Vai al contenuto

Protezione per obiettivo Nikon Z 400 mm f.4.5 "il Parametro"


Alessandro Pisano

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

Buongiorno a Tutti Voi Nikolander, 

tempo fa avevamo avviato una discussione su quale poteva essere una protezione adatta a custodire il "Parametro", sto parlando qualora ce ne fosse bisogno del Nikon Z 400 mm f.4.5.

Max, che ringrazio, mi aveva suggerito di vedere le protezioni JJC che sembravano essere compatibili con lo Z 400, ringrazio anche tutti gli altri che mi hanno suggerito protezioni diverse.

Io sono sempre interessato alle protezioni, in quanto non mi piace usare lo zaino fotografico, troppo pesante per la mia schiena "erniata" ed a mio avviso quello che ho è poco ergonomico

A questo punto ho iniziato a fare delle valutazioni sul JJC DLP-7- in cui le dimensioni dichiarate sono : 130 mm x 310 mm 

Io sinceramente nutrivo dei dubbi sul diametro in quanto a catalogo, Nikon dichiara, se io ho intuito bene che il diametro è di 140 mm 

Beh l' ho comprato è devo dire che ho trovato la custodia compatibile ad un prezzo davvero vantaggioso circa 22.99 Euro su Amazon

Permettetemi di allegare alcune foto che dovrebbero evidenziare la compatibiltà 

Le mie impressioni sono positive la custodia a mio avviso è funzionale, anche con la staffa inserita, l obiettivo calza perfettamente :

La cinghia ha une estensione da 30 cm a circa 57 cm 

Apprezzabili gli occhielli che potrebbero bloccare con un lucchetto aperture non autorizzate 

Le clip sono rigide ma sembrano di buon materiale, le cinghie possono bloccare ulteriormente il movimento all'interno dell 'obiettivo nella custodia 

Se necessitate di altre info sono a Vs.disposizione 

 

 

 

 

IMG_6394.jpg

IMG_6395.jpg

IMG_6396.jpg

IMG_6397.jpg

IMG_6398.jpg

IMG_6399.jpg

IMG_6400.jpg

IMG_6401.jpg

IMG_6403.jpg

IMG_6404.jpg

IMG_6405.jpg

IMG_6406.jpg

IMG_6407.jpg

IMG_6408.jpg

IMG_6411.jpg

IMG_6412.jpg

IMG_6413.jpg

IMG_6414.jpg

  • Mi piace ! 2
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

E' vero che i pesi delle lenti moderne non sono piu' quelli di una volta, ma, viste le foto ed il prezzo della custodia, credo proprio che le clip siano di "pura plastica....", nulla a che vedere con realizzazioni "simil plastica high tech" specifiche e ben piu' costose, e quindi, visto anche il valore della lente,  mi sentirei piu' tranquillo sostituendo immediatamente anelli e clip con equivalenti metallici.... ;)

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Bravo Alessandro: ogni tanto qualcuno che segue un consiglio e torna a ringraziare.

Per inciso: JJC è un marchio al di sopra di ogni sospetto per i materiali che utilizza.

Quella custodia farà il suo dovere, specie con un obiettivo che quando arriva nella scatola Nikon, sembra non esserci, tanto è leggero: appena un chilo e duecento grammi.

Un Parametro per tutti ormai: nessuno può prescindere...!

Il mio lo porto insieme alla Z9 dentro ad una Tamrac 5607 nella quale anni fa alloggiavo il Nikon 200-500 insieme alla reflex di turno.

Grazie alle dimensioni ridotte del tele, adesso trovo anche lo spazio per la Z30 con uno dei suoi zoom, tra poco il 12-28, non appena me lo manderanno, al quale stenderò sulla baionetta in policarbonato una riga di Attak: per non staccarlo più.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...