagine anche perché pochi giorni fa, esplorando il letto di un fiume, mi si è involato improvvisamente di fronte un airone rosso, ma avevo lasciato l’attrezzatura all’amico che aspettava in macchina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Davvero un gran colpo Silvio, bellissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...