Vai al contenuto

Quali sono i vs prossimi desideri


Messaggi raccomandati

  • Nikonlander

Per fotografare devo avere tempo. Se ho tempo riesco ad uscire, a viaggiare, e le opportunità fotografiche crescono esponenzialmente e certamente avrei bisogno di una lente che non ho nello zaino o di un corpo che mi possa supportare in velocità, in risoluzione.

Ecco il secondo punto, la disponibilità economica. Non starò a porvi la mia wish list, l’uomo non si accontenta mai ma ciò non significa che acquisterei tutto. Mi piacerebbe avere un lungo tele (l’ultimo 600 è TOP), un obiettivo da ritratto, uno specifico per macrofotografie e un decentrabile. Perlomeno due Z9 come corpi.

Ecco le due questioni principali, le main issues come direbbero quelli che parlano bene inglese.

:36_14_3:

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

E io che di tempo ne ho tanto...vorrei avere qualche nuova idea, per fate foto diverse!

E' proprio vero, come si dice che "chi ha il pane, non ha i denti"B|

Spoiler

 

Spoiler

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Quel che mi manca è l’imbarco su una portaerei e scattare foto,l’attrezzatura c’è l’ho mancano tempo e occasioni 

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
3 ore fa, Tanker ha scritto:

Quel che mi manca è l’imbarco su una portaerei e scattare foto,l’attrezzatura c’è l’ho mancano tempo e occasioni 

Io sull'Enterprise (la NCC 1707, non la CVN 80) :sorriso:

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander

Per quanto riguarda l'attrezzatura, ultimamente ho investito in una Zfc e in ottiche fisse per cui al momento non ho desideri particolari degni di nota.

Mi piacerebbe comunque uno zoom tele tipo il 100-400 Z ma poi lo so che non lo userei molto (per le opportunità che ho o non ho) e visto che costa non poco non e' in cima alle mie priorità.

Vorrei un corpo full frame per sostituire/affiancare la Z5 che per le mie esigenze attuali e' piu' che sufficiente, ma vorrei di piu'.

Certo potrei pensare ad una Z6 o Z7 (mark1 usata o mark2 nuova), ma visto che non mi serve ed e' solo un desiderio, i desideri li vorrei soddisfare con qualcosa di diverso e piu' recente a prescindere dalle necessità (altrimenti non sarebbero piu' desideri ma bisogni).

Sto di conseguenza aspettando che esca la Z8 (o valuterei anche eventuali aggiornamenti della Z6 o Z7, tipo una Z6 o Z7 mark3). La vorrei con la velocità della Z6 e con la risoluzione di una Z7 (come concetto), senza avere il peso ed il costo della Z9.

Quindi direi Z8.

Per il resto di tempo oggi ne ho decisamente di piu' rispetto a qualche anno fa.

Vorrei poter tornare indietro di 20 anni pero' per poterlo sfruttare al meglio. (... ma poi sono sicuro che lo sfrutterei meglio?).

Sto cercando in rete  il metodo per riuscirci ma per il momento non ho trovato nulla di utile nemmeno nell'usato.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Il 14/3/2023 at 18:54, Max Aquila ha scritto:

Io desidero intraprendere un'attività di trasformazione:

image.thumb.png.7a63856f20da51c1609512ffe9cc8021.png

denaro in attrezzature fotografiche...!

Hasta la muerte !

Filosofie esistenziali a parte, che mi sorprende trovare così diffuse e sentite su un sito che dovrebbe essere popolato da concreti fotografi, tutto il denaro di Paperone a me servirebbe per comprarmi:

- un secondo corpo Z FX di prestazioni pari o superiori a quelle della mia Z9 

- un Nikkor Z 800/6,3 

- un Nikkor Z 50/1,2 

- un futuribile Z 135/1,8 

- un gommone a chiglia rigida da... m.6,3 :marameo: (a volte, i numeri...) annessi e connessi come attrezzature e posto barca, per seguire a mare i velisti con le mie attrezzature fotografiche 

 

  • Mi piace ! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, Max Aquila ha scritto:

Filosofie esistenziali a parte, che mi sorprende trovare così diffuse e sentite su un sito che dovrebbe essere popolato da concreti fotografi

eppure la domanda era semplice e chiaramente espressa

Il 13/3/2023 at 20:55, Alessandro Pisano ha scritto:

Spesso mi ritrovo a pensare quali potrebbero essere i prossimi acquisti legati al mondo fotografico...

ma qui mi pare che siano più orientati ai sogni della pubblicità dell'Olio Sasso, per chi se la ricorda.

Però mi fermo qui che già sono quello stronzo e antipatico, non voglio che la mia fama varchi i confini del sito :marameo:

  • Eccellente, grazie ! 1
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
3 ore fa, Max Aquila ha scritto:

che mi sorprende trovare così diffuse e sentite su un sito che dovrebbe essere popolato da concreti fotografi

Si capisce che questo è un sito di fotografi maturi e consapevoli non affetti da G.A.S. :P

Io ho risposto sinceramente, mi sono attenuto al titolo, al momento non desidero nuovi strumenti perché sono consapevole che non mi aiuteranno ad ottenere risultati migliori, che poi è sempre il mio scopo, non faccio sport, né caccia fotografica non saprei come utilizzare uno dei lunghi meravigliosi che ha sfornato Nikon.

Potrei desiderare un 85 1.2 solo perché è meno specifico del 105 1.4 (e soprattutto Z nativo) ma con la consapevolezza che non sarà sufficiente a colmare ciò che desidero veramente, per quello ci vuole più tempo per le foto mie personali e più idee-occasioni di sviluppo.

2 ore fa, M&M ha scritto:

sogni della pubblicità dell'Olio Sasso

L'olio nutriente che non fa ingrassare :x3x:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
49 minuti fa, Dario Fava ha scritto:

Si capisce che questo è un sito di fotografi maturi e consapevoli non affetti da G.A.S. :P

Mah, desiderare di avere più tempo, l'ispirazione, l'idea di fotografare cose nuove o di fotografare la tal bestia nel suo ambiente specifico a me sembrano più alibai (detto all'inglese per confondere) che pensieri da fotografi maturi.

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
56 minuti fa, Dario Fava ha scritto:

Si capisce che questo è un sito di fotografi maturi e consapevoli non affetti da G.A.S. :P

Io ho risposto sinceramente, mi sono attenuto al titolo, al momento non desidero nuovi strumenti perché sono consapevole che non mi aiuteranno ad ottenere risultati migliori, che poi è sempre il mio scopo, non faccio sport, né caccia fotografica non saprei come utilizzare uno dei lunghi meravigliosi che ha sfornato Nikon.

Potrei desiderare un 85 1.2 solo perché è meno specifico del 105 1.4 (e soprattutto Z nativo) ma con la consapevolezza che non sarà sufficiente a colmare ciò che desidero veramente, per quello ci vuole più tempo per le foto mie personali e più idee-occasioni di sviluppo.

L'olio nutriente che non fa ingrassare :x3x:

ti consiglio di provare anche uno Z 50/1,2 : ho l'impressione che piacerebbe molto anche a te

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
5 minuti fa, M&M ha scritto:

Mah, desiderare di avere più tempo, l'ispirazione, l'idea di fotografare cose nuove o di fotografare la tal bestia nel suo ambiente specifico a me sembrano più alibai (detto all'inglese per confondere) che pensieri da fotografi maturi.

Secondo me invece è molto più concreto che desiderare un'ottica o una macchina da usare come fermacarte.

Non siamo tutti uguali, c'è chi con l'oggetto nuovo viene stimolato ad usarlo, finché dura la dopamina, c'è chi invece sviluppa gli ormoni della felicità con il raggiungimento dei risultati.

  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Concreto e indefinito nella stessa frase ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
4 minuti fa, Max Aquila ha scritto:

ti consiglio di provare anche uno Z 50/1,2 : ho l'impressione che piacerebbe molto anche a te

Il 50 non è una misura me congeniale, troppo nel mezzo delle mie misure ideali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Oggi sono andato in autodromo.

Continuo a desiderare che mi ricostruiscano le tribune abbattute.
Per salirci sopra per fotografare, invece di piatire fessure improbabili o inventarmi tecniche contorte ... per fotografare. SNORT ! :frigno:

  • Sono d'accordo 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
7 minuti fa, M&M ha scritto:

Oggi sono andato in autodromo.

Continuo a desiderare che mi ricostruiscano le tribune abbattute.
Per salirci sopra per fotografare, invece di piatire fessure improbabili o inventarmi tecniche contorte ... per fotografare. SNORT ! :frigno:

mettilo in lista sulla domanda di Alessandro...

Se nò tra poco il tuo diventa un...alibai !

Finirai a fotografare modelle, prima o poi, invece di fare cose serie...:dentone:

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
4 minuti fa, Max Aquila ha scritto:

mettilo in lista sulla domanda di Alessandro...

Se nò tra poco il tuo diventa un...alibai !

Finirai a fotografare modelle, prima o poi, invece di fare cose serie...:dentone:

No, che c'entra, mica sono la Signora in Giallo della Ferrero Rocher, come tanti nostri colleghi qui sopra ("Ambrogio, avrei un certo languorino. Non so di cosa, vorrei qualcosa di ... buono". Eddiobbono !).

La mancanza delle tribune strategiche è una iattura e fonte di frustrazione.
Ma oggi ho fatto "solo" 5.000 scatti perché giravano solo 5 auto in croce, mica per le tribune.
Continuerò ad andare imperterrito come ho fatto oggi.

E in quanto alle modelle, mica mi metto a tergicristallare se mi ispirano, se sono ispirato, se hanno il neo al posto giusto, se è la stagione degli amori o quella dei nidi o se alla luce della luna proiettano un'aura ultraterrena : le faccio spogliare l'istess !

  • Mi piace ! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander
Inviato (modificato)

Il mio desiderio più grande è poter usare al più presto un supertele a mano libera. Al momento il mio pollice non lo permette.

Potendo usare solo tre dita della mano sinistra, con la Z7 su mini cavalletto, oltre al 105 Z ho provato l'attempato 200 micro F.4 AFD.

Rivisto dopo tanto tempo il suo sfocato, desidero più di qualsiasi altro obiettivo un nuovo 200 micro. 

Modificato da Alberto Salvetti
  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

dato che si parla di desiderata tecnici,allora il mio piano prevede una Z9 o sua derivata con 400mm3,5 e uno zoom per le focali 80-200,ovviamente Z.

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Per il momento mi accontento di poco: Z 24 DX e la voglia / bel tempo per uscire :D 

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • Nikonlander
54 minuti fa, Alessandro Pisano ha scritto:

Rimosso dalla mia lista dei desideri 

unnamed.jpg

Bel colpo, fai sapere come va. È una mia fissa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
Inviato (modificato)
34 minuti fa, Riccardo Biancolillo ha scritto:

Bel colpo, fai sapere come va. È una mia fissa

Riccardo volevo solo ricordarti che ci sono i test di Mauro, Max e di Massimo che fanno da riferimento, in quegli  articoli trovi descritto in modo accurato le prestazioni di questo obiettivo, io non sono in grado di articolare un test in quel modo ma proverò a farti vedere i miei scatti 

 

 

Modificato da Alessandro Pisano
  • Sono d'accordo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
31 minuti fa, Alessandro Pisano ha scritto:

Riccardo volevo solo ricordarti che ci sono i test di Mauro, Max e di Massimo che fanno da riferimento, in quegli  articoli trovi descritto in modo accurato le prestazioni di questo obiettivo, io non sono in grado di articolare un test in quel modo ma proverò a farti vedere i miei scatti 

 

 

i  fantastici 3m.JPG.eff7feb745498cb9440d723f4f9a88b4.JPG

Anche se Mauro credo sia allergico ad angoli di campo simili e Massimo gli ha poi preferito lo zoom f/2.8

1511635518_043-_Z6H868420mm1-4000secaf-25MaxAquilaphoto(C)_.JPG.14e3b74fc86b51bc23638067a30cb211.JPG

In questo caso sul 20/1,8 credo di potermi definire come Silvio, uno e trino...!

(...no, non Renesto...:D)

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
8 ore fa, Alessandro Pisano ha scritto:

Riccardo volevo solo ricordarti che ci sono i test di Mauro, Max e di Massimo che fanno da riferimento, in quegli  articoli trovi descritto in modo accurato le prestazioni di questo obiettivo, io non sono in grado di articolare un test in quel modo ma proverò a farti vedere i miei scatti 

Si ma lui preferisce sempre il consiglio di un amico. Così sa a chi dare la colpa citandolo con nome e cognome :rotfl:

  • Mi piace ! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...