Vai al contenuto

batterie godox V860 gonfie


firefox

Messaggi raccomandati

  • Nikonlander Veterano

ciao,

qualche giorno fa stavo tirando fuori i flash Godox per fare aggiornamenti firmware e io ho due favolosi V860IIN e tirando fuori le batterie a caricare per poter controllare quale versione del firmware installato, una batteria era gonfia e non si faceva estrarre facilmente e ho capito che era KO, non mi fidavo di caricare questa batteria per evitare di esplodere.

allego la foto della mia batteria in mio possesso

image.thumb.jpeg.f5e6ce48d5a8d7dc113ba368dab5d97f.jpegimage.thumb.jpeg.c8ba198b5854e184814f6a450504f5b6.jpeg

ho ordinato a Amazon la batteria original e della Godox per sostituire quello in mio possesso gonfiato, dopo qualche giorno che avevo ordinato fin qui nulla da eccepire la celerità della consegna e apro il pacco ed estraggo la custodia plastica della batteria

IMG_20230219_221847.thumb.jpg.40e7d5643ec8a1e04596de5149f12248.jpgIMG_20230219_221852.thumb.jpg.c41a9ccfc64729734abe156cccebf541.jpg

e estraggo la batteria dalla codesta custodia e li trovo leggermente gonfie su tutti e due lati e mi sembra strano per le batterie nuove e allego la foto

batteriagodoxamazon1.thumb.jpg.c5b35af2cec992fba5af4566bfdb9a80.jpgbatteriagodoxamazon2.thumb.jpg.891947b35efd9e0cf90ab13d0e8aae27.jpg

 

per il momento non ho ancora caricato questa batteria nuova (non mi sono fidato un'altra volta) e ho provato a inserire per vedere la fluidità nell'alloggiamento del flash con questa batteria e si fa un pò di difficoltà a estrarre e sto pensando di fare il reso per il rimborso e cercare il negozio fisico per avere la batteria nuova.

claudio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

Domani controllo le mie batterie.

Fai bene, rendi ad Amazon.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Problema conclamato con una serie di batterie del primo modello V860 ma questo nel 2015-2016.
Documentato in rete anche con alcuni modelli di V860 II che evidentemente hanno batterie di vecchia serie.
Io a suo tempo nei miei due V860 le avevo cambiate perché presentavano il problema, quelle sostitutive sono ok anche a distanza di anni (ma devo dire che sono flash che non uso mai).

Mi sembra strano che ci siano in giro ancora della vecchia serie, specie come ricambio. Saranno fondi di magazzino.

In ogni caso evitare RIGOROSAMENTE di caricare batterie del genere che vanno invece al più presto smaltite.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

non lo sapevo delle batterie difettose della prima serie, non c'è un modo per capire a quale lotto difettoso? numero di matricola o anno di produzione?

hai qualche link da consultare?

a breve lo spedisco indietro la batteria fallata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano

le tre batterie (di cui uno di amazon) hanno il marchio sovrimpresso IES

una mia batteria non è gonfia ed è perfetta, altra mia batteria è più gonfia e quello di amazon leggermente gonfia ha il numero lotto 9J15B10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Nikonlander Veterano
57 minuti fa, Max Aquila ha scritto:

Qua la segnalazione originaria di Mauro (2017) quindi la mia batteria, considerato che il mio articolo su questo flash ha compiuto otto anni, non ne avrà meno di sette

 

avevo letto e cercavo altri siti per vedere se esistono i lotti numerati che possa identificare 

come è successo con le batterie nikon qualche annetto fa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...