Vai al contenuto

Sondaggio : perché frequentate Nikonland.it ?


Sondaggio : perché frequentate Nikonland.it ?  

53 utenti hanno votato

  1. 1. Perché frequentate Nikonland.it ?

    • Per avere consigli sugli acquisti
    • Per leggere le prove e i test di materiale fotografico
    • Per scambiare opinioni con gli altri fotografi
    • Per leggere cosa ne pensano di ...
    • Per avere consigli fotografici
    • Per partecipare alle iniziative in corso
    • Per pubblicare le mie foto, esprimere la mia opinione etc.
    • Altro, non so, non rispondo, lo scrivo nei commenti
  2. 2. Se sei iscritto, hai mai pubblicato qualcosa sul sito ?

    • No, mai, non mi interessa una partecipazione attiva
    • Si, ho messo dei like
    • Si, ho scritto dei commenti
    • Si, ho pubblicato delle foto
    • Si, ho scritto blog/articoli
    • Si, ho votato nei sondaggi
    • Si, scrivo su Nikonland Magazine


Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Sondaggio : perché frequentate Nikonland.it ?

sondaggio conoscitivo utile per stabilire eventuali cambi di filosofia, accesso e struttura del sito nel prosieguo della sua esistenza.

Sarebbe utile avere una partecipazione numerosa ma non insistiamo.

Grazie a chi vorrà votare.

______________________________
Nikonland Magazine

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Perché è unico nel suo genere.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Praticamente ho messo la spunta su tutte le opzioni. E vorrei anche aggiungere che mi piace la compagnia :36_1_11:

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Perchè li conosco da anni, ci siamo incontrati diverse volte e sono delle ottime persone. :36_1_55:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Perchè dietro al sito e ai nicknames ci son persone vere e veri appassionati.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Frequento Nikoland perché trovo interessante il contenuto, le varie prove del materiale sono svolte in modo preciso e accurato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Votato tutto, come Enrico Floris-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Frequento Nikonland perché trovo che gli articoli, i test e le discussioni siano sempre fatti da veri appassionati molto, molto competenti.
Inoltre i consigli sono sempre finalizzati al meglio per i beneficiari e non per promuovere l'acquisto di qualsiasi strumento. 
Quindi concordo che Nikonland è unico nel suo genere.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Perché in questo mondo attuale, definito social, mi sembra che non ci siano poi tutta questa tendenza a vivere in società, mentre qui trovo ancora il modo (e il piacere) di una conversazione :)

  • Eccellente, grazie ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Se si limitasse ad una “presenza” in rete perderebbe interesse. Il fatto di conoscere di persona e frequentare alcuni partecipanti al sito, rende Nikonland più “vero”.

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

perchè è lo strumento di espressione di persone vere che ho avuto il piacere di incontrare e che hanno come fine "unico" quello della condivisione e trasmissione della passione per l'arte della fotografia peraltro dall'alto di una grande esperienza e competenza ... e poi, detto tra noi, da più di quel che pretende, che in fondo è solo la ns attiva partecipazione (a ben vedere in quanto stimolo è un'ulteriore avere più che dare) !!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Votato tutto quello che è la mia partecipazione alla vita del sito
Sono state pubblicate due mie foto sui magazine usciti ma non ho proposto articoli
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ho votato tutto anche io, meno che le le ultime domande dei due elenchi....forse la seconda la potevo anche votare ma non è che ho fatto molto..... ( in realtà dopo volevo darlo questo voto ma ormai avevo ogià inviato:$ )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ho votato tutto su entrambi i sondaggi, tranne che per il Magazine. Ma ho già minacciato di pubblicare qualcosa anche lì...:D).

Riguardo il motivo della mia frequenza su Nikonland, mi piace ricordare (e confermare ancora) quanto risposi alcuni anni fa ad una domanda simile, quando scrissi che che avevo trovato un sito di persone appassionate, competenti, disponibili e che anche coniugavano correttamente i verbi facendosi ben comprendere, ciò che sui vari forum/social network/ecc., sembra sia diventato sempre più raro!

Incontrando poi di persona molti degli iscritti ho anche potuto conoscerne le qualità umane e stringerci amicizia, malgrado le distanze non consentano una frequentazione assidua.

Abbasta? :36_1_11:

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Per me Nikonland è il circolo fotografico 2.0. Per questo è determinante la partecipazione, un circolo non vive di monologhi ma di dialoghi. 

Più in dettaglio, ho risposto pubblicamente ad una domanda di Mauro un po’ di tempo fa. Risposta ancora valida

 image.png.49f0360043760f7ee78991a4026c2123.png

 

 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Per me Nikonland è un posto sicuro, frequentato da amici che ormai conosco (non personalmente) con i quali condividere la mia passione, scambiarci informazioni e consigli, apprezzare le foto di altri e cercare di migliorare me stesso.
Ho praticamente votato tutto, tranne Nikonland Magazine che compro e leggo, ma al momento non ho ancora fatto degli scatti che ritengo possano essere proposti, ma questo è il mio prossimo obiettivo. Onestamente, oggi non potrei rinunciare a collegarmi appena posso e leggere le novità.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Frequento nikonland per tutti i motivi esposti sopra e in più perchè qui tutti possiedono almeno una Nikon come me :emoji_love:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Nikoland.... Simply the Best !

Rispondendo alla Ron Dennis quando chiesero un parere su Ayrton 

Io qui trovo tutto quello che mi piace della fotografia, persone molto competenti e disponibili, iniziative che mi stanno dando un senso si sfida, sto imparando moltissime cose che non sapevo sui meccanismi delle macchine fotografiche

Bello mi appassiona molto e spero di non perdere questo fuoco 🔥 sia vs che mio 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

Perché nikonland è l'ultima roccaforte nikonista al mondo.

Perche’ nikonland  è tutto ciò che ruota intorno al mondo Nikon.

Perche’ conosco nikonland dai tempi in cui M&M si chiamava Rudolf.

Perche’ ho avuto a che fare con i principali partecipanti al primo Nikonland.eu .

Quando  non esisteva ancora eravamo iscritti ad un forum nikon ormai defunto da anni.

Perche’ ho a che fare con gente competente amante del marchio Nikon.

Perche’ ho ancora la mia prima Nikon FM nera del 1977 quando avevo 16 anni.

In passato ho partecipato poco perché il lavoro da impiegato mi prendeva troppo. Non ho mai fatto il “fotografo” per vivere, ma lavoravo oltre che per vivere anche per fotografare liberamente e di conseguenza il tempo che potevo dedicare alla fotografia era minimo. Ora sono un “quasi” pensionato e progressivamente (anche se per ora ancora piu’ lentamente di quanto mi piacerebbe) vorrei dedicarmi di piu’.

 Non ho mai partecipato a Nikonland Magazine perché non mi sono ancora impegnato a fondo e finora non ritengo le mie fotografie all’altezza. Ho fatto il primo passo di avvicinamento avendo ordinato i primi due volumi pubblicati che dovrebbero arrivarmi a breve.

Mi pacerebbe (senza impegno) buttarmi in una serie di foto di viaggio (paesaggi, architettura, particolari, street… tema libero) prossimamente. Ho in programma di fare un po’ di giorni in giro liberamente per la Francia (castelli della loira, bretagna, normandia’) … vediamo se riesco a produrre qualche scatto accettabile da proporre tra qualche mese.
 

Modificato da apsc
  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Salve a tutti, Nikonland è IL punto di riferimento per me. Mi spiace di poter interagire poco, sia per mancanza di tempo che di energie sufficienti (confesso di addormentarmi davanti allo schermo, ma solo a causa della stanchezza). Non ritengo di solito all’altezza le immagini che riesco a produrre, per questo raramente invio foto. Apprezzo la pubblicazione dei magazine e mi propongo di acquistarli. Seguo costantemente dai tempi di nikonland.eu, questo bel sito che apprezzo per le capacità degli amministratori e dei redattori e per il clima amicale che si respira. In conclusione quindi: ”Lunga vita a Nikonland!”.

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, Saverio Antinori ha scritto:

Non ritengo di solito all’altezza le immagini che riesco a produrre, per questo raramente invio foto.

Se posso permettermi ... Publica le foto, Nikoland è e deve essere anche questo 

Io sono sicuro di non fare foto migliori delle tue ma le pubblico, qualcuno le apprezzerà qualcun altro forse meno ma Tu fai parte di Nikoland 

Scusami se mi sono permesso e Mai vorrei ledere il pensiero di una persona che va sempre rispettato

Vai che ti aspettiamo Saverio !

 

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

D'accordo con Alessandro qui sopra, non è un esame, si pubblica per condividere, si raccolgono osservazioni (si spera), se sono positive tanto meglio, se ci sono note critiche,  bene lo stesso, saranno utili per  migliorare. 

  • Mi piace ! 1
  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Sono consapevole, che sono poco presente, ma vi seguo e partecipo da circa 10 anni con diverse foto, mi piace condividere i miei scatti, anche perché siete stati un trampolino di lancio per la mia crescita .

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Eccomi qua, votato tutto !

Sono su Nikonland da penso 4 versioni fa del sito, dal 2013/2014, anche se a fasi di partecipazione alterne.

Al di là delle risorse importanti che questo sito offre, io ci sto fondamentalmente per le persone che lo popolano, che ne sono il cuore.
Non a caso dico sempre "la famiglia di Nikonland", che con me è sempre stata di ENORME supporto :)

Devo essere sincero, se non ci fosse Nikonland credo che in campo fotografico avrei fatto la metà delle esperienze fatte, compreso scrivere articoli per una rivista o finirci in copertina :D

  • Mi piace ! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Perché il mondo della fotografia si è molto impoverito, mentre qui trovo ancora lo spirito della passione e della professionalità 

  • Mi piace ! 2
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...