Vai al contenuto

Aquile di mare dalla coda bianca


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

Lofoten 15-21 Marzo 2023 con:

Luca Vescera, Alberto Ghizzi Panizza.

Purtroppo abbiamo avuto l'Aurora, con poca attività, per solo un giorno, abbiamo contato almeno 16/18 Aquile di mare in 3 località diverse, Balene moltissime +- 20/30 (globocefali , megatere e capodoglio).

Metto alcuni scatti :"Aquile di mare dalla coda bianca" considerata in estinzione e da proteggere. (pigro migratore).

z9 100/400

Mappa delle foto scattate. 1921 zona  Aquile...488 zona Balene all'estremo nord (che metterò prossimamente, per adesso metto il cartellone degli avvistamenti della n/s escursione, redatto dalla biologa marina che ci ha accompagnato).

CLM5991 .JPG

CLM6833 .JPG

CLM5995 .JPG

CLM6006 .JPG

CLM6406 .JPG

Screenshot 2023-03-23 alle 14.36.06 copia.jpg

CLM5212 .JPG

CLM5297 .JPG

CLM5993 .JPG

dc843e97-cbf6-4fa4-9503-235ee6cfe589.jpg

Modificato da Claudio-lm
  • Mi piace ! 6
  • Eccellente, grazie ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

Che meraviglia l'ultima dell'Aquila con la preda! Complimenti!:36_1_55:

Remigio

Modificato da kappona
  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

Abbiamo visitato 3 luoghi dove  hanno il nido , su alberi a riva, in attesa.Come ben sapete o immaginate , viene lanciato un pesce dalla guida, loro vedendo il gommone volteggiano e si lanciano … questo in 2  casi , in un altro caso in una zona con acque più basse  invece hanno pescato loro…

Ormai sono stanziali, riconoscono i gommoni carichi di umani multicolor …(bardati con sopratute termiche e casco ).

53AD2527-B796-46C6-82AC-F41D2A7DFC68.jpeg

5F80B91B-8C1C-479A-BA84-169782A43E29.jpeg

Modificato da Claudio-lm
  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Bellissime , complimenti! 

Claudio a mio avviso dovresti raccontare il viaggio per intero.. che poi il Redattore lo inserisce nel ne. Magazine 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
4 minuti fa, Alessandro Pisano ha scritto:

Bellissime , complimenti! 

Claudio a mio avviso dovresti raccontare il viaggio per intero.. che poi il Redattore lo inserisce nel ne. Magazine 

Non, se non mi viene proposto dall'autore. É finita la fase di "collazione" conto terzi. Dove sta la redazione - se non é sfuggito - lo sapete tutti.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Claudio, bellissime foto. Anch’io leggerei volentieri un resoconto del tuo viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

Io volentieri provo …

 Non pensavo fosse importante … pensavo di condividere solo foto e qualche  pensiero .

ho bisogno di qualche giorno , per finire di vedere 4600 scatti e scegliere paesaggi e Balene …  e magri altre aquile … 

Ok !!…..ho visto  le istruzioni per come mandare l’articolo, ci provo … 

anzi , non ci provo più 

  • anche per questo non saranno accettati lavori nati da workshop, viaggi guidati, scuole di fotografia, safari stile gita domenicale etc. etc., perché vorremmo stimolare nei nikonlander le capacità fotografiche e di sintesi individuali

il mio viaggio e stato con Alberto Ghizzi Panizza e organizzato da Luca Vescera suo collaboratore.

con loro ho fatto anche altri viaggi e workshop,  e ne ho in programma altri.

Non posso nemmeno riportare il viaggio (questo con famiglia) fatto nel 22 in Sudafrica…di cui ho messo varie foto nella sezione “mammiferi e uccelli”  fatto in 4 persone e guida anche se non in stile domenicale.

sorry 

magari pubblicando paesaggi e balene ( come per le aquile ) racconterò qualcosa di interessante sulle Lofoten … 

Modificato da Claudio-lm
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
8 ore fa, Claudio-lm ha scritto:

Io volentieri provo …

 Non pensavo fosse importante … pensavo di condividere solo foto e qualche  pensiero .

ho bisogno di qualche giorno , per finire di vedere 4600 scatti e scegliere paesaggi e Balene …  e magri altre aquile … 

poi Mauro mi dici come e dove metterlo oppure , lo inseRisco come modifica del presente ?o in altre sezioni ?… 

Ok !!…..ho visto  le istruzioni per come mandare l’articolo, ci provo … 

Non c'è fretta. Il prossimo numero di Nikonland Magazine uscirà da fine maggio :)
Potete mandare (via mail) ogni servizio fotografico che volete, ogni volta che volete, quando avete ... fatto tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

Ti stavo rispondendo .. ! Vedi sopra

Modificato da Claudio-lm
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
2 ore fa, Claudio-lm ha scritto:

Ti stavo rispondendo .. ! Vedi sopra

Claudio ... noi simpaticamente ti chiamiamo Claudione. Saprai certamente tu cosa e se proporre qualche cosa. A me poi sta valutare cosa e se accettare un certo lavoro in base al suo valore.
Invito tutti a fare le stesse riflessioni e a proporre idee di articoli nel Club di Nikonland Magazine.

Le indicazioni sono "di massima" e nascono dal fatto che molti spacciano per proprie le foto fatte in studio con le modelle ma dove è il maestro che fa la foto e i partecipanti le "fotocopiano" tutte uguali (quelli che non sbagliano).

Non so nulla di viaggi organizzati, penso che un conto sia essere accompagnati in capo al mondo dove uno non saprebbe andare, e fare le proprie fotografie, un altro conto è fotografare come ti dicono di fare "i maestri", senza metterci nulla di proprio.

Insomma, io non sono qui per insegnare nulla. Ho stabilito delle linee guida prima che qualcuno mi proponga fotografie scattate da lui in un evento in cui lui non ci ha messo nulla. Se mi sono capito. Altrimenti, amici come sempre ! :36_1_11:

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma fosse sfuggito (!), delle cose della rivista si parla qui :

 

 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

OK ci provo .. citando l'organizzazione logistica e le location suggerite da chi ha fatto 5..6 volte il viaggio e ti fa vedere in 3/4 gg quello che per una prima volta ci vorrebbero 10gg .. con qualche inevitabile suggerimento accettato volentieri, ma con scatti personalissimi ,  che derivano in questo caso da una esperienza solitaria (con solo due amici) in Lapponia nel 2019.

Abbiamo tempo ... vedrò eventualmente anche di riprendere le foto del Sudafrica (peraltro una premiata) e scrivere qualcosa magari per un altro numero successivo.

appBig_6cad089c9209f1276825d42cca109cab.jpg

Modificato da Claudio-lm
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Il 25/3/2023 at 11:16, Claudio-lm ha scritto:

Abbiamo tempo ... vedrò eventualmente anche di riprendere le foto del Sudafrica (peraltro una premiata) e scrivere qualcosa magari per un altro numero successivo.

Ma non troppo perché il materiale degli altri intanto arriva ed io ho solo 104 pagine per numero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...