Vai al contenuto

conversione in b/n file jpeg con nikon viewNX2 o nikon capture


leletronic

Messaggi raccomandati

ciao a tutti mi chiamo gabriele e sono nuovo nel forum ed è la prima volta che scrivo...Ho sempre salvatole immagini con la mia d7000 in jpeg,limitandomi a poche modifiche con i software di nikon che ho elencato nel titolo,ora volevo sapere:posso convertire facilmente i file jpeg in b/N con viewNX2?E con capture NXd?Ho provato a cercare nel forum e mi è sembrato di capire di no...Altra domanda ,picture control a cosa serve?Penso di aver capito che posso salvare delle tipologie di curve che poi posso salvare nel corpo macchina,ma possono essere usate anche con view nx?Ultima domanda,che differenza c'è tra viewNX e captureNXD?

ringrazio sin da ora chi si presterà gentilmente a rispondere ai miei quesiti...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Ciao, purtroppo non posso rispondere direttamente alle tue domande perchè l'ultimo SW che ho usato tra quelli da te indicati era in versione Capture NX.

Quello che vorrei dirti, ed il motivo per cui scrivo, è consigliarti due cose:

* scatta in RAW, sempre (beh, una sola eccezione è nel fotografare eventi dove produci migliaia di scatti che non vuoi/puoi post produrre, ma non pare il tuo caso vista la domanda)

* Impara ad usare un SW standard, come lightroom o Capture One (meglio lightroom)

In quel caso il passaggio da un raw ad un jpg non trattato è questione di un click, stessa cosa per il BN. Ma puoi fare un mondo di regolazioni via via che impari.

Il web è pieno di ebook adeguati!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Il 9/1/2018 at 19:36, leletronic dice:

ciao a tutti mi chiamo gabriele e sono nuovo nel forum ed è la prima volta che scrivo...Ho sempre salvatole immagini con la mia d7000 in jpeg,limitandomi a poche modifiche con i software di nikon che ho elencato nel titolo,ora volevo sapere:posso convertire facilmente i file jpeg in b/N con viewNX2?E con capture NXd?Ho provato a cercare nel forum e mi è sembrato di capire di no...Altra domanda ,picture control a cosa serve?Penso di aver capito che posso salvare delle tipologie di curve che poi posso salvare nel corpo macchina,ma possono essere usate anche con view nx?Ultima domanda,che differenza c'è tra viewNX e captureNXD?

ringrazio sin da ora chi si presterà gentilmente a rispondere ai miei quesiti...

 

Comunque alcune curve esistono già in capture, quali velvia per il colore il delta 100 e delta 400, il kodachrome. Te le allego in un zip

 

CUSTOMPC.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...