Vai al contenuto

Comprerai la Nikon Z8 ?


Nikonland Admin

Comprerai la Nikon Z8 ?  

99 utenti hanno votato

  1. 1. Comprerai la Nikon Z8 ? (ipotesi mini-Z9 a ~4.600 euro IVA inclusa)

    • Si
    • No
    • No perché sono già servito da/dalle Z9
    • No, perché costa troppo
    • No, perché aspetto la Z6 III
    • No, perché ... specificare nei commenti

Questo sondaggio è chiuso a nuovi voti


Messaggi raccomandati

  • Amministratori

ZFC_6444.thumb.jpg.974a8d2cefa282b53a311f930acb5d04.jpg

6caac5ff-e7bd-46b9-81c1-30c9bacc8461.thumb.jpg.b0df9ae3019e14fbee68d6314b695e99.jpg

anche a me da Nikonstore.it

  • Mi piace ! 6
  • Eccellente, grazie ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

La Z8 e' arrivata anche quì, anzi, per per amor di precisione, il negoziante mi ha chiamato ieri mattina per avvisarmi che la mia macchina era arrivata, ma solo stamattina sono potuto andare a ritirarla..... :P

 

_DSC2495.thumb.jpg.25b7185ff9bbe7f6b3a65affac901bd0.jpg

  • Mi piace ! 5
  • Eccellente, grazie ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bravo, hai fatto bene..  un salutone...

quanto ho scritto era indirizzato a Francesco..  tempo di mandare il salvataggio, che nel frattempo appaiono i messaggi di Mauro e Tanker..

allora, i felici possessori di questa meraviglia sono sempre di più..  sono contento per tutti voi.. oltre a far capire che le consegne sono con i fiocchi.. cioè rapide e veloci..

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

image.thumb.jpeg.6b2efa6f984cf0997336cf93c6682932.jpeg

Arrivata ieri pomeriggio dal mio "spacciatore" .... ( OPPS... :D  )  da NOC (New Old Camera)  a MIlano.

Sono passato questa mattina a ritirarla... 

Tutto perfetto.

Grazie a NOC !!! Sempre precisi, puntuali e soprattutto rispettosi delle promesse.

Ho mandato mail informativa per eventuale ordine il 10 Maggio (subito dopo la presentazione). Hanno inserito subito la prenotazione (scrivendo che la prima disponibile sarebbe stata mia) (e non e' stata una promessa per tenere buono un cliente, ma un impegno serio preso e rispettato completamente).

Ho inviato acconto tramite bonifico come indicato e come da istruzioni ricevute. 

Ieri nel primo pomeriggio hanno confermato che era arrivata.

Oggi sono passato a ritirarla e ne avevano solo una (che mi hanno consegnato). Mi hanno detto che hanno diversi ordini ma al momento gli e' arrivata solo la mia (che mi hanno venduto come da accordi).  (Poi non e' un problema mio, riferisco solo).

Che dire?

1) Che prima la si e' ordinata (non importa dove) e prima la si riceve.

2) Che ci sono negozi molto seri che rispettano (per quanto sia nelle loro possibilità) quanto promesso.

P.S. Io avevo spiegato che non sono un professionista, che non sarebbe stato un grosso problema per me riceverla anche successivamente. Avevo pero' messo un vincolo. Il vincolo era la mia necessità di riceverla entro fine giugno per utilizzarla a luglio (altrimenti l'avrei acquistata in autunno o a inizio 2024 senza problemi e sempre da loro).

Mi hanno cortesemente risposto che avrebbero fatto sicuramente del loro meglio per accontentarmi, qualora, tuttavia non fosse stato possibile, sarebbero stati disposti a rimborsarmi l'acconto e poi io avrei liberamente deciso quando eventualmente rifare l'ordine, senza impegni. Quindi estrema serietà e trasparenza. 

Non si tratta di fare discussioni su cosa sia meglio fare, dove sia meglio comprarla, su pianificazioni, su responsabilità ecc. 

Un negozio serio  merita di essere sostenuto. (Anche perche' purtroppo a Milano ho visto in 40 anni troppi negozi da cui acquistavo regolarmente chiudere definitivamente).

Poi assolutamente nulla da dire, nulla da eccepire nei riguardi del nikonstore, da cui mi sono servito con mia grande soddisfazione e da cui sicuramente mi serviro' in futuro.

Purtroppo vivendo in un condominio di oltre quaranta appartamenti con una portineria (e relativa portinaia) che poveretta deve gestirsi il ritiro della posta e dei pacchetti di tutti i condomini, onestamente non me la sono sentita di fare un ordine di tale entità sul nikonstore in cui avrei dovuto anticipare tutta la cifra richiesta (o fare finanziamento ma di fatto anche in tal senso anticipando tramite finanziaria tutta la cifra), aspettare che arrivasse senza una previsione se non quando sarebbe stata spedita (col rischio di non poter essere a casa per svariati motivi) e sperare che la portinaia mi chiamasse quando arrivava il corriere (a volte lo fa a volte non lo fa).

A volte le scelte non si fanno perche' un sistema (leggi ordini nikonstore) non sia ottimo, ma perche' la propria realta' (diversa dalle esigenze di altri), impongano per necessità scelte diverse. Non esiste mai la scelta migliore, ma la scelta piu' appropriata alle proprie esigenze ed e' sempre un compromesso.

Nella migliore delle ipotesi avrei dovuto lasciare il pacco (imballato benissimo da Nital, nessun dubbio in tal senso) in portineria per diverse ore (con portinaia assente per attività di sua competenza e pacco in bellavista seppure senza scritta Nital evidenti).

Ho ordinato la versione solo corpo. Non sapevo che poi Nital avesse fatto anche la versione con CFExpress, mi ero perso l'informazione. Ho chiesto gentilmente se fosse possibile cambiare la tipologia di ordine (pagando la differenza di prezzo) per avere la CFexpress scontata a prezzo Kit.

Hanno verificato con Nital e mi hanno rassicurato che potro' acquistarla anche successivamente a prezzo scontato appena l'avranno a disposizione.

Per me questa e' serietà (sia lato Nital che lato NOC).

 

 

 

Modificato da apsc
  • Mi piace ! 6
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
20 minuti fa, apsc ha scritto:

image.thumb.jpeg.6b2efa6f984cf0997336cf93c6682932.jpeg

Arrivata ieri pomeriggio dal mio "spacciatore" .... ( OPPS... :D  )  da NOC (New Old Camera)  a MIlano.

Sono passato questa mattina a ritirarla... 

Tutto perfetto.

Grazie a NOC !!! Sempre precisi, puntuali e soprattutto rispettosi delle promesse.

Ho mandato mail informativa per eventuale ordine il 10 Maggio (subito dopo la presentazione). Hanno inserito subito la prenotazione (scrivendo che la prima disponibile sarebbe stata mia) (e non e' stata una promessa per tenere buono un cliente, ma un impegno serio preso e rispettato completamente).

Ho inviato acconto tramite bonifico come indicato e come da istruzioni ricevute. 

Ieri nel primo pomeriggio hanno confermato che era arrivata.

Oggi sono passato a ritirarla e ne avevano solo una (che mi hanno consegnato). Mi hanno detto che hanno diversi ordini ma al momento gli e' arrivata solo la mia (che mi hanno venduto come da accordi).  (Poi non e' un problema mio, riferisco solo).

Che dire?

1) Che prima la si e' ordinata (non importa dove) e prima la si riceve.

2) Che ci sono negozi molto seri che rispettano (per quanto sia nelle loro possibilità) quanto promesso.

P.S. Io avevo spiegato che non sono un professionista, che non sarebbe stato un grosso problema per me riceverla anche successivamente. Avevo pero' messo un vincolo. Il vincolo era la mia necessità di riceverla entro fine giugno per utilizzarla a luglio (altrimenti l'avrei acquistata in autunno o a inizio 2024 senza problemi e sempre da loro).

Mi hanno cortesemente risposto che avrebbero fatto sicuramente del loro meglio per accontentarmi, qualora, tuttavia non fosse stato possibile, sarebbero stati disposti a rimborsarmi l'acconto e poi io avrei liberamente deciso quando eventualmente rifare l'ordine, senza impegni. Quindi estrema serietà e trasparenza. 

Non si tratta di fare discussioni su cosa sia meglio fare, dove sia meglio comprarla, su pianificazioni, su responsabilità ecc. 

Un negozio serio  merita di essere sostenuto. (Anche perche' purtroppo a Milano ho visto in 40 anni troppi negozi da cui acquistavo regolarmente chiudere definitivamente).

Poi assolutamente nulla da dire, nulla da eccepire nei riguardi del nikonstore, da cui mi sono servito con mia grande soddisfazione e da cui sicuramente mi serviro' in futuro.

Purtroppo vivendo in un condominio di oltre quaranta appartamenti con una portineria (e relativa portinaia) che poveretta deve gestirsi il ritiro della posta e dei pacchetti di tutti i condomini, onestamente non me la sono sentita di fare un ordine di tale entità sul nikonstore in cui avrei dovuto anticipare tutta la cifra richiesta (o fare finanziamento ma di fatto anche in tal senso anticipando tramite finanziaria tutta la cifra), aspettare che arrivasse senza una previsione se non quando sarebbe stata spedita (col rischio di non poter essere a casa per svariati motivi) e sperare che la portinaia mi chiamasse quando arrivava il corriere (a volte lo fa a volte non lo fa).

A volte le scelte non si fanno perche' un sistema (leggi ordini nikonstore) non sia ottimo, ma perche' la propria realta' (diversa dalle esigenze di altri), impongano per necessità scelte diverse. Non esiste mai la scelta migliore, ma la scelta piu' appropriata alle proprie esigenze ed e' sempre un compromesso.

Nella migliore delle ipotesi avrei dovuto lasciare il pacco (imballato benissimo da Nital, nessun dubbio in tal senso) in portineria per diverse ore (con portinaia assente per attività di sua competenza e pacco in bellavista seppure senza scritta Nital evidenti).

Ho ordinato la versione solo corpo. Non sapevo che poi Nital avesse fatto anche la versione con CFExpress, mi ero perso l'informazione. Ho chiesto gentilmente se fosse possibile cambiare la tipologia di ordine (pagando la differenza di prezzo) per avere la CFexpress scontata a prezzo Kit.

Hanno verificato con Nital e mi hanno rassicurato che potro' acquistarla anche successivamente a prezzo scontato appena l'avranno a disposizione.

Per me questa e' serietà (sia lato Nital che lato NOC).

 

 

 

Hai impiegato un km di parole per dare forza al concetto che sostengo: nominate fin da subito (non solo a ordine ricevuto) i negozi dove acquistate, per poter scegliere, noi altri, dove sia meglio rivolgersi.

Specie se parli del negozio italiano che ha avuto più credito in 17 anni qui su Nikonland... Newoldcamera....

 E poi ..che brutta parola spacciatore: sono un esteta del linguaggio... Non mi piace proprio sul mio sito ...

  • Sono d'accordo 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Rispetto il tuo pensiero.

Non penso di aver fatto nulla di grave ma mi scuso perche' sono ospite ed e' corretto rispettare chi ci ospita.

Non penso di aver offeso nessuno (del resto il termine "spacciatore" era scherzoso, l'ho visto usato da molti in contesti simili, l'ho messo tra virgolette ed ho aggiunto una faccina).

Non volevo fare nomi senza avere prima motivo di lamentele e nemmeno motivo di vanto, per questo non ho citato volutamente il negozio in questione (e non sono stato inizalmente l'unico).

Mi spiace aver scritto cose non gradite sul 'tuo' sito.

Posso anche evitare di commentare in futuro onde evitare di corrompere il 'tuo' sito con termini non graditi

Per me non e' un problema. Ci mancherebbe. Non voglio arrecare danni a siti che gentilmente mi ospitano gratuitamente.

Amici come prima e grazie di tutto.

Saluto cortesemente e passo oltre senza problemi e con il massimo rispetto.

(A 62 anni non penso di dover diimostrare nulla a nessuno). 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, apsc ha scritto:

Rispetto il tuo pensiero.

Non penso di aver fatto nulla di grave ma mi scuso perche' sono ospite ed e' corretto rispettare chi ci ospita.

Non penso di aver offeso nessuno (del resto il termine "spacciatore" era scherzoso, l'ho visto usato da molti in contesti simili, l'ho messo tra virgolette ed ho aggiunto una faccina).

Non volevo fare nomi senza avere prima motivo di lamentele e nemmeno motivo di vanto, per questo non ho citato volutamente il negozio in questione (e non sono stato inizalmente l'unico).

Mi spiace aver scritto cose non gradite sul 'tuo' sito.

Posso anche evitare di commentare in futuro onde evitare di corrompere il 'tuo' sito con termini non graditi

Per me non e' un problema. Ci mancherebbe. Non voglio arrecare danni a siti che gentilmente mi ospitano gratuitamente.

Amici come prima e grazie di tutto.

Saluto cortesemente e passo oltre senza problemi e con il massimo rispetto.

(A 62 anni non penso di dover diimostrare nulla a nessuno). 

Guarda che non è l'età a stabilire diritti, peraltro analoga alla mia.

E come hai detto tu stesso non sei il solo a non aver fatto il nome del negoziante. Salvo poi due post chilometrici. 

Basterebbe dire che uno compra da xxx e che quel negozio si comporta bene oppure no.

 E gli altri trarne le debite riflessioni.

Invece dall'anno scorso, con le Z9, assisto a queste misteriose confidenze: omissioni, acronimi nascosti: enigmatici.

Qua vorrei che tenessimo un atteggiamento del tutto differente dagli altri siti, che non frequento proprio per motivi di questo genere.

Qua si parla apertamente. Oppure non c'è ragione....

  • Mi piace ! 1
  • Eccellente, grazie ! 1
  • Sono d'accordo 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

OK! 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

C'è da dire che sono molto colpito positivamente dalla quantità di ordini già evasi, sopratutto qui su Nikonland! O siamo diventati più bravi noi, oppure Nikon ha davvero preparato le cose in grande per la Z8, non a livello di marketing, ma a livello di fabbrica, dove importa di più!

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Two is megli' che one 😁

IMG_20230526_190252.jpg

  • Mi piace ! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Vorrei far notare come oltre agli ordini evasi dal Nikonstore, anche in quelli nei negozi fisici i nikonlander sembrano essersi piazzati tra i primi a prenotare e ricevere l'ordine 

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho l'impressione che se non mi fossi fatto sentire ieri, non le avrei avute, ma l'importante è che sia andato tutto bene. 

Mi ci faccio un giro nel fine settimana, ché dal prossimo si lavora di brutto. 

Prime impressioni: è spaventosamente veloce, è un po' scomodo il pulsante dell'esposizione rispetto alla Z6, ma mi ci abituerò, comodissimo invece il nuovo pulsante per la gestione dell'AF. 

  • Eccellente, grazie ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza se pesa, dopo un po' si sente😅

Meno male che all'epoca non mi è venuta voglia di Z9 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Il 26/5/2023 at 19:13, Shape ha scritto:

Ho l'impressione che se non mi fossi fatto sentire ieri, non le avrei avute, ma l'importante è che sia andato tutto bene. 

Questo conferma il fatto che i "casini" avvengono a valle di Nital. A me è sembrato inconcepibile che siano uscite le macchine "improvvisamente" il giorno dopo la data di inizio vendite, ovvero due giorni dopo la consegna ai negozi ...

Il 26/5/2023 at 22:09, Shape ha scritto:

Ammazza se pesa, dopo un po' si sente😅

Bene. A questo punto ci si risente per quando esce la Z8 II o hai qualche altra cosa di cui lamentarti ?

:sayonara:

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, M&M ha scritto:

Questo conferma il fatto che i "casini" avvengono a valle di Nital.

Non ne sono così sicuro, Nital (NPS) sapeva che quando e dove avevo ordinato le camere, eppure non gliele ha mandate al day one. Quando le ho ritirate erano le uniche che c'erano. 

Poi ho visto dalle stories che ne hanno ricevuta qualcun'altra, ma è una gestione un po' strana, mandare camere a giorni alterni 😅

Non aspetto la Z8 II per lamentarmi, guarda 😁

Intanto ci ho giocato un po' ma devo capire bene se e dove sbaglio, perché in certi casi, con soggetto perfettamente agganciato e seguito nello schermo, poi non mi restituisce tutti gli scatti a fuoco. In AF-C e tracking Auto con riconoscimento delle sole persone, con l'85 1.8 Z. 

Invece la personalizzazione estrema è una figata atomica, devo capire come settarla al meglio per le mie esigenze. 

A presto per le prossime lamentele 👋

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Il mio negoziante mi dice che entro martedì dovrebbe ricevere un altro lotto di Z8, mi farà sapere se c'è anche la mia.
Se è così si conferma che le consegne sono molto più veloci rispetto a quanto avvenuto con la Z9.

  • Sono d'accordo 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Arrivata oggi in tarda mattinata da Nikonstore

ZSX_8254.jpg.320448b01445548262a1df9a5ec576ea.jpg

ZSX_8256.jpg.70c228a102bdcf27efa3eca5e224e30d.jpg

Le foto sono state fatte con la Z 7, ma la Z 8 è di un altro pianeta. Oltre ad essere bella è anche piacevole al tatto e cade in mano come un guanto. Per le mie modeste impressioni d'uso, qui su Nikonland è già stato detto quasi tutto, tornerò sull'argomento quanto prima.

  • Mi piace ! 3
  • Eccellente, grazie ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Oggi e' arrivata pure a me. Numero di serie 6001097, prodotta il giorno 24/04/2023.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
4 minutes ago, Jorgos said:

Oggi e' arrivata pure a me. Numero di serie 6001097, prodotta il giorno 24/04/2023.

Allora ora devi tornare a farci vedere le tue, belle, foto e come domi l'esuberanza del nuovo puledrino :marameo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)
3 ore fa, Gianni54 ha scritto:

Arrivata oggi in tarda mattinata da Nikonstore

Auguri ai nuovi possessori.. :D 

Preordinata il .. ?

Modificato da Andy68
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Segnalo che Nital ha eliminato ogni forma di finanziamento o pagamento agevolato sulla Z8.
Sia dallo store che per gli ordini tramite negozio.

Solo cash all'ordine o finanziamenti terzi secondo disponibilità del rivenditore.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Sakurambo ha scritto:

Segnalo che Nital ha eliminato ogni forma di finanziamento o pagamento agevolato sulla Z8.
Sia dallo store che per gli ordini tramite negozio.

Solo cash all'ordine o finanziamenti terzi secondo disponibilità del rivenditore.

C'era la data di scadenza a fine mese scorso o poco prima, non ricordo, non è stata una cosa improvvisata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Vero, ma lo hanno mantenuto, o rinnovato se vogliamo, sul resto del listino.
E' solo la Z8 ad essere soggetta al cambiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, Sakurambo ha scritto:

Vero, ma lo hanno mantenuto, o rinnovato se vogliamo, sul resto del listino.
E' solo la Z8 ad essere soggetta al cambiamento.

Deriva di certo dal numero di pezzi che hanno a disposizione fratto il numero di NPS che accampano il diritto di precedenza.

Ma un bravo negoziante avrà sicuramente a disposizione molte finanziarie convenienti: altrimenti...perchè andare al negozio fisico ?

 

Ah, si certo: perchè sono competenti e sanno cosa consigliarvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

No Max, è una scelta commerciale, mettono tutto il blocco di Z8 a disposizione di chi ordina direttamente a loro e se ne fottono della lista ordini presso i negozi.
E' sempre la stessa storia con Nital, fessi noi a pensare che fosse cambiato qualcosa.

Perchè se vuoi rispettare la lista ordini ti basta destinare meno pezzi allo store a favore dei negozianti che ti hanno mandato le prenotazioni il giorno dell'annuncio.
Invece spedisci gli ordini arrivati oggi e lasci in attesa gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...